NEWS

Nuova Volkswagen Touareg: a tutta tecnologia

23 marzo 2018

Linea più sportiva, comandi di bordo nel nuovo sistema multimediale, retrotreno a ruote sterzanti, motori V6: la nuova VW Touareg si svela in anteprima a Pechino.

Nuova Volkswagen Touareg: a tutta tecnologia

LINEE DINAMICHE - È la Cina, col Salone di Pechino, il palcoscenico per il debutto in anteprima mondiale della terza generazione della nuova Volkswagen Touareg. Dopo 16 anni di vita (e 2 milioni di unità vendute dal 2002), la nuova edizione resta una suv dalle dimensioni importanti, dalle linee sobrie ed equilibrate: è appena più lunga (488 cm) e larga (198 cm) e un poco meno alta (170 cm), così da apparire più dinamica. Il frontale ha un aspetto più sportivo, grazie alla mascherina a listelli orizzontali (in cui sono inseriti i proiettori a led) molto delineati, alle numerose cromature, agli indicatori di direzione progressivi. Vigorosi i passaruota anteriori, mentre il tetto termina in un montante posteriore parecchio inclinato in avanti. Più grandi i cerchi, che partono da 18” per arrivare a 21”. Dietro, quasi tutta la larghezza è occupata dal portellone.

INTERNI INNOVATIVI - Sulla Volkswagen Touareg 2018 esordisce il sistema d’interfaccia digitale Innovision Cockpit. Davanti al guidatore trova posto uno schermo di 12” che si sviluppa in orizzontale; e, al centro della plancia, c’è il sistema multimediale con display di 15”. I due schermi formano un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione e intrattenimento priva dei classici tasti. Il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in base alle proprie esigenze. Presenti una funzione di ricarica induttiva per smartphone e l’App-Connect (che integra MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto), il Media Control (integrazione dei tablet), nonché quattro porte Usb e un hotspot WLAN per connettere fino a otto dispositivi. Disponibile l’head-up display, che proietta sul parabrezza le principali informazioni. Il tunnel centrale è dotato di diversi pulsanti, tra cui due rotelle per selezionare il menu e le funzioni della vettura. Come abbiamo constatato ad Amburgo il 12 marzo, in occasione dell’anteprima europea, le finiture sono di pregio e la plancia è piacevole al tocco, grazie anche ai preziosi inserti in legno a pori aperti, alla pelle conciata al vegetale e a dettagli in alluminio e cromo. L’abitacolo, reso luminoso dalla luce che filtra dal tetto panoramico con sezione trasparente lunga 127 cm e larga 83 cm, è personalizzabile in tre stili: Atmosphere (più caldo), Elegance (più ricercato) ed R-Line (più sportivo). E per la luce ambiente sono disponibili a richiesta 30 colori. Cinque persone siedono comodamente mentre i sedili, massaggianti a richiesta, sono stati ridisegnati.

SICUREZZA E COMFORT - Notevole la dotazione tecnologica per la sicurezza e il comfort della nuova Volkswagen Touareg. Il sistema di visione notturna riconosce persone e animali in condizioni di oscurità tramite una telecamera a infrarossi, mentre il dispositivo di assistenza nella guida in colonna (fino a 60 km/h) sterza, mantiene la corsia, accelera e frena in modo parzialmente automatizzato. In più, il sistema di assistenza agli incroci reagisce al traffico trasversale. Nuovo il dispositivo antirollio con barre stabilizzatrici a regolazione elettromeccanica. Infine, i fari a led sono interattivi grazie ad anabbaglianti e abbaglianti regolati mediante telecamera.

PIATTAFORMA MBL EVO - Costruita sulla piattaforma MBL Evo (che condivide con Audi Q7, Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Porsche Cayenne), l’auto ha un bagagliaio più ampio (cresceda 697 a 810 litri con il divano posteriore in uso), privo di scalini e modulabile grazie al divano scorrevole. I bagagli vengono protetti da una copertura del vano di carico che, a richiesta, si apre e si chiude a comando elettrico. La carrozzeria è realizzata in un mix di alluminio (48%) e acciai high-tech (52%): nonostante le maggiori dimensioni, l’auto pesa 106 chilogrammi in meno del modello precedente e può trasportare rimorchi pesanti sino a 3,5 tonnellate.

E A RICHIESTA… - Novità per la Volkswagen è lo sterzo sulle quattro ruote, optional. A seconda della situazione di guida, fino a 37 km/h le ruote posteriori si orientano automaticamente in direzione opposta rispetto alle anteriori, con un conseguente miglioramento dell’agilità e della manovrabilità, soprattutto in fase di manovra: c’è una riduzione del diametro di sterzata pari a un metro (11,19 anziché 12,19 metri). Quando la velocità supera i 37 km/h, in fase di cambio di direzione le ruote posteriori sterzano da sé nella stessa direzione delle ruote anteriori. La Volkswagen Touareg ne guadagna in agilità, specie nei cambi di corsia, in particolare nelle rapide manovre di sorpasso. 

POCHI MOTORI - Inizialmente, due i motori disponibili per la Volkswagen Touareg 2018: i V6 a gasolio Euro 6 da 231 e 286 CV. In un momento successivo, si aggiungerà un altro V6, turbo a benzina, sempre Euro 6: il 3.0 TSI da 340 CV. In arrivo in Europa (la casa non specifica quando, ma debutterà prima in Cina) anche una versione ibrida plug-in con potenza di sistema di 367 CV. Anche con la terza generazione, la Touareg è dotata di serie di trazione integrale permanente abbinata a un cambio automatico a otto rapporti. Nelle concessionarie in Italia da giugno 2018, a prezzi indicativi da 60.000 euro.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
28
42
21
83
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
234


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
23 marzo 2018 - 11:11
5
Per chi diceva che la Tuareg era concorrente della Ford Edge :))))))) vabbè avevano in mente quella vecchia (che però aveva una linea più bella e personale).
Ritratto di dottorstrange
23 marzo 2018 - 11:47
Io la trovo un po troppo spigolosa.... ha una linea respingente. Non è brutta, anzi sembra ben fatta (anche se sarà cara arrabbiata, ovviamente). Però avrei paura di toccarla ogni volta che apro il garage, rischi di tagliarti a furia di spigoli e linee tese.
Ritratto di MAXTONE
23 marzo 2018 - 12:08
Io personalmente non ci vedo nulla di particolarmente eclatante (a 60 mila euro poi): Il design mi sembra molto generico al punto che, perlomeno ai miei occhi appare così, si potrebbe apporre sulla carrozzeria qualunque marchio generalista o perché no anche premium ma qualunque. La plancia non mi piace affatto perché mi sembra tormentata e, infotainment a parte, mi da l'idea di una plancia tedesca anni 90 soprattutto nella zona del cassetto portaoggetti e nel design dei pannelli porta. Mi sembra, dico mi sembra, di notare molta componentistica Golf (incluso il volante). Quanto alle 4 ruote sterzanti (fase e controfase) esistono sulle auto di serie dal 1988: Honda Prelude 4WS, prova molto interessante ed esaustiva sul fascicolo di 4R del marzo 1988. Con questo non voglio dire sia una cattiva auto ma dal momento che si continua a dare addosso alla Edge, auto che trovo migliore nel rapporto qualità/prezzo, formidabile come in ogni Ford, volevo dire la mia, non si è obbligati a prendere la Vignale e gli altri allestimenti costano assai meno. Trovo altresì stupido sottovalutare gli avversari perché è proprio quando li si prende sottogamba che ti fregano. Non dimentichiamo che Ford produce dal 1999 la migliore segmento C al mondo, la Focus (superiore nell'handling preso come riferimento dalla stessa Toyota) e superiore nel rapporto qualità/contenuti/prezzo a qualunque rivale. E l'Ecoboost, motore pluripremiato e dalle riconosciute doti l'ha fatto la Ford, così come è capace di fare la GT40 e venderla senza problemi a prezzi da sceicchi.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 14:55
Non c'è prova alcuna, ada nessuna parte, che Focus sia la "migliore segmento C al mondo". Semmai, oggi è ai vertici della categoria per guidabilità, assieme alla Leon. Un'automobile, ovviamente, non è solo guidabilità e, cmq, anche volendo fermarsi a quella, esiste una certa 1er.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 16:11
ti quoto tramsi, aggiungerei che golf con gli 'accessori sportivi' ha un handling degno di leon.
Ritratto di MAXTONE
23 marzo 2018 - 19:24
"Una Golf con gli accessori sportivi". Allora per par condicio prenderemo una Focus con gli stessi accessori immagino.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 19:35
avoja. tra una golf e una focus. golf tutta la vita. anche come linea, *per me* nse po vede. ha una qualitá superiore, infotainment di riferimento, e nonostante ciò, un ottimo handling, nelle versioni 'normali' golf 7 ha sempre preso 4 stelle e mezzo in comportamento dinamico su 4 ruote, la R mi pare ne prese 5. quindi, sta superioritá della focus, dove? globalmente golf eccelle sotto tutti gli aspetti. ah, ma la focus rs ha il driftmode, è più divertente della R, ah beh, allora compro la focus.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 19:45
vai anche a vedere la 'compiutezza' che ha raggiunto il progetto golf sul diario di bordo fatto sta settimana su 4 ruote, riguardo golf gti. a me pare un oggettino veramente curato, la focus per me, sta sotto. poi solo lodi per la guidabilitá delle varie hothatch, tutte ottime per me. type r, megane rs, focus rs, cupra... ciao
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 19:51
poi, se tipiace ford, compri la focus, e hai certamente una buona macchina. ma mo che sia il miglior segmento c del mondo? do l'hai sentita? almeno qua in europa quando si prende un riferimento per la categoria, le testate citano golf. cio non toje che le varie peugeot, honda, mazda etc. siano ottime macchine.
Ritratto di dottorstrange
23 marzo 2018 - 21:07
Ardo potresti scrivere in italiano? Trovo fastidioso leggere il tuo dialetto, e anche un po burino sinceramente
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 21:21
scusa dottò
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 21:53
5
Lol, però ha ragione :)
Ritratto di Leonal1980
14 aprile 2018 - 13:16
5
Focus infatti è come dici tu, un auto abbastanza economica, non ascoltare gli anti-Vw. Non vanno neanche a ederle o provarle per parcondicio, e guardano solo le foto.
