CUGINA DELLA CAPTUR - La suv Mitsubishi ASX è il modello di maggiore successo della casa giapponese in Europa infatti, dal 2010 ne sono state vendute circa 380.000. Ora il costruttore ne annuncia una nuova generazione, che arriverà nel 2023. Si tratta di un modello completamente inedito rispetto al precedente, essendo basato sulla medesima piattaforma CMF-B della Renault Captur. Con quest’ultima condividerà, quindi, anche i motori, compresi quelli ibridi e ibridi plug-in, cioè con batteria ricaricabile all’esterno.
UN PRIMO ASSAGGIO - La nuova generazione della Mitsubishi ASX, della quale il costruttore ha diffuso un’immagine in chiaro scuro con l’intento di stuzzicare la curiosità (qui sopra), sarà prodotta nello stabilimento della Renault a Valladolid in Spagna, dove viene assemblata anche la Captur.
CE NE SARÀ UN’ALTRA - La Mitsubishi sfrutterà così le sinergie all’interno dell’alleanza con Renault e Nissan per restare nel mercato europeo dal quale, in un primo momento, aveva deciso di ritirarsi. L’accordo con gli “amici” francesi prevede anche un secondo modello, sempre basato su una piattaforma della Renault, del quale, però, non sono ancora state diffuse informazioni.