NEWS

Nissan Juke Hybrid: ecco quanto costa

Pubblicato 26 maggio 2022

I prezzi di listino partono da 30.300 euro per la nuova versione ibrida della Nissan Juke, che ora è ordinabile in vista delle consegne previste per settembre del 2022.

Nissan Juke Hybrid: ecco quanto costa

QUANTO COSTA? - La casa giapponese apre gli ordini della Nissan Juke Hybrid, che è disponibile in Italia a partire da 30.300 euro per allestimento N-Connecta, da 31.500 euro per l’N-Design e 32.860 euro per il Tekna. Le consegne inizieranno da settembre del 2022.

IL SISTEMA IBRIDO - La nuova Nissan Juke Hybrid si affianca alla nota variante con motore turbo benzina da 114 CV di potenza. Dal punto di vista tecnico utilizza il medesimo powertrain visto su Renault Clio e Captur E-Tech (Renault e Nissan fanno parte della medesima alleanza). Il motore termico della Nissan Juke Hybrid è il 4 cilindri aspirato 1.6 a benzina da 94 CV abbinato a un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm di coppia. Un’altra unità elettrica da 20 CV fa da motorino d’avviamento, da generatore e anche da “sincronizzatore” per l’innesto degli ingranaggi della trasmissione a quattro marce. La potenza complessiva del sistema è di 143 CV. La batteria agli ioni di litio di 1,2 kWh, posizionata sotto il piano del baule sull’asse delle ruote posteriori, toglie spazio al vano di carico, che ha una capacità di 354 litri, con una riduzione di 68 litri rispetto alla versione non ibrida.

SI GUIDA CON UN PEDALE - La Nissan Juke Hybrid ha di serie il sistema “e-Pedal”: sollevando il piede dall’acceleratore viene applicata una forza frenante moderata (fino a 0,15 g), che rallenta la vettura fino a circa 5 km/h; per arrestare completamente il veicolo è quindi sempre necessario utilizzare il pedale del freno. L'e-Pedal rende quindi più comoda la guida in città e nel traffico, massimizzando la rigenerazione della batteria.

COS’HA DI SERIE - La dotazione di serie dell’allestimento N-Connecta prevede le ruote in lega di 17”, la retrocamera e lo schermo a sfioramento di 8” nella plancia, dotato delle funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, i fari fendinebbia, i vetri posteriori oscurati, i sensori di distanza posteriori, il “clima” automatico, il freno di parcheggio automatico, gli alzavetro posteriori elettrici, il bracciolo centrale anteriore con portaoggetti, gli specchietti laterali riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il volante e il pomello del cambio in pelle, sei altoparlanti, la porta Usb posteriore, il cruscotto digitale di 7” e l’accensione automatica dei tergicristallo. L’N-Design prevede in più le ruote di 19” e la vernice bicolore. Il Tekna completa l’equipaggiamento ha il sedile anteriore destro regolabile in altezza, rifiniture interne in pelle sintetica e diversi aiuti alla guida, come il regolatore di velocità adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e il mantenimento della distanza dall’auto che precede.

Nissan Juke
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
56
68
33
51
VOTO MEDIO
3,2
3.186815
273


