CAMBIA IL “MUSO” - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi, la Nissan ha diffuso le prime immagini della rinnovata 370Z: in commercio dal 2009, la coupé giapponese è stata oggetto del restyling di metà carriera. Come solitamente avviene, le forme dell'auto non sono state rivoluzionate, ma oggetto di un piccolo aggiornamento. Nel caso della Nissan 370Z a cambiare è essenzialmente il frontale: c'è un nuovo paraurti che integra luci diurne a led verticali e una presa d'aria centrale maggiorata. Tra le altre novità ci sono le pinze dei freni rosse, cerchi in lega di 18 e 19 pollici di nuovo disegno e due nuove tinte per la carrozzeria: Rosso Magma (qui sotto) e Blu Mezzanotte.
{C}
MECCANICA CONOSCIUTA - Per quanto riguarda la meccanica, non sono state annunciate modifiche. Sotto il cofano della Nissan 370Z troviamo quindi il 3.7 V6 aspirato da 328 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce (optional un automatico a sette rapporti), che trasferisce il moto alle ruote posteriori. Ricordiamo che la Nissan dichiara una velocità massima di 250 km/h (autolimitati), un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e una percorrenza media di 8,9 km con un litro di benzina.
ANCHE UNA VERSIONE NISMO? - Stando ad alcune indiscrezioni, con il lancio della nuova linea sportiva Nismo in tutto il mondo, il primo modello a passare sotto le mani della divisione sportiva della Nissan sarà la Juke (leggi qui per saperne di più), potrebbe debuttare anche una versione più “cattiva” della 370Z: kit estetico per la carrozzeria, assetto rivisto, impianto frenante potenziato e modifiche allo scarico e alla centrali di gestione del motore per portare la potenza a 350 CV.