NEWS

Nuova Opel Insignia: parte la produzione

22 marzo 2017

La seconda generazione della Opel Insignia, in vendita da 30.250 euro, è in produzione nell’impianto di Rüsselsheim.

Nuova Opel Insignia: parte la produzione

NOVITÀ PER LO STABILIMENTO - Martedì 21 marzo 2017 è cominciata la produzione della seconda generazione della Opel Insignia, disponibile con carrozzeria berlina (Grand Sport) e station wagon (Sports Tourer) come le concorrenti Ford Mondeo e Volkswagen Passat. Il primo esemplare costruito adotta il motore a gasolio 2.0 da 170 CV ed è verniciato con il colore esterno bianco Abalone. La Opel ha aggiornato per l’occasione lo stabilimento tedesco di Rüsselsheim ed è intervenuta spendendo 500 milioni di euro, con l’obiettivo di rinnovare le linee produttive in funzione delle novità tecniche: la Insignia si avvale di materiali più leggeri rispetto alla precedente Insignia e perde 60 chili solo nella scocca, ma il risparmio complessivo può raggiungere i 175 chili. 

QUATTRO MOTORI - I tecnici della Opel hanno lavorato inoltre sulle proporzioni esterne della nuova Insignia, ottenendo una linea più filante e slanciata, complice l’incremento della lunghezza e della distanza fra le ruote anteriori e posteriori (9 cm in più). La casa tedesca promette un bagagliaio da 490 a 1.450 litri e più centimetri a disposizione dei passeggeri posteriori, nonostante l’altezza inferiore di 2,9 cm, mentre la posizione di guida più vicina al suolo trasmette al guidatore una maggiore sensazione di coinvolgimento. La dotazione prevede il regolatore di velocità adattivo, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di percorrenza, la telecamera di parcheggio a 360° e l’head-up display. I motori previsti sono tutti a 4 cilindri turbo: i benzina 1.5 (165 CV) e 2.0 (250 CV), oltre ai diesel 1.6 (136 CV) e 2.0 (170 CV). La Inisgnia Grand Sport è in vendita da 30.250 euro.

Opel Insignia Grand Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
55
34
25
22
VOTO MEDIO
3,7
3.734515
226