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
26 maggio 2022 - 12:19
Ormai sono talmente assuefatto ai prezzi stratosferici che stavo per scrivere che non costa nemmeno tanto. Fortuna che sono prezzi "a partire da" 30,3k, sennò costava poco.
Ritratto di Dr.Torque
26 maggio 2022 - 12:41
Il botto vero arriverà da settembre in poi: godiamoci i prezzi "bassi" di oggi.
Ritratto di Quello la
26 maggio 2022 - 12:47
Perché dici così, caro dottore? :-(
Ritratto di Dr.Torque
27 maggio 2022 - 11:06
Perché il mio lavoro mi consente di vedere a quanto si comprano i materiali oggi, e tali aumenti dovranno essere riversati sui listini se le case non vorranno rimetterci. Dal momento che molte case lavorano finanziariamente sul fiscal year americano che termina ogni 30 settembre, ci sono tutti i presupposti perché dal primo ottobre i listini schizzino ulteriormente verso l'alto purtroppo. A meno che non ci sia una improvvisa inversione di tendenza, che però reputo improbabile.
Ritratto di Miti
27 maggio 2022 - 11:10
1
Quello la ... quanto ti capisco...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 maggio 2022 - 12:36
Vengono a leggere solo i commenti sul prezzo.
Ritratto di Check_mate
26 maggio 2022 - 12:59
Inevitabili ed immancabili :D
Ritratto di ziobell0
26 maggio 2022 - 14:24
ma dai? vengono a commentare una macchina media senza pretese che costa 30 al posto di 20. Comunque compratevi questo bidone e siamo tutti contenti
Ritratto di Alex1111
27 maggio 2022 - 11:41
1
giusto. sintetico e corretto
Ritratto di Tu_Turbo48
26 maggio 2022 - 18:58
Certo!...perché il prezzo di listino è importante.
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 12:52
Un full hybrid. Non male.
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 12:53
Anche se è ora di proporla elettrica.
Ritratto di Tu_Turbo48
26 maggio 2022 - 18:54
No solo elettrica no, così full hybrid invece è perfetta.!!!
Ritratto di Santhiago
26 maggio 2022 - 17:26
Follia.
Ritratto di Pompilio
26 maggio 2022 - 13:41
Finalmente l'ibrido! Perché con il solo motore a benzina non vendevano niente...
Ritratto di Er sentenza
26 maggio 2022 - 15:07
A partire da 30k, invece, vendera' un botto perche' puoi farci 300 metri in piu' con un litro grazie all'ibbbbbrido paura.
Ritratto di Santhiago
26 maggio 2022 - 17:32
Ha ragione er Sentenza.. È davvero incredibile vedere come l'opinione pubblica sia stata portata ad accettare come normale, anzi, quasi vantaggiosa, una follia assoluta... 30k per un crossover compatto nissan...
Ritratto di Truman200
26 maggio 2022 - 13:46
X me non la vendono neanche cosi
Ritratto di marcoveneto
26 maggio 2022 - 13:48
Ad "occhiometro", mi pare che non stia replicando il successo della prima serie questa Juke.
Ritratto di Check_mate
26 maggio 2022 - 15:31
Niente diesel, temo anche per quello
Ritratto di marcoveneto
27 maggio 2022 - 10:02
Esatto, hai ragione!
Ritratto di Goelectric
26 maggio 2022 - 14:03
Domanda: qualcuno del blog ha avuto a che fare con l e pedal?? A me sicuramente impappinerebbe, e mi schianterei in tre secondi!
Ritratto di frusullone1
26 maggio 2022 - 15:11
ho la captur e-etech hybrid con lo stesso sistema, non è un dramma. scegli se mettere la marcia . in d e fuziona come un' automatico normale oppure la metti in B per avere quello che qua pomposamente chiamano e-pedal. praticamente se togli il piede dall'acceleratore hai più freno motore e si accendono gli stop in città con le code stop ang go è comodo perchè non sposti il piede da acceleratore a freno. Ti ci abitui subito, ma lo usi poco in generale
Ritratto di Er sentenza
26 maggio 2022 - 15:20
E' come guidare un muletto elettrico. Le fabbriche sono piene di tecnologia futurista e-pedal da.....boh forse dal dopoguerra ahahahah
Ritratto di Nondicobugie
31 maggio 2022 - 10:31
Io con la mia Kuga full hybrid, che non ha la funzione e-Pedal, cerco di smanettare quando devo rallentare con il tasto L, che aumenta il freno motore e la ricarica della batteria... all'inizio ci dovevo prendere un po' la mano ma ora mi risulta comodo... ripeto, non è un e-Pedal, ma è come mettere una marcia molto corta per aumentare l'effetto freno motore. Il principio di funzionamento non dovrebbe essere così diverso. senza dubbio ci risparmi nella durata dei freni/pasticche freni.
Ritratto di Trattoretto
26 maggio 2022 - 14:06
Un mild che costa quasi, se non lo stesso, come una elettrica dello stesso segmento che uscirà tra qualche anno. Capite perché la gente si tiene la macchina che ha (quella più o meno vecchia).
Ritratto di Trattoretto
26 maggio 2022 - 15:41
Dalla fretta mi sono espresso in modo non chiaro. Intendevo una mild hybrid che cosa come una full electric prossima ventura dello stesso segmento
Ritratto di Truman200
26 maggio 2022 - 14:10
Fra qualche anno un auto media costerà 100000 euro signori,l inflazione non da scampo
Ritratto di Santhiago
26 maggio 2022 - 17:33
Se vabbe
Ritratto di Tu_Turbo48
26 maggio 2022 - 18:55
@Truman non esageriamo adesso...
Ritratto di Er sentenza
26 maggio 2022 - 15:15
L'auto perfetta per gli incapaci/incompetenti. Non sai usare il cambio? Ti confondi tra acceleratore e freno? Non hai idea di come sia costruita un'auto? Compra un'ibrida "One pedal" di plastica riciclata con un motore anni 90 sotto il cofano e pagala il doppio di quello che vale...e vissero felici e contenti lol.
Ritratto di Karmb
26 maggio 2022 - 19:17
Ottimo
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 19:18
Però anche se è un'auto piuttosto buona l'attuale Juke è un esempio, di poco riuscita la seconda: buona la prima...
Ritratto di Karmb
26 maggio 2022 - 19:18
Ottimo
Ritratto di Giulio Menzo
26 maggio 2022 - 19:39
2
Concordo con @quello la, devo dire che sembra un prezzo semi-normale, tanto siamo abituati a prezzi assursi
Ritratto di Alex1111
27 maggio 2022 - 11:40
1
e vai. 30K aspetto i cinesi sotto i 20k per far chiudere finalmente le case.
Ritratto di miky78
27 maggio 2022 - 13:11
Senza incentivi e sconti a quel prezzo la vedo dura. Capisco 24k 25k per auto del genere ma non di più