AVRÀ UN SEGUITO - La Nissan propone in terra americana una concept denominata Sport Sedan, berlina a 4 porte dall’andamento filante e spigoloso. Con le sue ampie proporzioni (è lunga 487 cm, larga 191, alta 137 cm) e un’altezza da terra limitata, la Nissan Sport Sedan prefigura un futuro veicolo di produzione pensato per chi cerca un design “emozionale” associato al piacere di guida. Pare proprio che sia la prossima generazione della Maxima, che non viene importata in Italia.
NEL SEGNO DEL TRE - L’orientamento stilistico di cui sopra della Nissan Sport Sedan si fonda su tre elementi distintivi e fortemente caratterizzanti: il frontale a forma di V, il tetto che pare appoggiato al resto della carrozzeria e fari e fanali che richiamano un boomerang. Linee guida già viste sulla Resonance e sulla Friend-Me che ritroveremo su una vasta gamma di modelli Nissan del futuro, dalle berline appunto alle crossover.
ABITACOLO DI CLASSE - Anche gli interni della Nissan Sport Sedan offrono spunti concreti sulla possibile evoluzione del marchio giapponese. Finiture di prima scelta, pelle con cuciture a vista, alluminio e trasparenze ispirate all’arredamento moderno, creano un ambiente elegante e sobrio. Creata dal centro Nissan di San Diego, la Sport Sedan è alimentata da un V6 3.5 capace di oltre 300 CV. La trazione è sulle ruote anteriori mentre la trasmissione è affidata al cambio Xtronic CVT.