UNA BERLINA CLASSICA - In occasione del Salone Internazionale dell'Auto in programma fino al 27 dicembre nella città cinese di Guangzhou, la Nissan ha diffuso le prime immagini della Sunny, una berlina di medie dimensioni che sarà in vendita in quel Paese dal prossimo gennaio. Successivamente, verrà commercializzata anche il altri 170 nazioni con nomi diversi, ma al momento non sarebbe previsto un suo debutto in Italia.
PUNTA SUL COMFORT - Modello fondamentale per le vendite della Nissan in Cina, la nuova Sunny andrà a sostituire dopo 7 anni l'attuale modello e verrà prodotta nello stabilimento di Dongfeng. Tra le novità, oltre a una linea più filante, ci sono un nuovo 1.5 a benzina e un cambio automatico a variazione continua del rapporto. Secondo la Nissan, la nuova Sunny saprà conquistare la clientela per il generoso spazio in abitacolo e le doti di comfort.
IN CRESCITA IN CINA - Presente in Cina dal 2003 con il marchio Nissan e dal 2007 anche con quello di lusso Infiniti, il gruppo giapponese stima di chiudere il 2010 con oltre 1.000.000 di veicoli venduti in Cina. Un volume decisamente superiore a quello previsto ad inizio anno di 860.000 unità e che preannuncia un ulteriore incremento per il 2011 a quota 1.150.000. D'altra parte, che quello cinese sia ormai un mercato “maturo” lo dimostra la scelta della Nissan di esporre nello stand, oltre alla nuova Micra (leggi qui il primo contatto), l'elettrica Leaf e la sportivissima GT-R (qui per saperne di più).