NEWS

Nissan Almera 2014, nuove foto spia

17 dicembre 2013

La rivale della Golf arriva entro fine 2014 e sarà costruita in Spagna esclusivamente per il mercato europeo.

Nissan Almera 2014, nuove foto spia
RITORNO ALLE ORIGINI - In casa Nissan, dopo il debutto delle nuove Qashqai e X-Trail, l’attenzione si focalizza sull’erede della Nissan Almera, la berlina rivale di Volkswagen Golf e Ford Focus pensionata nel 2006. Se le prime foto spia avevano lasciato un po’ interdetti per l’utilizzo di un muletto su base Tiida (la media nata espressamente per i mercati orientali, qui la news), le nuove immagini diffuse da Autoexpress sono chiarificatrici. Sì, perché si tratta di un modello dal design personale, sviluppato appositamente per l’Europa a partire dalla piattaforma Alliance-C del gruppo Renault-Nissan. Nonostante le pesanti camuffature, s’intravedono infatti alcuni tocchi di stile utilizzati di recente dalla casa giapponese: calandra a nido d’ape con lo stemma contornato dalla V cromata, fari anteriori taglienti e nervature laterali. 
 
TRAVASO DI TECNOLOGIE - La nuova media giapponese, che potrebbe chiamarsi proprio Nissan Almera, dovrebbe condividere con la Qashqai buona parte della gamma motori, dal piccolo 1.2 DGI-T da 115 CV al 1.6 dCi da 130 CV, e le tecnologie per la sicurezza di marcia come il Safety Shield (il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida). Gli interni adotteranno uno schema classico con strumentazione a binocolo, volante a tre razze e touchscreen integrato nella consolle centrale. Quanto ai materiali utilizzati ci si aspetta un netto salto di qualità rispetto all’Almera, necessario per cercare di imporsi in un territorio dominato dalla Golf ma con protagoniste sempre più agguerrite. La nuova Nissan Almera sarà costruita nella fabbrica Nissan di Barcellona a partire dal luglio 2014 per essere commercializzata entro la fine dello stesso anno.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
17 dicembre 2013 - 13:19
3
Nonostante la Quashai sia un successo persino alla Nissan si sono resi conto che una seg C é indispensabile in Europa... Fiat fai pure un erede per la Bravo in Europa, la Giulietta anche se fresca di restyling non basta!!!
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2013 - 13:50
2
Leggendo l'articolo, prima di arrivare al tuo commento, ho pensato alla stessa identica cosa. Nissan ha difatti sostituito l'Almera col Qashqai (ma chi decide sti nomi? Ho dovuto fare copia-incolla da Google), però adesso ripresenta una segmento C, proprio quando Fiat voleva seguirne l'esempio. Per me dovrebbero vendere la Ottimo, magari producendola in Serbia, aggiungendo qualche linea di produzione accanto a quella della 500L e lo stesso dovrebbero fare con una nuova Punto. Sono segmenti troppo importanti in Europa, non può lasciarli scoperti.
Ritratto di onavli§46
17 dicembre 2013 - 13:59
che sino a quando FIAT, non arriverà alla gestione totale della Chrysler, con il totale acquisto dell'azionariato in mano VEBA, ben difficilmente potrà fare progetti citati, non può economicamente. Sull'articolo immesso dalla Redazione un solo appunto: non credo proprio che la futura Almera, possa essere la diretta concorrente della Golf. Nissan più volte ci ha provato in passato con questo modello e mai ci è riuscita. Attualmente fare concorrenza alla VW Golf è dura.
Ritratto di Tecnofolle88
19 dicembre 2013 - 11:35
Ogni tanto un commento sensato esce fuori...Fare una segmento C esclusivamente per l'Europa,ora,è un suicidio industriale preannunciato.
Ritratto di PariTheBest93
17 dicembre 2013 - 15:17
3
Potevi fare copia-incolla direttamente dall'articolo ;) Io farei produrre in Italia sia la crossover che la berlina (ottimo) ma forse è il caso di pensare ad un nuovo modello a parte, magari con la Mazda (si sono fissato!) per contenere i costi, visto che la Ottimo è pensata per il mercato asiatico (infatti pure Nissan ha la sua media per il mercato asiatico) sarebbe un errore farla tale e quale per i gusti troppo diversi...
Ritratto di fabri99
17 dicembre 2013 - 14:11
4
Bah, non capisco cosa stiano facendo in Nissan. Ci avevano convinto che togliere l'Almera in favore della Qashqai fosse la mossa giusta, e ce lo hanno anche dimostrato, ma ora reintroducono la segmento C, come se si fossero accorti di chissà cosa. Dalle foto spia, sinceramente mi ricorda molto la Versa\Tiida, non saprei, non mi convince molto... E il fatto che debba soddisfare standard molto alti per essere alla pari con la concorrenza, non aiuta certo. Vedremo, sono un po' scettico.
Ritratto di MatteFonta92
17 dicembre 2013 - 17:22
3
L'idea della Nissan di reintrodurre una seg. C nella gamma europea non è male, però mi sembra che questa Almera (anche se camuffata) abbia un frontale troppo simile alla X-Trail e alla Qashqai. Il che non implica ovviamente che sia automaticamente brutta, ma di certo un po' di originalità in più non guasterebbe. Vedremo poi come sarà quando verrà fotografata "senza veli".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 dicembre 2013 - 17:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
17 dicembre 2013 - 18:39
1
la nuova Almera sicuramente non ruberà clienti alla nuova Qashqai considerando il fatto che si tratta di due segmenti completamente differenti, quindi è giusto che venga proposto un modello nuovo! E poi il nuovo corso stilistico introdotto dalla nissan mi piace moltissimo, basta pensare alle ultime nate come la X-Trail, la Qashqai e anche la Note, quindi seguendo questo stile potrebbe avere parecchio successo in Europa! Cmq anche se camuffata la macchina in foto mi ricorda molto la Toyota Auris!
Ritratto di V1rgi00
17 dicembre 2013 - 22:16
1
L'auto è pesantemente camuffata, ma il frontale sembra richiamare quello di X-Trail e Quasquai. Certo non sarà l'auto più venduta in Europa, ma se proposta ad un giusto prezzo e con una buona campagna pubblicitaria potrebbe ricavarsi il suo spazio nel segmento C.
Ritratto di H-ROSSA無限
18 dicembre 2013 - 21:35
1
Ricordo la vecchia Almera, e come la Primera non era male, ma chissà perchè alla fine hanno abbandonato entrambi i progetti. In bocca al lupo Nissan, ma il segmento C è pieno di ottime auto da battere, classe A, Serie 1, Giulietta, Civic, Mazda 3, Impreza, Golf/A3/leon,Megane, 308 ecc ecc ecc ecc....