Ritratto di Boys
26 marzo 2018 - 20:49
1
Ardo a noi piacerebbe che si parlasse l'Italiano e non il romanesco...con tutto il rispetto...tuttavia aggiungo che 4R. ha DA SEMPRE avuto un occhio di riguardo nelle valutazioni di auto Vw. figuriamoci della golf ...e non fammi dire il perchè ...per poi fare mezzo passo indietro con la questione dieselgate .....quindi sulle valutazioni di 4R. non ci metto la mano sul fuoco...anzi...
Ritratto di Boys
26 marzo 2018 - 20:53
1
Aggiungo..io sono abbonato....ma quando vedo certe valutazioni a prescindere....mi viene voglia ..di disdire.....
Ritratto di ardo
26 marzo 2018 - 21:20
le 5 stars di al volante te vanno bene? https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-gti-performance-dsg
Ritratto di Boys
31 marzo 2018 - 16:06
1
Quindi?? auto a livello estetico che mi dice poco, a quel prezzo c'è altro, interni con i tessuti della tovaglia di mia nonna come da sempre sulle golf gti, design interno datato ...senza contare che il "famoso" dsg fino all'altro ieri ha dato parecchie noie: io non la comprerei mai ...mio parere e gusto personale saluti
Ritratto di Leonal1980
14 aprile 2018 - 13:18
5
Mettigli il pelle alcantara ed ecco che sparoscono...
Ritratto di MAXTONE
23 marzo 2018 - 19:21
La Serie 1 non c'entra nulla perché è premium e non generalista, se non erro poi la prossima avrà la TA. Poi perdonami ma io tra una Leon e una Focus scelgo Focus tutta la vita, dal design ai materiali passando per affidabilità e tenuta del valore vedo Focus prevalere nettamente.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 19:32
Tu puoi scegliere quello che vuoi, ma se scrivi che la "Focus è la migliore segmento C al mondo", mi permetto - essendo un blog - di osservare che non mi risulta. Che la futura 1er sarà a trazione anteriore è una storia stratrita di cui non si comprende il fondamento razionale: il suo layout la caratterizza da decenni, è ancora in produzione e a lei mi riferisco! Quando faranno quella a trazione anteriore, la valuteremo. Anche il fatto che sia una premium non c'entra nulla: su strada una "normale" Leon restituisce un piacere di guida comunque migliore di una "normale" A-Klasse, pur essendo quest'ultima premium: non parliamo di finiture o versioni top di gamma.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 marzo 2018 - 07:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2018 - 12:01
per me la Focus è una delle migliori segmento C e come tenuta di strada,handling e stabilità e superiore avendo il multilink al posteriore mentre le golf hanno il ponte torcente(e da 150 cv Il multilink) internamente è come sistema di infotainement e assistenza alla guida non ci sono grosse differenze.
Ritratto di marian123
23 marzo 2018 - 16:52
Maxtone quella provata da alvolante non è una vignale e costa 52 mila, non proprio formidabile nel rapporto qualità prezzo. Comunque ognuno fa le proprie considerazioni ma non mi sembrano 2 prodotti coparabili sia per contenuti che per il prezzo.
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 18:03
2
Concordo, 50.000 euro per un SUV di 480cm, integrale e automatico con un assetto e uno sterzo curato e kit estetici e una dotazione di serie discreta non mi sembrano così scandalosi.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 19:14
Non sono nemmeno centrati, come potrebbero essere invece la richiesta per una Fiesta, a fronte di un prodotto sopra la media del segmento. La Edge non sta ai concorrenti come la Fiesta ai suoi e... il comparto trasmissione lascia a desiderare.
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 19:50
2
Il punto è che non ha rivali precise se non coreane perchè è una vettura nata per il mercato USA in una fascia di mercato che qui è praticamente assente. Le uniche concorrenti presenti anche qua sono Kia Sorento e Hyundai Santa Fe con caratteristiche, prezzo compreso, simili e come saprai la Edge è superiore sul piano handling e sterzo.
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 19:56
2
Lol e con questa situazione borderline in Europa il nome Edge non poteva essere più che azzeccato.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 20:11
:-D
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 20:08
per prezzo atlas e mazda cx9 ce stanno. sfondano i 5 mt però. poi si, le koreane. cmq da 30000 $
Ritratto di gjgg
23 marzo 2018 - 20:51
1
Scusate ma per l'handling fra le trazione anteriore il riferimento non era la Civic?
Ritratto di GranNational87
24 marzo 2018 - 09:37
3
Infatti focus rs e golf r sono integrali nick... Ma scommetto che tu opteresti per la motorizzazione 4 cilindri diesel, perchè si sà, con bel duemilaturbodddddisel da 180cv vai veloce come su una giulia!
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 10:50
1
Giusto, come ho fatto a prendere un abbaglio, d'altronde anche la Leon ripetutamente messa in ballo nei suddetti commenti è una trazione integrale.
