NEWS

La Nissan potrebbe rilevare la Ssangyong

01 giugno 2010

In questo modo la casa giapponese avrebbe la possibilità di costruire i suoi modelli direttamente in Corea.

UN ACCORDO GIAPPO-COREANO - La Nissan sarebbe interessata a comprare la Ssangyong (nella foto la suv Rexton). È quanto riporta l'agenzia americana Bloomberg che cita una dichiarazione del vice presidente della Nissan, Andrew Palmer, il quale afferma che il costruttore nipponico, attraverso la divisione coreana della Renault, è intenzionato a rilevare gli stabilimenti della Ssangyong. Il gruppo Renault non ha confermato la notizia.

ALTRE AZIENDE INTERESSATE - In ogni caso, oltre alla Nissan ci sarebbero altre sette aziende interessate alla quota di maggioranza della Ssangyong che, secondo il sito MoneyToday, varrebbe circa 470 milioni di euro. Tra queste c'è anche l'indiana Mahindra & Mahindra. Secondo Sohn Myung Woo, una analista della Woori Investment & Securities Co. di Seoul, “l'operazione garantirebbe al gruppo Renault una maggiore capacità produttiva e, in particolare, alla Nissan di produrre direttamente in Corea”.

LA SITUAZIONE DELLA SSANGYONG - È bene ricordare che la Ssangyong è entrata in bancarotta nel 2009 e che da quella data è alla ricerca di partner finanziari in grado di dare nuova linfa all'azienda. Intanto, il prossimo 4 giugno verrà resa nota la lista delle aziende interessate a rilevare la casa coreana.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
1 giugno 2010 - 16:01
Speriamo che se la compra la Nissan rieasca a fare auto esteticamente più accattivanti rispetto a quelle attuali
Ritratto di giovanni76bo
1 giugno 2010 - 16:39
è una buona notizia senza dubbio: piu' conglomerati e alleanze stabili si fanno meglio è: la frammentazione è destinata a fallire.
Ritratto di alecsxss
1 giugno 2010 - 17:08
per me è meglio che la nissan non la compri la ssangyong... è una casa troppo sul lastrico e riskierebbe di trascinare la nissan stessa se la comprasse... e poi mi pare ke anke la nissan non passi un momento tanto florido...
Ritratto di 19miki90
1 giugno 2010 - 17:53
4
Insomma non ci guadagna nulla la nissan...
Ritratto di giò
1 giugno 2010 - 17:57
un buon bocconcino per la Nissan e finalmente potremmo vedere delle Ssangyong dalla linea decente
Ritratto di osmica
1 giugno 2010 - 18:10
Anche perche' fare peggio del Rodius e' motlo difficile! Pero' gli interni delle SSanyong sono da parrecchi anni gia' molto europei.
Ritratto di P206xs
1 giugno 2010 - 18:34
1
sinceramente se fallisse e scomparisse il marchio...non ne sentirei la mancanza...a me tutti sti marchi che stanno arrivando....ne farei volentieri a meno!!
Ritratto di 16
1 giugno 2010 - 19:41
ma che la rilevassero per poi farla andare a picco questo aborto!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 21 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser