DEBUTTO AD IMOLA - Partirà dal circuito di Imola, nel fine settimana alle porte, il nuovo Porsche Cayman GT4 Trophy. L’inedito trofeo della Porsche Italia si allunga in sei doppi appuntamenti e sarà inserito nel calendario del campionato italiano GT e negli stessi fine settimana di pista previsti dalla Carrera Cup Italia. Le Cayman usate per il monomarca (type 981) saranno spinte da un motore di 3.8 litri con 385 cavalli. Soltanto queste caratteristiche fanno capire che il divertimento, tanto per i piloti di fresca carriera quanto per quelli più navigati, sembra essere scontato.
IL CALENDARIO - Le Porsche Cayman GT4 Trophy correranno nelle stesse gare del GT italiano, condividendo la pista con le classi Super GT Cup, GT Cup e GT4; seguendo la formula della competizione tricolore, quindi, saranno due le gare per ogni round di gara, della durata di 48 minuti ciascuna più un giro. Dopo la tappa di Imola, gli altri appuntamenti sono previsti a Misano (11 e 12 giugno) Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (10-11 settembre), di nuovo Imola (24-25 settembre) e Mugello (15 e 16 ottobre).
CINQUE TEAM IN LOTTA - La formula proposta da Porsche Italia sembra piacere a team e piloti che stanno iniziando a rispondere all’appello: al debutto, saranno sette le vetture in gara portate in pista da Ebimotors (due Cayman), Kinetic Racing (due vetture), Dinamic Motorsport, CVG Motorsport, Krypton Motorsport. Tra i piloti, il debuttante Jonathan Alberto Cecotto, classe ’99, figlio di Johnny, ex pilota di F.1.