LA NISMO RADDOPPIA - Durante l’evento di presentazione della Juke Nismo tenutosi a Barcellona, la Nissan ha svelato in anteprima la 370Z Nismo per il mercato europeo che farà la sua comparsa ufficiale al Salone di Ginevra. Già in vendita in Giappone e Nord America, la 370Z “europea” è stata rivista in alcuni settaggi. Spinta dal V6 3.7 la Nismo eroga 344 CV, 16 in più rispetto alla variante standard, con una coppia che passa da 363 a 371 Nm. Lo 0-100 km/h dovrebbe essere coperto in 5,2 secondi (il tempo dichiarato è ancora in fase di omologazione). La trasmissione è affidata esclusivamente ad un cambio manuale a sei marce.

KIT AERODINAMICO - La caratterizzazione estetica segue la strada tracciata dalla
Juke Nismo: oltre al classico filo rosso sulla carrozzeria e sugli specchietti retrovisori, la
Nissan 370Z Nismo è dotata di spoiler anteriore e posteriore aggiuntivi, nuovo sistema di scarico e cerchi in lega da 19 pollici rifiniti in grigio titanio con pinze dei freni rosse. Completamente riviste le sospensioni e il set up del telaio, potenziato l’impianto frenante.
FIL ROUGE - L’abitacolo si distingue per i sedili sportivi elettrici con cuciture a contrasto rosse e logo Nismo in bella vista, volante in alcantara e pelle con nastrino rosso a indicare il punto morto e per la presenza di una piastrina numerata. Ulteriori dettagli saranno svelati il 5 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra.