SI AMA O SI ODIA- La sua missione dichiarata è quella di dividere i consumatori in due gruppi: la versione cabrio della Murano, confermata ufficialmente dalla Nissan, sarà una di quelle auto che si ama o si odia. Secondo quanto riporta Automotive News la vettura è stata mostrata in anteprima pochi giorni fa ad un meeting di concessionari a Las Vegas: non è ancora confermato, ma dovrebbe arrivare sul mercato americano nel 2011 (nulla si sa per ora sull'Europa).
CI VUOLE CORAGGIO - Uno dei concessionari presenti all'incontro ha definito la Murano cabrio come un veicolo “piuttosto inusuale, che sta decisamente meglio con la capote abbassata che chiusa”. E Brian Carolin, Senior Vice President della Nissan Nord America ha aggiunto: “Il Murano Convertibile è un veicolo d'immagine per il nostro brand, non certo un'auto di volumi. Ci vuole una buona dose di coraggio per fare una macchina del genere in un momento come questo: stupirà un sacco di gente”
WORLD CAR - Per la cronaca la Nissan ha venduto 34.141 Murano nel solo mese di luglio in tutto il mondo, ovvero un 2% in più rispetto a un anno fa e in Europa è appena stata aggiunta una versione diesel (nella foto) che dovrebbe aiutarne la diffusione. L’arrivo della versione aperta è la prima per un crossover di questo tipo. In passato qualcosa di simile fece la Chrysler con il PT Cruiser, uscito di produzione da un paio di mesi.