Ritratto di GranNational87
27 marzo 2018 - 08:48
3
ti correggi da solo nick XD
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 17:41
2
Edge e Touareg non sono della stessa categoria, il Touareg all'interno di VW è collocato in una fascia superiore anche dell'Atlas che ha dimensioni simili ma prezzi diversi per via delle soluzioni tecniche più raffinate a favore del primo, che va collocato con Q7, X5... Quello che più si avvicina all'Edge secondo VW è il Tiguan Allspace, che però è una segmento C lwb che pure arriva a 47.000 euro di prezzo, optional non compresi e parliamo di una Golf rialzata e allungata.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 18:20
esatto, è che vw ritiene l'atlas più da mercato americano. per dimensioni sfocia quasi nell'explorer di ford, ma come price tag stiamo sui 30000$ come edge. direi che è centrato come prodotto per quella zona. monta anche motori v6. (ovviamente trasversali visto che si tratta di mqb) mi sembra ben fatto. moderno. qui è stato 'rimpiazzato' dalle versioni allungate (teribili) del tiguan. ma si fa per dire, perchè il segmento, se vojamo, *per dimensioni*, è quello del q5. questo è il 'vuoto' che riempiono kodyak e affini.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 18:21
http://www.vw.com/models/atlas/section/colors/
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 18:42
fondamentalmente: large suv segment http://carsalesbase.com/european-sales-2017-large-suv-segment/
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 18:44
premium large suv segment: http://carsalesbase.com/european-sales-2017-premium-large-suv-segment/
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 20:11
2
E sì, l'Atlas è concorrente della Edge con peculiarità più wagon mentre la Ford con un profilo hatchback è più sportiveggiante come aspetto. Un modello bello grande ma più semplice da permettere prezzi d'attracco popolari per gli americani rispetto ai modelli premium. Qui certe dimensioni sono solo appannaggio di vetture di lusso quindi si creano ste incongruenze a livello di percezione e prezzi. In USA il Tiguan Allspace è il SUV VW più piccolo e c'è solo a passo lungo, una categoria qui per auto familiari che li sono la seconda auto di famiglia o modelli per neopatentati.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 21:07
d'accordo
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:00
atlas è concorrente dell'explorer, non dell'edge
Ritratto di Fdet_
23 marzo 2018 - 11:16
Per fortuna che non ricorda per nulla la Tiguan, specie nel posteriore che seppur un po' anonimo (ricorda anche quello della Cayenne), è comunque molto più aggraziato di quello della Tiguan. Piacevoli anche gli interni, tutto sommato non ti fa gridare wow ma è un'auto apprezzabile, come una buon vw dovrebbe essere.
Ritratto di IloveDR
23 marzo 2018 - 11:28
3
Niente male...bravi
Ritratto di Rikolas
23 marzo 2018 - 14:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 17:45
5
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di GranNational87
24 marzo 2018 - 09:38
3
azz mi sono perso il commento da frustrato del giorno di ridikolas, gliel hanno già seccato XD
Ritratto di fastidio
26 marzo 2018 - 13:14
8
se vuoi appisolarti non è niente male, noia allo stato pure..
Ritratto di luperk
23 marzo 2018 - 11:32
Internamente il comfort non ha nulla da invidiare a una classe s o audi A8. Parola dei collaudatori che hanno già testato i muletti ancora camuffati
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 11:53
Addirittura, mi pare giusto un attimo un esagerazione.
Ritratto di francu
25 marzo 2018 - 09:33
anche a me i collaudatori della 164 nel 1985 mi dissero che era meglio o la trazione anteriore.................
Ritratto di littlesea
23 marzo 2018 - 11:33
1
Niente male, nulla da dire...Sicuramente più bella della Tiguan. Ha troppo di Cayenne al retrotreno ma, d'altronde, la base è quella...
Ritratto di Gianni_m
23 marzo 2018 - 11:42
non è affatto male
Ritratto di rick27
23 marzo 2018 - 11:43
Niente male ma... 60 mila euro ?? Dai sei nella zona Velar e volendo Macan S non scherziamo. prezzo giusto: 53-54 mila euro per me
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 11:52
Ma scherzi?
Ritratto di rick27
23 marzo 2018 - 12:21
Perché dovrei scherzare ?
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 15:07
Non SCHERZIAMO. Sì la Velar partirà da 60 mila ma con che motore? Un 3.0?? Non mi pare proprio. Serietà grazie. L'auto è molto valida e proposta ad un prezzo di mercato, anzi! Dovrebbe costare di più visto quanto si sono alzati i prezzi delle GLC/Q5 e suv vari.... !!!
Ritratto di rick27
23 marzo 2018 - 18:51
Pensavo fosse implicito il discorso di scendere di cilindrata a favore di un auto piu prestigiosa. Comunque sia tutti bravi a parole a dire che voi badate alla sostanza ( e ci puo stare perche concordo che a pari prezzo le dotazioni sono migliori qua ) ma poi vorrei vedervi a firmare un assegno da 60 mila euro per una volkswagen . Si è visto la Phaeton che fine ha fatto : Ottima auto di lusso ma nessuno o quasi che avesse le palle di spendere 80 mila euro
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 19:36
Se vuoi insistere sulla tua posizione, non starò qui tutto l'anno a starti dietro... La sostanza c'è (eccome!) e ti sfido a trovare una concorrente migliore a un prezzo inferiore.
Ritratto di gjgg
23 marzo 2018 - 21:10
1
Anche secondo me alle nostre latitudini cederà il passo alle concorrenti premium. La vedo più auto per altri mercati, magari lo stesso americano dove non sempre si bada all'immagine del brand ma molto più conta la sostanza. Probabilmente calzante anche l'esempio della Phateon
Ritratto di maurizio florence
23 marzo 2018 - 12:12
si... per gamba 60 mila
Ritratto di alex_rm
23 marzo 2018 - 13:01
L’attuale Touareg al momento dell uscita costava 50000€ 3000 TDI 250 cv con cambio automatico 8 marce.
