PER GLI USA - Con il Salone di Los Angeles alle porte, è in programma dal 19 al 28 novembre, le case iniziano diffondere le prime informazioni sui modelli protagonisti della rassegna californiana. Tra le novità si fa notare sicuramente la Nissan Murano CrossCabriolet, versione “aperta” della suv giapponese da poco in vendita in Italia anche con un motore diesel (qui la news). Un modello che nasce essenzialmente per il mercato americano (è atteso nelle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo).
HA LA CAPOTE - Dalle immagini si può notare che la Murano CrossCabriolet ha una carrozzeria a tre porte e un abitacolo omologato per quattro passeggeri. Al posto di un ingombrante e pesante tetto rigido ripiegabile, i tecnici della Nissan hanno preferito la classica soluzione della capote in tela: è meno pesante e complessa da realizzare, permette di non rubare troppo spazio al bagagliaio una volta ripiegata: secondo la Nissan ci stanno anche delle sacche da golf.
CON IL 3.5 V6 - Irrigidita nella struttura per compensare la mancanza di un vero tetto, la Nissan Murano CrossCabriolet dovrebbe mantenere la base meccanica delle “normali” Murano in vendita negli Usa: motore 3.6 V6 da 260 CV abbinato al cambio automatico a variazione continua di rapporto e alle quattro ruote motrici.