NEWS

Nuova Skoda Octavia, eccola senza veli

di Alessandro Ascione
Pubblicato 11 novembre 2019

Si mostra in tutte le sue forme la quarta generazione della Skoda Octavia: arriverà nelle concessionarie a primavera 2020, prima in versione wagon e poi berlina.

Nuova Skoda Octavia, eccola senza veli

E QUATTRO - Dopo averla guidata in anteprima in versione di prototipo camuffato (leggi qui le nostre prime impressioni), eccovi le immagini senza veli della quarta generazione della Skoda Octavia, che si mostra in anteprima mondiale a Praga. Parliamo del modello più venduto della casa ceca. Basata sull’ultima edizione della piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, la nuova generazione della berlina e della wagon di medie dimensioni, cambia senza rivoluzioni. Al posto dei due elementi quadrangolari affiancati, ce n’è uno solo, sottile e spigoloso. La mascherina è più grande, prominente e posta più in basso, e il cofano più massiccio. Di profilo, un accenno di minigonna nella parte inferiore. Grazie al lunotto maggiormente inclinato, e ai sottili fanali a sviluppo orizzontale, anziché verticale, la vettura appare più slanciata. Le misure? La lunghezza di berlina e wagon è cresciuta di due centimetri, arrivando a 469 cm, mentre la larghezza è aumentata di 1,5 cm per un totale di 183 cm. Col passo che invece è rimasto immutato (268 cm).


 
DAVVERO ACCOGLIENTE - Appena saliti a bordo della nuova Skoda Octavia, si percepisce la qualità degli interni, con materiali piacevoli al tatto e finiture di buon livello. La nuova plancia è arricchita con inserti in tessuto, Alcantara o legno. Al centro, lo schermo a sbalzo (fino a 10”) del moderno impianto multimediale. Ha comandi vocali evoluti e gestuali e una scheda Sim interna. Mentre col cellulare si possono gestire alcune funzionalità dell’auto dallo smartphone, come l’apertura e la chiusura delle porte. Presenti l’head-up display e, nel cruscotto, la strumentazione digitale di 10” configurabile: varia le dimensioni dei quadranti virtuali di tachimetro e contagiri. Per le versioni con il cambio a doppia frizione, la levetta cromata posta nel tunnel è da azionare con indice e pollice (simile a quella delle ultime Porsche e delle nuove Golf). L’altra novità è il volante a due razze con pulsanti a rotelle di scorrimento. All'insegna della praticità, oltre agli ombrelli inseriti nelle porte anteriori, due taschine sul lato degli schienali anteriori per i telefonini. Inoltre, il bagagliaio della berlina aumenta di 10 litri, toccando quota 600 in configurazione cinque posti, contro i 640 della wagin (30 in più).

VENTAGLIO AMPIO - Capitolo motori: due ibridi “leggeri” dispongono del 1.0 turbo a benzina da 110 CV o del 1.5 da 150 CV, abbinati a una piccola unità elettrica alimentata da una batteria di 48 V. Il cambio è il robotizzato DSG a doppia frizione con 7 marce (o il manuale a sei marce per le versioni più tradizionali). Sempre a benzina il 2.0 da 190 CV con la trasmissione DSG a 7 marce e quattro ruote motrici. Due sono anche le ibride ricaricabili: da 204 o 245 CV, con il 1.4 a benzina (cambio a doppia frizione a 6 marce) abbinato a un motore elettrico. A gasolio, la scelta è fra i 2.0 con 116 CV, 150 o 200 cavalli (quest’ultimo anche in abbinamento alle 4x4). E ancora, la Skoda Octavia è disponibile a metano monovalente (il serbatoio della benzina è di soli 9 litri): ha un 1.5 da 150 CV e trasmissione robotizzata a 7 marce o manuale con un rapporto in meno. 


 
IN SICUREZZA - Fra i numerosi sistemi di sicurezza della nuova Skoda Octavia, quello che avvisa del sopraggiungere da dietro di un ciclista o di un altro veicolo quando si apre la porta. Inoltre, nelle sterzate d’emergenza, si è aiutati dal dispositivo che contribuisce a effettuare la manovra evasiva. La nuova Skoda Octavia sarà in consegna nelle concessionarie a maggio, con prezzi indicativi da circa 23.000 euro per la wagon (la prima ad arrivare) e mille in meno per la berlina, al debutto dopo qualche mese. 

