SI AMPLIA L’OFFERTA - La Nissan Juke, progenitrice delle suv da città, non conosce mezze misure: si odia o si ama, frutto del suo design anticonvenzionale. A giudicare dai numeri, dal 2010 oltre 290.000 i clienti che l’hanno scelta, gli ammiratori non le mancano e, anzi, sono destinati ad aumentare grazie alle nuove versioni lanciate dalla Nissan. Se la Nismo, la variante sportiva curata dal reparto Motorsport, strizza l’occhio ad un mercato di nicchia, l’ultima proposta la n-tec abbraccerà un pubblico molto più vasto. Basata sul già ricco allestimento Acenta, la Juke n-tec si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici nero e argento e per i montanti centrali e gli specchietti laccati in nero lucido.
IL GPS? LO GESTISCI DA CASA - Il piatto forte è il sistema di navigazione Nissan Connect, con touchscreen a colori da 5,8 pollici, che integra la connettività Bluetooth e soprattutto la tecnologia Send to Car di Google. Il sistema consente di programmare un itinerario da casa e trasmetterlo all’auto; l’abbonamento, incluso nel prezzo di acquisto, copre un periodo di tre anni. L’interfaccia grafica del Nissan Connect è stata perfezionata, vengono ora visualizzate le uscite autostradali, mentre la guida efficiente viene “premiata” attraverso l’assegnazione di un punteggio al conducente.
IL “CUORE” NON CAMBIA - La Nissan Juke n-tec sarà disponibile in tutte le tinte carrozzeria previste per il modello e abbinabile ai tre motori in listino, un diesel, il 1.5 dCi da 110 CV e due benzina, il 1.6 da 117 CV e il 1.6 DIG-T da 190 CV. Riservato ai modelli a benzina, il sistema di trazione integrale ALL MODE 4x4i con tecnologia TVS (Torque Vectoring System) che riduce il sottosterzo erogando più coppia alla ruota posteriore esterna. La dotazione di serie della versione n-tec comprende il Nissan Dynamic Control che consente di scegliere diverse modalità di guida, la telecamera posteriore, il “clima” automatico e i sensori pioggia e fari.