Nissan: quattro nuove concept per la Cina

Pubblicato 26 aprile 2024

La Nissan ha portato al Salone di Pechino 2024 due EV e due ibride plug-in, che anticipano i altrettanti modelli destinati alla produzione di serie per il mercato locale entro il 2026.

Nissan: quattro nuove concept per la Cina

MODELLI LOCALI - Le case automobilistiche hanno ormai compreso che per avere successo nel più grande mercato mondiale dell’auto non è più sufficiente esportare modelli venduti in patria, bensì occorre progettare modelli specifici per la Cina. La Nissan, nell’ambito del Salone dell’Auto di Pechino 2024, ha mostrato la sua visione, presentando quattro nuovi concept di veicoli a energia nuova (NEV). Si tratta di due elettriche e due ibride plug-in, frutto dello sviluppo congiunto con il partner locale Dongfeng.

NISSAN EPOCH CONCEPT - La Nissan Epoch (nella foto qui sopra) è una berlina elettrica che si caratterizza per una carrozzeria con forme levigate e per un affilato frontale. È dotata di un sofisticato sistema di intelligenza artificiale e di un assistente personale virtuale, in grado di rendere più accattivante l’esperienza d’uso, poiché capace di riconoscere le emozioni.

NISSAN EPIC CONCEPT - L’altra EV è la Nissan Epic (nella foto qui sopra), una suv coupé con una carrozzeria filante e con un sistema di guida autonoma attivabile sia in città che in autostrada. Il veicolo può funzionare come “powerbank”, con l’elettricità che può essere utilizzata per alimentare attrezzature, campeggi o l’impianto di illuminazione di un locale dove è in corso una festa.

NISSAN ERA CONCEPT - La Nissan Era (nella foto qui sopra) è invece una suv ibrida plug-in, con generosi passaruota, tetto piatto e una mascherina chiusa con un sistema di illuminazione a led. Presenta un sistema multimediale avanzato e sedili a gravità zero, oltre alla trazione integrale intelligente e-4ORCE e sospensioni pneumatiche attive, che dovrebbero garantire una guida confortevole e sicura.

NISSAN EVO CONCEPT - Infine, la berlina ibrida plug-in Nissan Evo (nella foto qui sopra), presenta funzioni avanzate di supporto alla guida, oltre all'assistente personale virtuale potenziato dall'intelligenza artificiale.



Aggiungi un commento
Ritratto di AZ
27 aprile 2024 - 21:38
Brutte!
Ritratto di BZ808
27 aprile 2024 - 23:04
+1
Ritratto di Arreis88
28 aprile 2024 - 11:13
Le trovo più equilibrate di tante recenti proposte. Però "l'assistente personale virtuale, in grado di rendere più accattivante l’esperienza d’uso, poiché capace di riconoscere le emozioni" ... non si può davvero sentire. Poveri noi....
Ritratto di Tistiro
28 aprile 2024 - 11:41
Che se le godano i cinesi
Ritratto di AndyCapitan
28 aprile 2024 - 22:39
4
Brutte!!!!...quella rosa poi.... : /
Ritratto di Miti
28 aprile 2024 - 23:28
1
Vediamo...in ordine della lettura...la prima sa di Volvo, la seconda sa di ... niente, la terza sa di un luccicante niente, la quarta sa di Tesla ... Prossima???
Ritratto di Oxygenerator
29 aprile 2024 - 08:52
La epoch mi piace. Uno stile berlina minimalista
Ritratto di otttoz
29 aprile 2024 - 10:30
sembra non ci si renda conto che tosto o tardi la cina presenterà il conto
Ritratto di ziobell0
29 aprile 2024 - 10:50
belli bravi bis... ma ... i gruppi ottici non erano nati per illuminare? i designers si son fatti prendere la mano con tagli, graffi, zampate a volte un po' ridicoli