Ritratto di Enrico1975
23 marzo 2018 - 13:34
Macan è piccola, la Velar non è poi tanto bella! Preferisco questa e in più alla fine ben accessoriata costa meno delle altre due ben accessoriate. Poi Macan siamo in attesa di un restailing
Ritratto di rick27
23 marzo 2018 - 13:43
I gusti non li discuto ma spendere oltre 55 mila euro per una volkswagen lo trovo assurdo. Sempre una volkswagen rimane! Un po con la Ford edge: bella macchina ma 45-50 mila direi che rimane in concessionario per quel che mi riguarda. A queste cifre personalmente guardo anche il prestigio del marchio ( un po per piacere e un po per ottimizzare al massimo la rivendita e ridurre la svalutazione).
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 15:10
Entrambi cascate con discorsi... un pò insensati. Sono d'accordo che la Velar sia da brividi come linea (in senso NON positivo..) e che a parità di allestimento la Volkswagen in questione cosa MENO delle citate, com'è ovvio che sia. Ma volendo essere onesti se non si spenderebbero più di 55 mila euro per la Touareg è chiaro che di auto non si ha capito molto. Perché avrà anche il marchio Volkswagen ma non è una Golf con il 2.0, ha tecnologia e soluzioni da vendere per non parlare di livello delle dotazioni. Decisamente da premium, un'auto sarà anche il marchio ma bisogna riconoscerla per quello che è. Come se la Fiat 124 fosse lontanamente paragonabile alla Punto (ancora in produzione)
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 16:14
giá
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 20:55
5
Già
Ritratto di gjgg
23 marzo 2018 - 21:27
1
Ma dici che a 60 mila ti danno GIÀ tutto quanto descritto? Non penso. Sarebbe come pensare che la Polo porti il cockpit già dalla versione base 65HP ossia dalla versione da 13600e. Il discorso full optional (o quasi) già dalla versione d'ingresso è prerogativa di pochissimi marchi. Ciò detto, la Velar diesel 240HP parte da 63000 euro
Ritratto di GranNational87
24 marzo 2018 - 09:40
3
"""la velar""" medio allestita costa 80k... nota di relaizone
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 10:52
1
relaiCHE?
Ritratto di marian123
23 marzo 2018 - 16:38
Un conto parlare di prestigio ma non paragonare questa alla edge. La ford edge è una generalista a tutti gli effetti dal marchio alle qualità della macchina, questa touareg è generalista di marchio ma come contenuti siamo ai livelli di audi q7 e porsche cayenne.
Ritratto di AMG
24 marzo 2018 - 12:56
Sono d'accordo. Dopotutto per formula e posizionamento sarebbero ragionevolmente paragonabili, ma anche secondo me questa Touareg vanta una meccanica più raffinata.
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:04
Tutti a citare la velar poi, è un segmento inferiore come Q5 e glc.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 16:06
Gran macchina, la Velar, ma la versione d'accesso costa € 58.800 e monta il 2 litri a 4 cilindri (peraltro, se a gasolio, da 180 cv). La Tuareg ha ben altro motore e il biglietto da visita della piattaforma, condivisa con Bentayga e Urus (forse non particolarmente distinguente per loro, ma certamente per il modello in oggetto), si presenta da solo.
Ritratto di rick27
23 marzo 2018 - 18:53
Ok come sopra dico che tutti bravi a parole e posso condividere il ragionamento sensato che qua c'è piu sostanza ma poi voglio vedere quanti pagherebbero realmente 60 mila euro per questa.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 19:05
Sono ragionamenti, non parole.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 19:05
ce li avessi e necessitassi (scusate le esse) di un 'carrarmato' simile, io. anzi, direi, che nel segmento 'premium large suv' , sarebbe una scelta fuori dal coro. tutti che girano in x5 e volvo, e tu sulla tua bella vw che poco ha da invidiare per contenuti e linea. niente male sto touareg...
Ritratto di AMG
24 marzo 2018 - 12:59
Sono d'accordo. Il design è fin troppo piatto per me ma davvero non avrei problemi a comperarla per la questione del marchio meno blasonato. Non mi interessa comperare l'auto con il marchio per farmi vedere, mi interessa la forma e la sostanza dell'auto. I marchi premium solitamente fanno meglio, ma tanto per dirti... Tra una Mazda 3 e un AUDI A3.. Nessuna esitazione. Mazda.
Ritratto di gjgg
23 marzo 2018 - 21:37
1
Vedi anche sopra, la Velar diesel 240HP parte da 63000 euro. Sul fatto poi della motorizzazione di partenza mi sembra un discorso relativo. Anche la Cayman parte da un semplice 2.0 4 cilindri da meno di 300HP mentre la 370Z non scende sotto il V6 328HP ma vogliamo dire che la tedesca ha un biglietto da visita che non regge nei confronti della giapponese (nonostante la Gts ne costi il doppio della 370Z più costosa)?
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 00:56
Ma cosa c'entra? Ho scritto che con € 60.000 la Tuareg offre un V6 mentre la Velar allo stesso prezzo è equipaggiata con un 4 cilindri da 180 cv. Così è più chiaro?