Skoda Octavia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
69
32
20
16
19
VOTO MEDIO
3,7
3.74359
156


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
11 novembre 2019 - 20:11
2
Mi sembra di vedere sempre gli stessi gruppi ottici da qualche annetto: Tipo, focus..
Ritratto di ELAN
11 novembre 2019 - 21:31
1
Ahimè concordo.
Ritratto di Gwent
12 novembre 2019 - 01:30
2
Tipo SW: la prima auto che mi è venuta in mente osservando la seconda foto. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di AMG
13 novembre 2019 - 10:16
Più che altro simili all'Audi TT! Tuttavia il progetto è apprezzabile, più negli esterni che negli interni. Sembra un Audi, si percepisce la qualità, senza linee che rovinano questa percezione... Belli i cerchi con tanti raggi!
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2019 - 20:18
2
Le Skoda sono oggettivamente tra le migliori auto in commercio e tra quelle che rispondono meglio alle esigenze pratiche, sia nella scelta della versione più adatta che per la vivibilità di bordo. Fa piacere che la Octavia sia ancora una 4p. Dovessi prendere una familiare nuova la terrei certamente in considerazione.
Ritratto di Elix69
11 novembre 2019 - 20:19
Erano già "fatte" bene e funzionali, se le fanno pure belle e di "lusso" mantenendo prezzi "umani" allora per gli altri son dolori.... Saluti
Ritratto di ELAN
11 novembre 2019 - 21:29
1
Per gli amanti delle tedesche e dei motori VW sono ottimi acquisti come rapporto qualità prezzo. Questa oggettivamente è un bel mezzo.
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 20:38
Mi assocerei agli elogi (forse, per prezzo/contenuti, una delle mie utilitarie preferenziali sarebbe attualmente la Fabia). Tuttavia non so poi qui se si ha un effettivo riversamento di tale buona visione nell'atto pratico, visto che di mese in mese mi sembra che da un po' in top 50 non compare alcuna Skoda (eppure la gamma copre diverse categorie e quindi potenziali esigenze), laddove addirittura compare entro le 50 la Stelvio (o la Ka plus, o la Tucson per dirne alcune)
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2019 - 21:28
In Italia?
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 21:37
Sì, top 50 Italia zero Skoda, stranamente (?). Invece vende bene in est Europa. E mi sembra anche la Cina sia un mercato importante per il marchio. Però vivendo qui il riferimento essenziale per noi resta il nostrano (che il Ford F-150, per dire, sia il più venduto in Usa a noi checcitange? Qua si va di Panda e Ypsilon)
Ritratto di bellaguida
11 novembre 2019 - 22:11
Direi che Skoda vende bene in Europa e Asia. Il mercato italiano è riduttivo per un marchio come Skoda,che copre da generalista fatta bene dal segreto a al d.
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 22:19
Presumo anche io che del nostro mercato se ne facciano relativamente (anche se comunque di pubblicità ogni tanto ne scorrono in tv ecc.), soprattutto se tanto ci sono le cugine vw a qui fare la parte del leone (anche se ultimamente i francesi li stanno un po' risalendo con le varie Clio e Captur e C3 e Duster per esempio). Era solo a sottolineare la stranezza che auto dalla sensazione di sostanza senza esagerazione nel prezzo poi non riescano a crearsi varchi nel nostro mercato.
Ritratto di bellaguida
11 novembre 2019 - 22:26
La nostra nazione Italia è caratterizzata da una polarizzazione verticale dei redditi, pertanto si vedono tante macchine della triade e poi panda e y alla base della piramide. In paesi benestanti come svizzera e Germania la scelta si fa confusione la testa grazie al reddito.
Ritratto di bellaguida
11 novembre 2019 - 22:27
Confusione= grazie
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 22:48
Non mi conviene ritrovo come motivazione. La classifica è comunque per posizioni, quindi sì la Panda fa un grosso bottino ed eventualmente la Ypsilon accompagna ma poi ci sono altre ben 48 posizioni che anche se con vendite molto più ristrette della capolista sono comunque, appunto, posizioni in classifica. E molte di queste sono occupate proprio da dirette antagoniste delle varie Skoda (le tedesche premium entro le 50, invece, si contano davvero su una mano). È proprio che qui non fa presa come marchio (almeno ultimamente). NB Non che ciò sia indice di chissà cosa (io le pure preferisco in genere le auto poco inflazionate), è solo una costatazione
Ritratto di Santhiago
12 novembre 2019 - 07:33
Ha ragione Remor, in Italia è solo una difficoltà legata all'immagine del marchio, ancora mentalmente legato all'est europa. La difficoltà è legata al periodo in cui si è iniziato a conoscerla, economicamente positivo e di crescita, e in cui il consumatore italiano associava maggiormente all'auto uno status, rifiutando quindi un marchio che si proponeva come economico e proveniva dall'est europa. In anni di crisi invece marchi come Dacia hanno avuto maggior presa, ma per qualche strano motivo Skoda ha ancora fatto fatica. Sinceramente lo considero una grande miopia del ns mercato, sono auto che meriterebbero di più, ed infatti in altri mercati ottengono vendite decisamente maggiori.