Aggiungi un commento
Ritratto di Racing 75
22 marzo 2017 - 11:08
1
Brutta, la classica Opel senz'anima, uno dei marchi più anonimi e insignificanti che siano sul mercato. Adatta per lo più ai ragazzini che guardano solo ai cavalli e non allo stile. Un turbo duemila da 250 cv, a cosa serve, sulle nostre strade conta il rapporto peso potenza leggerezza non i cavalli, alla prima curva verrà sverniciata anche da una Panda 100 hp, qualità pessima, siamo ai livelli di una Skoda, prestigio sotto zero. Un intenditore non guarda certo queste auto (non di questo marchio per lo meno), Mi chiedo come si possa comprare da un marchio del genere, fosse per me vieterei la vendita di questi orrori.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 12:36
5
Orribile proprio, poi la Panda 100 hp le da filo da torcere, senza scomodare i veri bolidi come la tua 500 Abarth o la 147 chiptuning dei tuoi video caricati e poi rimossi da YouTube https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM, chi mai si comprerà una berlina che sia Insignia, Superb, Mondeo, Talisman con potenze fra 200 - 280 cv quando c'è la fantastica Panda 100 hp
Ritratto di carletto86
22 marzo 2017 - 15:57
Di Panda 100 hp ne ho sverniciate a iosa anche con una banalissima Golf 1.6 Confortline a noleggio, il bello è che ci rimanevano persino di stucco con quel bidoncino dell'umido....
Ritratto di Nuvolaneuve
24 marzo 2017 - 15:58
Non vale nemmeno la pena commentare come hai fatto tu l'opinione del "sig" Racing 75......!!!! Ti ringrazio per aver espresso in maniera molto più elegante quanto avrei voluto poter rispondere io al "povero fiatista" in questione.
Ritratto di Daveice
23 marzo 2017 - 13:30
Qui la sola cosa anonima e insignificante, tanto per usare le tue parole, è il tuo commento. Parli di stile come se tutte le FIAT, fossero auto dallo stile unico e inimitabile, ma che film hai visto? Sei libero di comprare e apprezzare ciò che vuoi esattamente come lo siamo noi non dimenticarlo.
Ritratto di Nuvolaneuve
24 marzo 2017 - 16:02
Sei la fortuna del gruppo fiat, siete in molti in famiglia a pensarla cosi.....????
Ritratto di str
22 marzo 2017 - 11:56
La Tipo con qualche modifica ai fanali. Progetto unitario?
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 12:31
5
Identica alla Tipo proprio, anche come dimensioni siamo li, poi degli interni e dei motori non ne parliamo proprio, due gocce d'acqua. Tanto basta rimappare la centralina della top di gamma 1.6 jtdm da 120 cv e tieni testa anche al 2.0 turbo 250 cv della Opel, al 2.0 turbo 280 cv della Superb e al 1.6 turbo 200 cv della Talisman, basta avere le capacità da pilota come il fenomeno che ha commentato per primo https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM, che dire, perchè comprare Insignia, Superb, Talisman ecc.. Quando c'è la fantastica Tipo che nella versione più esclusiva, costosa e potente ha addirittura 120 cv
Ritratto di stefbule
22 marzo 2017 - 12:31
12
Bell'auto, linea purtroppo non originale che somiglia alle altre tedesche, ma i miracoli non si possono fare. Forse l'unico (o quasi) modello decente della casa.
Ritratto di Fr4ncesco
22 marzo 2017 - 14:49
2
Vista la Crossland e i commenti meglio il corso GM...
Ritratto di Fr4ncesco
22 marzo 2017 - 14:40
2
Chissa se sarà prodotta anche negli USA ed esportata anche in Australia come da piani prima della cessione da GM a PSA.
Ritratto di The Krieg
22 marzo 2017 - 15:14
In usa penso che la venderanno come buick
Ritratto di Fr4ncesco
22 marzo 2017 - 16:01
2
Si come Regal come avvenuto fin'ora, solo mi chiedevo visto che Opel è passata a GM se i piani sono rimasti inlaterati o sono saltati..
Ritratto di The Krieg
22 marzo 2017 - 20:01
Contando che comunque il progetto dell'auto è della GM, penso che la continueranno a vendere negli USA.
Ritratto di Fr4ncesco
22 marzo 2017 - 20:34
2
Anche io lo penso, non avrebbe senso rinunciare a tutto il know how.
Ritratto di zaq14
22 marzo 2017 - 15:19
Bella macchina, però mi sfugge qualcosa sulle motorizzazioni. Opel ha sviluppato prima il 2.0 CDTI monoturbo da 170CV, e poi il 1.6 CDTI doppio turbo da 160CV. Praticamente si sovrappongono e non li vedremo mai equipaggiare lo stesso modello. Molto più logico, a mio avviso, sarebbe stato proporre entrambi i propulsori con doppio turbo, per avere 160CV col 1.6 e circa 200CV col 2.0.
Ritratto di zaq14
22 marzo 2017 - 15:23
Per altro, la versione doppio turbo del precedente 2.0CDTI già esisteva ed aveva 195CV.
Ritratto di Xadren
22 marzo 2017 - 19:44
1
Bella, davvero bella. Mi piace molto.
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 22:29
Molto belle entrambe le versioni, ma quel fregio alla "mò di carro funebre" della Sport Tourer, non si può vedere. Nulla da dire sulla berlina, che ha una linea molto filante, una valida rivale dell'altrettanto bella Mazda 6. Spero che in futuro ci sia spazio per una futura Calibra (PSA permettendo).