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 11:00
1
E ho di risposta scritto che la Velar diesel 240HP di listino fa 63000 euro. Ossia solo 3000 euro di differenza su 60.000 per portarsi a casa una Range Rover piuttosto che una WV circa pari potenza. Se poi uno la prima cosa è che vuole per forza il diesel V6 spendendo il meno possibile nel segmento allora la cosa ci sta
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 12:35
Stante che la Velar non l'ho citata io, non conosciamo ancora il prezzo esatto della Touareg e la dotazione di serie per poter fare le opportune considerazioni. Al momento si può dire che ti porti a casa una Range con un L4 piuttosto che una Vw con un V6, il che si commenta da solo e dev'essere ancora chiarito il delta di prezzo effettivo a parità di dotazioni. Non basta chiamarsi Range quando hai un 4 cilindri sotto il cofano, né la velar ha doti di carico e abitabilità migliori della Tuareg né le è superiore in termini di meccanica e piattaforma (anzi!). Secondo alcuni è straordinariamente bella, secondo altri no. Punto.
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 14:38
1
Su questo, ossia che finché della Tedesca non sappiamo a tot prezzo quale tot dotazione corrisponde, ovviamente siamo d'accordo. A me questa nuova Touareg piace, soprattutto il posteriore ma anche gli interni. L'unica cosa, ci avrei visto (seppur da non fruitore del segmento) una versione d'ingresso più popolare economicamente parlando (per dire, già solo limare un 5 mila euro e partire da un 200HP), però sono scelte che il gruppo magari fa anche in virtù del fatto che sotto a VW ha almeno un altro marchio (Skoda) a cui indirizzare la fascia attorno ai 45-50 mila euro, con magari un Kodiaq L&K 210HP
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 17:44
2
Non mi sembra esagerato come prezzo considerando che a 60.000 euro ci arrivano quei mini SUV dei marchi premium e tra una XC40 e questa ne passa di differenza.
Ritratto di AMG
24 marzo 2018 - 13:01
Ma infatti sono contento che ci siano tanti utenti così ragionevoli. Non avrei detto visto i casi umani che comperano poi le auto,.. Invece c'è ancora speranza. E sono anche contento che ci sia ancora chi ragiona e qualcuno con cui è piacevole confrontarsi!
Ritratto di CarsRacing
23 marzo 2018 - 11:48
Mi sarei aspettato interni come quelli del concept,ma evidentemente erano da anni 2025...Comunque esternamente davvero bella,internamente fantastica!
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 11:52
La fiera delle banalità", design veramente piatto ed eccessivamente insignificante specialmente nella coda... Non so come poter disegnare una coda simile all'alba nel 2018! Interni stessa solfa, di impatto il doppio schermo dell'infotainment di ultima generazione che offre grandi capacità di applicazione ma guardando ili resto siamo davvero sul banale. Con qualche elemento che ricorda persino Audi o Bentley (le manopole doppie sul tunnel) ma che comunque nel complesso non conquista. Ma aldilà dell'estetica, e ci sarà sicuramente anche chi apprezzerà le fattezze della nuova Touareg, la tecnologia adottata sul modello sembra di grande livello, tanto di cappello insomma. La sostanza c'è e si percepisce, quello che non si percepisce comunque c'è e penso renda il modello il grandino più alto di Volkswagen così come era con il Touareg originale, un mezzo che è praticamente premium a tutti gli effetti! Si sono impegnati particolarmente per alzare il livello del Touareg anche se tra gli anni, non m'è mai piaciuto questo modello, solo la prima generazione mi aveva davvero conquistato. La seconda no, e la terza neppure evidentemente. Quindi nonostante non mi piaccia praticamente per niente, il modello lo ritengo estremamente valido com'è giusto che sia, e ad ogni modo non è nemmeno completamente sgradevole. Non bella, certo ma nemmeno da buttare.
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 11:56
Ecco sicuramente tre spanne meglio del nuovo Q5!
Ritratto di MAXTONE
23 marzo 2018 - 12:21
Ecco mi sono trovato d'accordo con AMG su tutto ma non sulla Q5, io non rinuncerei mai ad un audi per una VW inoltre l'attuale q5 è molto più sexy della prima serie e volendo si risparmia anche qualcosa. Il segmento è diverso in ogni caso ma per quello che mi riguarda audi tutta la vita.
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 15:03
Io cerco di non farmi troppo condizionare dal marchio, con questa Touareg il livello è da Audi, non da Volkswagen. Pertanto preferirgli la Q5 solamente per il marchio mi pare una grande sciocchezza (senza offesa) ma tralasciando ciò; la Touareg non brilla ma nemmeno è brutta, mentre la Q5 attuale fa a dir poco schif0.... Orrenda, la Q5 prima generazione non mi entusiasmava come modello ma aveva equilibrio delle linee, l'attuale è un obbrobrio.
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 16:10
Condivido APPIENO: una macchina va valutata per i suoi contenuti, il resto è marketing!
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 16:19
q5 mi piace ma è un segmento sotto a questo touareg. che c'azzecc?
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 21:49
5
Traete veramente delle conclusioni da foto e articoli e sembra che sapete il mondo. In generale AUDI ti da un comfort generale una spanna sopra a VW, sempre! Ora dimmi come faia dire che questo tuareg è allo stesso livello di audi?
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 22:34
2
E' a livello di Audi perchè condivide lo stesso pianale, gli stessi motori, la stessa trasmissione e come possa essere Audi una spanna sopra a livello di comfort è un mistero, visto che questa TOuareg e la Q7 sono essenzialmente la stessa auto e parliamo di prodotti della medesima fascia, non di certo con la differenza che ci può essere tra una Leon e una A3 per quanto riguarada la qualità di plastiche e quantità di componenti fono assorbenti.