Ritratto di remor
12 novembre 2019 - 08:41
Da quello che ho visto io in zona, aggiungerei, un po' di anni fa Skoda (e Seat) mi sembravano anche più supportate a livello di gruppo come concessionarie, ossia le vedevo più spesso negli stessi rivenditori di vw (-audi). E quindi quando andavi là può essere che partivi per una Polo e poi lo stesso rivenditore ti dirottasse (a seconda delle esigenze-budget che gli facevi intuire) su una Ibiza o Fabia, tanto aveva venduto lo stesso. Successivamente invece sono un po' entrati in concorrenza fra loro, e spesso scissi come rete vendita, per cui devi andare effettivamente a interessarti di una Seat o Skoda. Almeno qui.
Ritratto di Santhiago
12 novembre 2019 - 13:23
In realtà credo proprio che nelle intenzioni di Skoda il mercato italiano sia molto ambito, e hanno infatti attivato una campagna di marketing volta a spingere il consumatore, all'apprezzamento ed alla ricerca di concretezza piuttosto che dell'immagine ( ricordate ad esempio è la pubblicità dove diceva:" metti il cane sulla tavola da surf per divertire lui o per divertire gli altri?"). Per cui i mancati risultati meritati non siano da attribuire all'offerta, ampia e valida con un buon rapporto qualità prezzo, e nemmeno del tutto alla domanda, che offrirebbe un target adatto sl prodotto, ma ad un accoppiamento delle due, che sta faticando a realizzarsi come meriterebbe
Ritratto di remor
12 novembre 2019 - 10:11
Ah. Io invece pensavo fosse un mercato ottimale (rispetto ad altri dove magari invece il marchio blasonato fa più tendenza seppur richiedendo maggior esborso economico) per piazzare una Fabia invece che una Polo, o una Rapid invece che una Golf, una Octavia invece che una Passat (che dovrebbe essere un po' la funzione storicamente di Skoda, ossia una in fondo vw per chi non vuole spendere per una vw). Dopo di che, la Octavia sogno proibito, boh? Io avrei detto a livello berline/sw una Giulia o una A4 Sw o 4er; e probabilmente di quei 4/5 di cui sopra che non potrebbero permettersela (dato da verificare) penso almeno un 3/4 nemmeno lo sanno che esiste la Octavia addirittura a breve nuova (almeno non finché poi inizieranno a promozionarla in tv con le varie pubblicità che comunque, paese che gli interessi o meno, qui fanno)
Ritratto di remor
12 novembre 2019 - 10:21
* 3er
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2019 - 14:55
2
Ora il marketing le sta presentando giovani e connesse, indirizzandosi ai millennials più recenti che hanno poca memoria delle Skoda di epoca comunista, per scrollarsi quell'aria di dosso. L'Italia non è sicuramente un mercato fondamentale, ma nel segmento ne vedo molte di Superb, è 25 anni fa chi si sarebbe aspettato di vedere una Skoda tra le Scorpio e le Omega.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 17:38
A parte che le Skoda di epoca comunista non erano poi così male, Skoda poi essendo nata da grandi gruppi industriali dell'ex impero austro-ungarico ha una tradizione meccanica e di industria pesante conosciuta in tutto l'est Europa come fenomeno di qualità da prima del comunismo.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 22:26
Diciamo che non esistendo al momento le Steyr le Skoda vengono considerate le auto più austriache dagli austriaci per esempio, essendo ex impero austroungarico, una volta erano le Steyr Puch 500, le VW e Porsche o le Alfasud ad avere un origine o un impostazione austriaca, oggi però Magna Steyr progetta in parte tutte le super auto elettriche cinesi.
