NEWS

Nissan Micra: arriva il 1.0 a benzina da 71 CV

22 maggio 2017

Il motore 3 cilindri aspirato si posiziona alla base della gamma della Nissan Micra ed è adatto anche ai neopatentati.

Nissan Micra: arriva il 1.0 a benzina da 71 CV

PER I NEOPATENTATI - Il motore a benzina 3 cilindri 1.0 con 71 è disponibile sulla Nissan Micra da lunedì 22 maggio 2017, nelle versioni Visia, Visia+ e Acenta. Il 1000 aspirato ha 19 CV in meno del 3 cilindri 900 dotato di turbo e fa perdere, all'utilitaria giapponese costruita in Francia, 3 secondi in termini di accelerazione 0-100 km/h (15,1 contro 12,1 secondi), oltre a 14 km/h di velocità massima (161 contro 175 km/h), ma può essere guidato anche dai neopatentati secondo quanto prevede il Codice della Strada. Infatti nel primo anno di guida i neopatentati non possono mettersi al volante di auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t (74,8 CV/t), valore rispettato solo dalla Nissan Micra con motore da 71 CV e non da quella con motore da 90 CV. La Micra con 71 CV si rivela inoltre più economica all’acquisto: parte da 12.600 euro, contro i 14.700 euro di quella con 90 CV. Su entrambe è previsto il cambio manuale a 5 rapporti. Il motore da 71 CV dovrebbe rappresentare circa il 20% delle vendite in Italia e arriva due mesi dopo il benzina con 90 CV e il turbodiesel 1.5 dCi, anch'esso con 90 CV.

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
84
70
33
34
VOTO MEDIO
3,4
3.400695
287


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
22 maggio 2017 - 16:25
L'estetica è originale anche se carica di linee in movimento, l'avrei preferita con prezzi meno cari ed allestimenti più ricchi per la qualità discreta che offre.
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2017 - 16:29
3
MICRA. Non è malaccio questa generazione, l'ho vista dal vivo recentemente e la trovo davvero molto bella esteticamente parlando. Questo 1.0 aspirato va bene per chi vuole consumi contenuti.
Ritratto di mika69
22 maggio 2017 - 17:35
Serve tanta articolazione estetica su un'auto di questo segmento? Ma per piacere...orrenda orrenda orrenda. Invecchierà prestissimo e sarà un modello del tutto anonimo. La prima Micra rimane il Progetto Micra. Piccola simpatica, originale, fatta bene.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2017 - 18:44
2
Sono arrivato alla conclusione che mi piace, però non mi spiego l'assenza degli alzacristalli elettrici e degli altoparlanti posteriori, come se quelle due piccole casse nel poggiatesta avvero la stessa resa. Per il resto bella linea e bella guida, certo è meno originale di prima ma prima non l'avrei presa mai in considerazione.
Ritratto di AMG
22 maggio 2017 - 19:24
Sono d'accordo. Con la sola eccezione che io l'ho apprezzata sin dal debutto questa nuova generazione.
Ritratto di Daniil20
26 maggio 2017 - 14:16
Guarda io ho preso la N-Connecta con i 4 altoparlanti standard e devo dire che la resa audio è eccezionale anche rispetto ad altre vetture che ho provato con 6 altoparlanti anche posteriori. La magia degli ingegneri Nissan è stata anche la corretta progettazione - design - e dei materiali dell'abitacolo interno.
Ritratto di AMG
22 maggio 2017 - 19:23
Le dimensioni dell'auto favoriscono anche un motore non troppo potente, pertanto si accetta la 90CV ma non una con 70CV, per me troppo fiacca... I neopatentati hanno un limite sì, ma che consente nella maggior parte delle vetture di raggiungere i 90/95CV, pertanto una motorizzazione così fiacca come quella da 70CV proposta dalla Micra non è giustificata nemmeno sotto questo aspetto.
Ritratto di ct46
22 maggio 2017 - 19:30
Esteticamente non malvaggia,interni di mediocre qualità specie nei pannelli porta posteriori (plastica grezza e di scadente qualità) in perfetto Renault style nel seg.B.
Ritratto di bear666
22 maggio 2017 - 20:13
una clio con gli spigoli.temo che la linea invecchierà parecchio velocemente
Ritratto di stefbule
22 maggio 2017 - 21:29
12
Bell'auto, forme originali e interni belli, con le cose al giusto posto. Il modello vecchio guardandolo ora sembra un'auto polacca.
Ritratto di Xadren
23 maggio 2017 - 06:55
1
La nuova Micra non mi piace per nulla all'esterno, riesco a guardarla solo nella colorazione azzurra che mi ricorda la seconda serie, che avevamo in famiglia. Migliora un po' all'interno, ma resto dell'idea che quelle linee siano esagerate, la preferivo tondeggiante e simpatica piuttosto che nervosa ed aggressiva. Per rimanere in famiglia, è migliore la Clio.
Ritratto di ziobell0
23 maggio 2017 - 11:05
Gli interni sono belli e la linea è moderna (su base clio non si poteva di certo sbagliare); peccato però che il nome "micra" non si addice per niente ad una macchinetta dall'aspetto sportivo...per me "micra" è una citycar poco spigolosa adatta a far la spesa, come lo è sempre stato.
Ritratto di tizianobest
23 maggio 2017 - 11:31
Potevano fare un blocco alla centralina, abere 71cv escludendo il compressore in modo che dopo 1/2 anni torni ad avere 90cv . Sennò che fai ? La rivendi ?
Ritratto di tizianobest
23 maggio 2017 - 11:32
Tipo cn le moto , se si può fare .
Ritratto di Luzo
23 maggio 2017 - 15:44
dovrebbero depotenziare il tricilindrico turbo e/o prevedere uno sblocco a posteriori come con le moto, con questo motore è un chiodo ( pericoloso imho) e non è nemmeno detto che consumi meno visto che bisognerà tenerlo sempre su di giri
Ritratto di otttoz
23 maggio 2017 - 18:23
L'importante è che abbia la frenata automatica d'emergenza già come prima dotazione
Ritratto di Pellich
24 maggio 2017 - 17:06
Hanno snaturato la forma e le proporzioni del progetto originale, arrivando, con questa generazione, a produrre qualcosa che ha smarrito tutta la personalità, lo spirito e la simpatia della prima Micra. Di fatto questa non è nient'altro che un "clone" della Clio, davvero un peccato.