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 00:57
Infatti, così come la Arteon è a livello di una A5 e meglio di una A4.
Ritratto di AMG
24 marzo 2018 - 13:02
Appunto! Così come la Leon è pari ad di una Golf!
Ritratto di ardo
24 marzo 2018 - 17:57
'sostanzialmente' d'accordo, ma per me A5 è un gradino sopra arteon, perchè costruita su piattaforma mlb evo e non mqb. ma possiamo dissentire su qualcosa dopo tutto questo stucchevole consenso ;-D buon week end
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 18:29
L'implementazione delle 2 piattaforme, MLB e MQB, motivata dalla razionalizzazione dei costi di progettazione e produzione, consente di adattare le medesima matrice ai modelli più disparati, fermi restando alcuni parametri di base come la posizione del motore. Ad esempio, la MQB è utilizzata anche per la Polo, che è ben altra cosa rispetto alla Arteon, a sua volta proposta a un prezzo addirittura leggermente superiore rispetto a quello della A5 sb. In ogni caso, mi riferivo all'accuratezza realizzativa della Arteon.
Ritratto di ardo
25 marzo 2018 - 18:25
"consente di adattare le medesima matrice ai modelli più disparati" eggiá. "In ogni caso, mi riferivo all'accuratezza realizzativa della Arteon". daje.
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:06
ma ragionare prima di parlare? tra una audi a1 e una hiunday genesis secondo voi chi è più confortevole? l'audi o la coreana? E i coreani fanno prodotti di basso standard qualità e durevolezza, innegabilmente
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 21:16
Appunto, ragiona prima di scrivere.
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2018 - 23:48
2
Mah, secondo me è anche grave scrivere male il nome di una casa di auto su un sito di auto e manco parliamo di una impronunciabile e sconosciuta casa cinese ma della Hyundai, lol.
Ritratto di luperk
25 marzo 2018 - 22:14
francesco globalmente great wall e geely sono più famose di hiunday. Italia ed europa sono tutt'altro che il centro del mondo.
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2018 - 22:36
2
Great Wall e Geely, di cui la prima con un nome inglese, i gruppi cinesi più famosi. Hyundai è affermata in tutto il globo e non solo tra i principali produttori di auto ma come una delle holding industriali più grandi al mondo.
Ritratto di puccipaolo
23 marzo 2018 - 12:14
8
MI hai letto nel pensiero. In quanto a linea e sensazioni trasmesse rimane la solita VW che non osa mai nulla, anzi banalizza lo stile esaltando però l'eccellenza nella realizzazione. Come linea preferisco la Tiguan per le proporzioni, ma credo poco importi....il mercato dei clienti premium (danarosi) vuole un incrociatore comodo e zeppo di tecnologia, ed è per questo che credo ne vedremo diverse circolare perlopiù in autostrada. Nelle stradine sterrate frequentate da cacciatori e amanti della montagna...NESSUNA. Propongo di cambiare nome da SUV Sport Utility Vehicle a Sopra Un Vagone
Ritratto di Alfiere
23 marzo 2018 - 12:08
2
Trovo molto interessante l'idea della fusione di linee tra fanali e calandra, e se da una parte il disegno sembra riuscito, dall'altra la calandra pesantemente squadrata mi sembra togliere eleganza a tutto l'insieme. Non male anche il retro, ma non bellissimo quell'incavo sul portellone inferiore. Insomma, come al solito buone idee infarcite di linee tese a casaccio e la totale incapacità di usare un compasso: stratosferici gli interni, però
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 17:39
5
Meno male che dicevi che il edge se si chiamava tuareg il prezzo andava bene... guarda che differenza...
Ritratto di ELAN
23 marzo 2018 - 12:13
1
Se ad uno piace l'identità stilistica VW/Audi/Skoda/Seat questa, qui, è molto ben riuscita... ma non trasmette nulla di proprio. E' una riuscita sublimazione di un family feeling comune dove è la calandra Audi a distinguere il Q5 e la analeria sdoppiata a distinguere Kodiaq. Se vogliamo quest'ultima è quella che spicca maggiormente. Anche gli interni sono stilisticamente soporiferi... l'unica cosa particolare è l'orientamento della plancia verso il guidatore, che rappresenta un guizzo di novità.
Ritratto di alex_rm
23 marzo 2018 - 12:42
Peggiorata rispetto all attuale.Esteticamente più anonima della versione attuale sia esternamente che internamente,Innalzamento dei prezzi di 10000 € rispetto a quella che sostituisce che costava 50000 € con il 3000 TDI 250 cv ,a questo prezzo megli velar e Range sport.oramai con i display touch centrali si appiattiscono tutti gli interni delle nuove auto,già usano questi display Citroën,Peugeot,Audi,Range rover,Volvo,tesla,Renault(ma ha tenuto separati e manuali alcuni comandi clima)e tanti costruttori cinesi. Poi per un auto che parte da 60000€ e il minimo che sia fatta bene e confortevole.