Ritratto di Santhiago
13 novembre 2019 - 07:45
"Super auto cinesi"... Dai Giulio,almeno stavolta non hai scritto "bellissime e dallo stile irraggiungibile"...;)
Ritratto di Giuliopedrali
13 novembre 2019 - 10:18
Se uno guarda le novità oggi probabilmente le cinesi sono le più belle almeno a prezzo medio. Basta guardare un pò di filmati su YouTube.
Ritratto di Santhiago
13 novembre 2019 - 12:34
No Giulio, direi proprio di no. Già una volta te l'avevo chiesto, me ne avevi indicati un paio, ed erano oscene.. Poi, de gustibus..
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2019 - 22:48
Vende bene in europea, non solo nell'est. In Germania Svizzera e Austria ne incroci tante quante le panda da noi.
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 21:39
https://www.alvolante.it/news/mercato-auto-italia-ottobre-2019-365529
Ritratto di 19andrea81
12 novembre 2019 - 11:53
Secondo me le cose cambieranno tra poco con i nuovi SUV e crossover
Ritratto di treassi
11 novembre 2019 - 20:39
Davvero tanto di cappello! Sembra una Volvo....
Ritratto di Gwent
12 novembre 2019 - 01:36
2
Vero. Osservando attentamente questa e un V60 noterai in comune parecchie cose, dalla presenza delle 4 ruote a quella dei finestrini e degli specchi retrovisori su entrambi i lati. Abbastanza sorprendente che su entrambe siano presenti 4 pneumatici e i tergicristallo alla base del pararezza. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di treassi
12 novembre 2019 - 07:23
Si, ci sono molte silimitudini anche negli interni, che sono molto belli e di classe come una Volvo...
Ritratto di 82BOB
11 novembre 2019 - 21:19
2
Molto bella! Berlina filante e wagon proporzionata! Belle le linee e le modanature, un po' troppo massiccia la calandra! Riprende le linee di Scala e Superb e le migliora rendendole più proporzionate! Interni intriganti, curioso il volante anche se non fa impazzire. Ottima la varietà di motorizzazioni! Contentissimo per l'ottimo motore a metano e le varianti "alla spina"! Promossa in attesa di ammirarla dal vivo!
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2019 - 21:31
Dietro, la wagon, assomiglia alla focus, anche se è più riuscita di quest ultima. Nel complesso ottima macchina!
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 22:11
Dietro (la sw) molto dinamica e riuscita. Quasi di ispirazione dalle attuali Toyota coi relativi spigoli e gli incavi in evidenza. Davanti, invece, sarebbe da vedere dal vivo (opinione personale) perché nelle inquadrathre dall'alto rende, dal basso invece sembrerebbe non altrettanto. Interni col cockpit ad effetto (almeno la versione in foto, presumibilmente top gamma), ben integrato lo schermo centrale ma forse un po' troppo basse le bocchette aria ad esso sotto (personalmente il max che accei in basso per apprezzarne il flusso è almeno all'altezza del centro volante, più in basso ho l'impressione che il flusso mi prenderebbe solo la pancia).
Ritratto di remor
11 novembre 2019 - 22:13
* accetterei
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2019 - 22:46
Io dietro ci vedo più una focus, la quale a suo tempo dissi che si ispirava alla tipo. Per le bocchette Dell aria credo basta regolarle con i vari comandi. il tablet centrale comunque è ben integrato, meglio che su focus, corolla o altre concorrenti, che ce l hanno inutilmente a sbalzo.
Ritratto di ELAN
11 novembre 2019 - 21:31
1
Mi piacerebbe la nuova Levorg con tale potenza di gamma. Ahimè ci si deve accontentare..
Ritratto di Illuca
11 novembre 2019 - 21:43
Il nuovo punto di riferimento del settore
Ritratto di Pac21
11 novembre 2019 - 22:09
bellissima auto davvero. se esistesse una 5 porte probabilmente la comprerei. l'unica cosa che mi fa schifo è il logo della skoda :)
Ritratto di bellaguida
11 novembre 2019 - 22:40
Lol
Ritratto di Lupo11
12 novembre 2019 - 12:53
2
questa è una 5 porte, infatti ha il portellone. solo che è una due volumi e mezzo. intendevi una due volumi alias compatta, tipo Golf?
Ritratto di framilo14
11 novembre 2019 - 23:35
ci vuole un mutuo anche x una skoda ormai...:-)
Ritratto di Gordo88
12 novembre 2019 - 00:43
1
Curati gli interni e bella la station, anche se ricorda un po la mondeo. Bruttina invece la linea della berlina che risulta scialba, sembra chiaramente tirata via..
