LINEA DA COUPÉ - Linea equilibrata, meccanica collaudata e prezzi accessibili. È nata sulla base di questi “pilastri” la casa automobilistica francese MPM, una piccola società operativa dal 2010 che da alcune settimane ha reso disponibile anche In Italia la berlina Erelis. Si tratta di una berlina a quattro porte lunga 468 cm dallo stile ispirato a quello di una coupé, grazie agli archi passaruota molto pronunciati, alla linea del tetto bassa e alla coda corta. Il bagaglio ha un volume di carico paragonabile a quello di una Golf (380 litri). La MPM Erelis può diventare persino appariscente ordinando alcune personalizzazioni a richiesta, come le pinze dei freni colorate, i cerchi scuri e la vernice bicolore: ci sono anche quelle nera/arancio e nera/verde acido.
MOTORE DELLA PSA - L'interno appare piuttosto spartano a livello di materiali, come spesso accade le per auto prodotte in piccola serie che difficilmente possono rivaleggiare con le vetture di grande serie in quanto a qualità, affidabilità e sicurezza. Compresi nel prezzo ci sono le ruote di 18”, i sedili sportivi, il “clima” e la garanzia di 2 anni o 200.000 km, oltre alla radio e agli alzavetro elettrici. Le dotazioni di sicurezza sono minime: la MPM Erelis dispone di airbag e antibloccaggio per i freni (ABS). Il telaio è un traliccio di acciaio e la carrozzeria è in materiali compositi. L'unico motore disponibile è il moderno benzina turbo a tre cilindri della PSA, un 1.2 da 130 CV. Il 1.2 è abbinato al cambio manuale a 6 marce e spinge una vettura piuttosto leggera (1240 kg).
SEI CONCESSIONARI IN ITALIA - La MPM Erelis è disponibile anche in Italia a partire da circa 17.000 euro. Una lista delle concessionarie si trova a questo indirizzo.