NEWS

Mustang: la Ford annuncia le prestazioni

27 aprile 2015

La Ford ha svelato le caratteristiche principali del nuovo modello che comincerà a essere consegnato dall'estate 2015.

Mustang: la Ford annuncia le prestazioni
PULEDRO SCATTANTE - Da che esiste il modello, e cioè cinquant’anni, per la prima volta la nuova Ford Mustang viene venduta ufficialmente anche sui mercati europei. La casa ha comunicato che sono già 2.200 gli ordini raccolti, con le consegne che inizieranno durate l’estate 2015. Oltre a questi dati commerciali la Ford ha reso noti anche le prestazioni delle Mustang (quella con motore 4 cilindri turbo 2.3 EcoBoost da 317 CV e 432 Nm, e la più potente Mustang GT con propulsore V8 aspirato 5.0 da 421 CV e 530 Nm). Per entrambe, in listino ci sono sia la configurazione coupé che quella Convertible e per ognuna la trasmissione automatica e manuale.
 
CONSUMI, CO2 E SCATTO - La Ford Mustang 2.3 EcoBoost, con cambio manuale a 6 marce, in versione coupé scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di è di 12,5 km/l con emissioni di CO2 pari a 179 g/km. La Ford Mustang 2.3 EcoBoost Convertible con cambio manuale percorre, secondo la casa,  12,2 km/l in media ed emette 184 g/km di CO2. Il cambio automatico peggiora sensibilmente le percorrenze, che per tutte e due le varianti di carrozzeria sono di 10,2 km/l.
 
SAPORE YANKEE - Chi vuole gustare il sapore “yankee” della Ford Mustang fino in fondo optando per il motore V8 di 5 litri, per la versione coupé con cambio manuale deve vedersela con consumi medi di 7,4 km/l (299 g/km di CO2), che diventano 8,3 km (281 g/km di CO2) per la coupé “automatica”. La Ford Mustang Convertible V8 5.0 con cambio manuale dichiara un consumo medio di 7,3 km/l (306 g/km di CO2) e 7,8 (289 g/km di CO2) per la versione automatica. L'accelerazione della versione coupé è 4,8 secondi sullo 0-100.
 
REGOLAZIONI A SCELTA - La nuova Ford Mustang mette a disposizione la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Con ognuna delle modalità variano la regolazione delle sospensioni, la logica di funzionamento del sistema di controllo della stabilità, la risposta dell’acceleratore e sulle versioni con cambio automatica i tempi di cambiata. Oltre a queste quattro modalità di regolazione, è anche disponibile scegliere tra tre livelli di intervento del servosterzo: Normal, Comfort e Sport.
 
DA 36 MILA EURO - Il listino prezzi della nuova Ford Mustang è composto da otto versioni: quattro coupé e altrettante Convertible. Per entrambe le configurazioni ci sono i due motori e la trasmissione automatica e manuale. 
 
Prezzi della Coupé
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 36.000 euro 
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 38.000 euro 
5.0 V8 418 CV manuale 41.000 euro 
5.0 V8 418 CV automatica 43.000 euro 
 
Prezzi della Convertible
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 40.000 euro 
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 42.000 euro 
5.0 V8 418 CV manuale 45.000 euro 
5.0 V8 418 CV automatica 47.000 euro
Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
347
85
50
36
42
VOTO MEDIO
4,2
4.176785
560


Aggiungi un commento
Ritratto di PatrickBateman
27 aprile 2015 - 19:15
41.000 €. Tanta roba... se non fosse per il "maledetto" superbollo...
Ritratto di persemprenecchi
27 aprile 2015 - 19:43
O la compri col v8..... o non ha senso!!! Anche se da noi, e' quasi improponibile.
Ritratto di Gordo88
28 aprile 2015 - 09:44
1
Per 5k euro di differenza 5.0 v8 tutta la vita, vuoi mettere il sound e la coppia da classica auto americana con un "banale" 4 cilindri turbo?? Vabbè che poi in Italia abbiamo ancora quel fardello assurdo del superbollo, che ridicoli che siamo..
Ritratto di Fr4ncesco
27 aprile 2015 - 20:44
2
Curioso che con il V8 consuma di più il manuale che l'automatico. Detto questo, anche se i costi sono comunque più alti che negli USA, il rapporto prezzo/contenuti è bassissimo. Con 36.000 Euro porti a casa un mito e con 4mila in più la prendi proprio come si deve. Almeno per me non c'è più concorrenza, a quella cifra c'è solo la Mustang e anche potendo spendere di più prendi la V8 e con quello che risparmi la mantieni.
Ritratto di Fr4ncesco
27 aprile 2015 - 20:49
2
Anche perchè a quel prezzo lì nessuno ti offre tanto, se non qualche giapponese, oppure lo paghi inutilmente molto di più.
Ritratto di comix77
27 aprile 2015 - 21:11
Ha certamente ha prestazioni elevate, ma rimane comunque sotto alle tedesche ( BMW M4 0-100 4,1s oppure audi S5 0-100 5,0s) ma quantomeno costa la metà. Purtroppo in italia anche la 2.3 e impegnativa basti pensare che si devono pagare oltre 1300 euro di bollo....
Ritratto di IloveDR
28 aprile 2015 - 10:24
3
rigorosamente Coupé che ho problemi di cervicale, modalità di guida Normal e servosterzo in modalità Confort...e dolcemente viaggiare lungo la SS16 (altro che Highway To Hell)
Ritratto di money82
28 aprile 2015 - 10:27
1
Preferisco la camaro o la challenger parlando di muscle car americane moderne. Pensare che negli usa un' auto del genere con 3-4 anni di vita la paghi un' inezia, idem per assicurazione e carburante. Qui è improponibile
Ritratto di CJ
30 aprile 2015 - 17:55
Io sono ottimista guardando questa nuova Mustang. La meccanica più moderna e adatta e la bella linea ( e un prezzo non troppo elevato). Penso che avrà successo in Europa.