Ritratto di Rav
12 novembre 2019 - 01:18
4
Niente di innovativo sul piano del design ma pare sicuramente più moderna di quanto non fosse l'attuale nel suo segmento all'uscita anni fa, restando elegante e concreta. Non male l'abitacolo, che comunque va toccato con mano. Attualmente la trovo migliore della Passat in tutto e costerà pure meno.
Ritratto di Adry83
12 novembre 2019 - 07:17
Bella questa skoda focus
Ritratto di anarchico2
12 novembre 2019 - 08:46
Però non è Ford, cosa ottima, visto la pessima attenzione per la clientela.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 09:26
Piacevole, in pratica è l'alternativa wagon alla Golf, sembrando upper class come dimensioni e più low cost come ambito.
Ritratto di studio75
12 novembre 2019 - 09:57
5
Sbaglio o non hanno messo il tasto per disattivare lo Start&Stop ?
Ritratto di Francesco Pinzi
12 novembre 2019 - 10:15
A me quel termosifone di calandra non piace, almeno dalla foto..
Ritratto di Lupo11
12 novembre 2019 - 12:54
2
dopo i radiatori della bmw non mi stupisco più di nulla
Ritratto di robedec
12 novembre 2019 - 10:28
Massìììì, allunghiamo sempre di più queste macchine. Tutte le volte che c'è un restyling aggiungono sempre qualche centimetro in lunghezza. Peccato che garage e parcheggi rimangano sempre della stessa misura.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 17:42
Le wagon medie una volta erano lunghe 420 cm ora 470... Almeno per le crossover: primo non esiste questo fenomeno anzi le più imponenti erano le prime, uscite 20 anni fa X5, Cayenne, Lexus RX, ecc, poi hanno introdotto al di sotto modelli sempre più compatti, la Renault Kwid è sotto i 4 metri.
Ritratto di Imperatore1985
12 novembre 2019 - 10:57
Molto bella, mi piace davvero molto. Le uniche cose negative: 1. Le versioni ibride/metano si mangiano oltre 100 litri di bagagliaio, davvero un peccato perché a mio avviso sono i motori più appetibili nel medio periodo 2. Avrei preferito qualche tasto/manopola fisico, es. climatizzatore. Avere tutto touch non è così comodo per cambiare impostazioni durante la marcia
Ritratto di ciurbis
12 novembre 2019 - 12:24
3
" toccando quota 600 in configurazione cinque posti, contro i 640 della wagin (30 in più)." Io prenderei sicuramente la Wagin!!! :-))
Ritratto di geko88
12 novembre 2019 - 12:33
La motorizzazione a metano sarà disponibile anche sulla berlina?
Ritratto di 82BOB
13 novembre 2019 - 13:14
2
Lo spero! Spero la facciano anche sulla Scout! W il metano!
Ritratto di Lupo11
12 novembre 2019 - 13:16
2
a me piace. notevole passo in avanti nel design rispetto alla precedente di cui odiavo i fari anteriori sdoppiati. personalmente preferisco la berlina, perchè mi piacciano le coupè cinque porte, a maggior ragione quando hanno il portellone, molto pratico. anche la sw ha una bella soluzione nel posteriore, sicuramente sarà la più venduta. Negli interni spicca il volante veramente ben disegnato, edin generale tutto sembra progettato in modo razionale ed elegante. La scelta dei motori è fin troppo ricca, tipico di VW, ma questa è la sua forza. La nota dolente sarà il prezzo, arriverà a costare poco meno di una Golf, quindi comunque tanto, oltre a subire una svalutazione maggiore.
Ritratto di francesco.87
12 novembre 2019 - 13:17
ottimo lavoro!! esco scettico, invece hanno davvero fatto un ottimo prodotto, con una linea riuscita (la sw a dir poco perfetta e accattivnate), dentro anche molto bene
Ritratto di flavio84
12 novembre 2019 - 14:56
Non facciamo gli ipocriti, nessuno la comprerebbe su questo forum, xche non fa figo ma fa barbone, ma in realtà è un ottima proposta a costi migliori di audi. Paga solo il nome che non rievoca qualcosa di lussuoso, io gli do 5 volanti
Ritratto di jabadais
12 novembre 2019 - 19:42
Io onestamente la comprerei. Se il prezzo di partenza è quello riportato nell'articolo al netto degli sconti ti porti via un versione discretamente accessoriata ad un prezzo umano. La linea è nettamente migliorata rispetto al passato. Abitabilità e bagaiaio son da primato, adattissime ad una famiglia. Insomma ovviamente se uno ha da spendere 35.000-40.000 euro in un'auto difficilmente prenderà questa scoda ma con un budget più basso potrebbe essere un'ottima soluzione.
