NEWS

La Nissan presenta quattro nuove concept

Pubblicato 29 novembre 2021

I prototipi anticipano i tempi e sono basati su una nuova piattaforma, con batteria allo stato solido, che vedremo sulla prossima generazione di Nissan elettriche.

La Nissan presenta quattro nuove concept

TEMI FUTURI - In occasione dell'annuncio del suo piano industriale (qui la news), la Nissan ha mostrato quattro nuovi e interessanti prototipi elettrici: Chill-Out, Max-Out, Surf-Out e Hang-Out, che anticipano alcuni temi che la casa giapponese svilupperà nei prossimi anni.

LA CHILL-OUT - La Nissan Chill-Out (nelle foto qui sopra) è una suv elettrica dalle forme levigate ed eleganti, con una carrozzeria in stile coupé. È sviluppata sulla base della nota piattaforma CMF-EV, la stessa utilizzata per la Arya, il cui arrivo sul mercato è previsto a metà del 2022, e può contare su un doppio motore che garantisce la trazione la integrale.

LA NUOVA PIATTAFORMA - Gli altri tre prototipi, ossia, Max-Out, Surf-Out e Hang-Out, sono invece sviluppati sulla base di un’inedita piattaforma “a skateboard” (nella foto qui sopra) che integra una batteria stato solido con funzione strutturale e i due motori elettrici in un unico componente.

LA HANG-OUT - La Nissan Hang-Out (nella foto qui sopra) è una suv indicata per una famiglia numerosa o per tutti coloro che hanno bisogno di un mezzo con tanto spazio di carico. È stata progettata per minimizzare vibrazioni e sobbalzi, riducendo così la nausea mentre si è in movimento.

LA MAX-OUT - La Nissan Max-Out (nella foto qui sopra) è una futuribile spider elettrica che punta tutto sulle doti dinamiche, garantite da uno sterzo ottimizzato, sofisticate sospensioni, peso ridotto e un avanzato sistema di trazione integrale e-4ORCE.

LA SURF-OUT  - Infine, il Nissan Surf-Out (nella foto qui sopra) è un pick-up elettrico con una grande mascherina ellittica dove alloggia la scritta Nissan che si estende a tutta lunghezza. Secondo la casa giapponese questo mezzo è in grado di coniugare avanzate prestazioni off-road con il comfort di marcia, grazie a sospensioni che possono adattarsi alle diverse condizioni del manto stradale.

> LEGGI ANCHENissan Ambition: il piano fino al 2030



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
29 novembre 2021 - 17:43
2
C’era una volta la GT-R …
Ritratto di domila
29 novembre 2021 - 18:03
C'erano una volta le Z...in Italia.
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 19:07
Nismo
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 10:57
1
Dai ragazzi su ... passato remoto quelle bestie. Ma la cosa che mi fa inca....zzare sono le ruote. Perché in questi progetti sono giganti ma poi ...nel prodotto finito ... diventano rotelline.
Ritratto di - ELAN -
29 novembre 2021 - 18:50
1
Tutto ciò chi lo paga? Voglio prendere spunto qua.. ma questa conversione forzata da fare subito dev'essere micidiale per le case automobilistiche. Non so quanto Toyoda ci abbia visto male profetizzando un suicidio, con l'elettrico. Sarebbe da prendere i pop corn ed aspettare, potendo.
Ritratto di Al Volant
29 novembre 2021 - 19:11
Sulle batterie allo stato solido siamo in completo alto mare.. Ad essere ottimisti fra 10 anni potrebbe qualcuno capire ( perchè siamo ancora alla fase teorica, checchè se ne dica..) come stabilizzare... Ed è difficile che costerà poco... In più vogliono persino renderlo elemento strutturale.. Ah beh.. E' davvero un peccato che l'europa non stia finanziando pesantemente la ricerca in tal senso, ma pensi a come rendere i musei meno bianchi, o vietare la parola natale perchè offende qualcuno...
Ritratto di giulio 2021
29 novembre 2021 - 19:13
Non brutti sti prototipi ma più o meno li disegnavo anch'io, non trovo idee, soluzioni da copiare o da cui prendere qualche spunto, sta situazione del design nipponico si trascina ormai da anni, e il design Nissan proponeva prototipi quasi di produzione tra i più interessanti decenni fa fino al 2005 circa, poi quasi il nulla.
Ritratto di Flavio8484
29 novembre 2021 - 19:46
I prototipi erano interessanti, era sulla produzione di serie che si perdevano...apparte qualche auto azzeccata, non ricordo nissan per la maestria nel design
Ritratto di Giulio Ossini
30 novembre 2021 - 02:10
Trovo che l'ultima Nissan veramente veramente interessante come auto di serie fosse la Primera P12 dei primi anni 2000. Capisco che in Italia non è che potesse avere un successo clamoroso, ma cmq se ne vendettero parecchie in quegli anni di questo modello se ricordo bene, soprattutto in versione sw. Tu Giulio, da designer, come la ri-vedi quella Primera? Io da profano esprimo la mia: esterni quasi unici ed armonici pur essendo abbastanza aggressiva per l'epoca, ed interni con strumenti centrali che manifestavano un certo "coraggio".... giusto la Ypsilon in Europa osava tanto in quegli anni.... Questo prototipo mi sembra invece non male, ma quei fari Hyundai Tucson ahiahiahi.... ;-).......
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 10:22
Anche a me piaceva quella Primera, l'ultima segmento D Nissan venduta anche in Europa.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 17:36
No dai quella Primera là era orribile a differenza della prima Primera che era un buon oggetto di design, dicevo che Nissan aveva bei prototipi, poche auto di serie a quel livello, io spesso mi ispiravo a prototipi Nissan fino agli ani 2000, ora chissà perchè soprattutto a Changan che propone qualcosa sempre prima degli altri come una volta Pininfarina e Giugiaro, tra l'altro sono auto di serie....................
Ritratto di Flavio8484
29 novembre 2021 - 19:43
Ma non é lo stesso articolo di stamattina??
Ritratto di Das Driver
30 novembre 2021 - 08:09
1
Elettrodomestici di design paragonabili ad un aspirapolvere. Le auto sono un altra cosa.
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 09:22
*erano ;)
Ritratto di ildriverinfuriato
30 novembre 2021 - 09:07
cosa sta succedendo, non ci capisco piu niente
Ritratto di Vincenzo1973
30 novembre 2021 - 09:50
spider e monovolume a me piacciono...con la spider viaggiare nel piu assoluto silenzio, deve essere bello
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 20:43
Wow
Ritratto di ildriverinfuriato
2 dicembre 2021 - 11:21
bella macchina, pecato che quando la uso in strada mi dicono che sono un transformer