Ritratto di treassi
12 novembre 2019 - 20:40
Se questa fa barbone... una Tipo che fa? Da depuratore liquami????
Ritratto di anarchico2
13 novembre 2019 - 12:10
Ti sbagli, io ho avuto la versione precedente in conf. berlina ed era ottima, nessun problema per 11 anni. Quella attuale non mi piace e poi ho comprato un suv.
Ritratto di ziobell0
12 novembre 2019 - 17:40
il frontale per me è inguardabile, il posteriore è talmente banale che ormai non ci si ricorda l'elenco dei modelli con gli stessi gruppi ottici. Nel complesso sarà un'ottima macchina ma come aspetto non mi piace.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 17:45
Non è niente male, ma diciamo come tutte le versioni precedenti sono quelle auto pratiche comunque ma che sembrano carine solo all'inizio, poi al massimo decenti, pure Skoda potrebbe fare auto con un minimo di fattore wow, guardate la Superb del 1938...
Ritratto di dumbo54
12 novembre 2019 - 19:48
2
Bel mezzo. Personalmente mi piace di più la berlina, che conserva il pratico portellone. Interni decisamente premium, con quei piccoli accorgimenti tipici del marchio... Motorizzazioni e cambi: nulla di nuovo, personalmente il dsg non mi ha mai entusiasmato, ma sono gusti personali. A occhio, direi che rischia di “mangiarsi” la Superb...
Ritratto di Scatnpuz
12 novembre 2019 - 19:50
Molto bella , la sorella gemella di audi A4. Costa la metà, ha stesso telaio, motore, cambio, sospensioni.... penso che nel mondo audi dimezzerà le vendite ora che esce la nuova octavia. Dove contano i contenuti si vendono skoda!
Ritratto di marian123
12 novembre 2019 - 22:57
Sei mal informato a pensare che abbia lo stesso telaio, cambio, sospensioni di a4. A4 nasce su mlb, piattaforma completamente diversa.
Ritratto di Gordo88
12 novembre 2019 - 23:49
1
Proprio così.. @scatnpuz che figura di merxx
Ritratto di Scatnpuz
13 novembre 2019 - 23:22
Cicciobombo spagnolo ....la piattaforma può essere anche diversa, tutto il resto é uguale ! Solo l’italiota compra una Skodaudi.
Ritratto di 82BOB
14 novembre 2019 - 10:30
2
Son due auto completamente diverse... Una, la Octavia, è con motore trasversale, l'altra, la A4, è a motore longitudinale! Poi che è italiota perché spende soldi per comprarsi una Auto Union-NSU invece di comprarsi una elegante Skoda concordo, ma ormai da diversi anni son veramente poche le cose in comune tra le due auto!
Ritratto di Scatnpuz
14 novembre 2019 - 19:32
Sei sicuro? Sui listini dei alVolante c’é scritto trasversale per entrambe.....
Ritratto di 82BOB
15 novembre 2019 - 11:04
2
Sì, è la piattaforma col differenziale tra motore e cambio, la MLB.
Ritratto di Fonzie10
13 novembre 2019 - 13:07
Ok queste sono le vecchie, ora fate vedere le nuove foto :))))
Ritratto di Raf17
14 novembre 2019 - 10:41
1
Auto senza infamia ne gloria, ha un grande merito però, il prezzo è centrato non sovraprezzata come molte concorrenti.
Ritratto di Boys
17 novembre 2019 - 15:35
1
Ottima auto ...speriamo nei prezzi...
Ritratto di Island74
25 gennaio 2020 - 14:46
Aspetto la versione a metano, per me che faccio 75k all’anno è d’obbligo...
Ritratto di AndyCapitan
23 marzo 2020 - 18:51
4
...questa e' molto meglio della fiat tipo!!!...i materiali sono 10 volte meglio e il design molto superiore soprattutto negli interni!!!....io la skoda l'ho avuta a meta' anni 2000...grande auto e affidabilissima!!!...Ho percorso 400 mila km senza un solo problema....Zero!!! ....solo manutenzione molto dilatata!