Ritratto di Dr.Torque
23 marzo 2018 - 12:54
Sono contento di constatare che le 4 ruote sterzanti siano finalmente state sdoganate come dispositivo utile. Poi... di cosa altro parlava l'articolo? LOL
Ritratto di Enrico1975
23 marzo 2018 - 13:31
Bianca, R-line, vetri scuri.... BELLISSIMA! SUV STUPENDO!
Ritratto di MaurizioSbrana
23 marzo 2018 - 13:44
1
A guardarla non si può non dire che è fatta bene, non giudico la linea che comunque rispetta i dettami teutonici. C’è poco da criticare, le auto le sanno fare e si vede... l’unica cosa: Volkswagen vorrebbe dire auto del popolo. Di sicuro di popolare i 60000 euro hanno poco... è vero che la tecnologia si paga, ma qui si trascende quasi nell’esclusivita... per essere comunque un marchio generalista....
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 14:14
Pensare che l'hanno presentata a Pechino... Ormai ci sono vari SUV cinesi davvero più piacevoli.
Ritratto di grande_punto
23 marzo 2018 - 14:16
3
Trovo "carino il frontale", ma come tutte le auto VAG anonima nella fiancata e sopratutto sgraziata nel posteriore.
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 14:17
Quasi quasi, preferisco la Zotye Damai X7, che dicono sia ispirata al prototipo VW Crossblue, però seppur leggermente meno raffinata di sta nuova Touareg, fa più scena!
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:09
e vai a shangai a prenotartela e visto che sei li mi fai un preventivo per una byd tang per favore
Ritratto di Rikolas
23 marzo 2018 - 14:30
Linea sportiva??? Ma cosa cacchio scrivono nell'articolo? Qui stiamo dando i numeri, se questo paracarro ha una linea sportiva, allora la Panda è una supercar...
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 14:58
No, la Panda è semplicemente una cosa vecchia.
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 15:11
Ahah divertenti
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 21:57
5
La tua panda Abarth è vecchia quanto la panda
Ritratto di GranNational87
24 marzo 2018 - 09:41
3
mitico rikolaaaaaaaaaaasss quante rate ti restano da pagare?!
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 14:53
2
Davvero piacevole, mi piacciono quelle forme morbide su una linea squadrata e la pulizia della carrozzeria, tutto molto proporzionato con un accenno di slancio, sembra quasi una Buick o una Lincoln. Rispetto le precedenti è meno fuoristrada e più crossover, più lunga e bassa è più wagon. Interni molto Audi, fuori richiama la parentela con con il Bentayga, meccanica curata. Non è personale come la prima generazione e più borghese ma è la migliore Touareg su ogni aspetto, tranne quello off-road probabilmente.
Ritratto di AMG
23 marzo 2018 - 15:13
Sì, aspetto offroad che comunque aveva già perso dalla prima alla seconda generazione. Ma dopotutto sebbene l'auto si prestasse anche in quell'aspetto almeno sono stati seri e hanno calcolato l'utilizzo del consumatore, come mi fa ridere, ad esempio la prova della Levante sulla ghiaia per dire che sì... E' un auto che se la cava meglio della GranTurismo con i dossi!
Ritratto di cris25
23 marzo 2018 - 15:25
1
Troppo banale, in perfetto stile VW! Forse era persino più bella prima...
Ritratto di grande_punto
23 marzo 2018 - 17:48
3
La vecchia era la tristezza incarnata auto... questa è più personale.
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:10
la prima la w12
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 15:38
In effetti lo stile VAG che ammiravo molto, sembra un po' ripetersi ultimamente, ci vorrebbe più stacco rispetto alle serie precedenti. Più fantasia e modernità, che è esattamente quello che manca a me quando disegno...
Ritratto di stefbule
23 marzo 2018 - 16:28
12
Non male, tra la categoria "carro armato" è in buona posizione (anche se si somigliano un po' tutte), beato chi si può permettere una cosa così. Dalla cilindrata ai costi d'esercizio sono legnate. Sicuramente sono tipi di auto da prendere in leasing x contenere i costi.
Ritratto di marian123
23 marzo 2018 - 17:00
Mi sembra ben riuscita e piacevole, soprattutto a chi piacciono le linee classiche. Degni di nota sono gli scarichi veri, ormai abbastanza rari. Stona un po' il volante simile a quello delle altre vw anche se in questo caso è in alluminio.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 17:08
non sono un tipo da suv, ma secondo me è molto riuscita. un bel macchinone. altro che q7, chissene fotte dei 4 anelli se la sostanza c'è tutta ed è anche più bella a vedersi? anzi, w l'understatement. il merito va dato molto alle proporzioni, ci sono 10 cm di passo in meno rispetto ad audi, quasi 20 cm più corta, un paio più bassa, ma stessa larghezza. fondamentalmente le misure del cayenne. c'è cmq una cosa che stona, il volante della up!. l'avevano detto che per far fronte al dieselgate li avevano ridotti, ma per l'ammiraglia un'eccezione la potevano fa. detto ciò, lunga vita alle berline fastback, ma per gli amanti dei suv, sto touareg, tanta roba. * secondo me con le sospensioni regolate sulla max altezza non dovrebbe muoversi male in offroad, ha discreti angoli d'attacco, un differenziale centrale, l'elettronica dovrebbe simulare le ridotte, ma tanto non ce la porterá nessuno. orsú. ** giá che c'erano potevano fa pure l'arteon su base mlb, cosí com'è costa 10 k di troppo. #myduspicci
Ritratto di marian123
23 marzo 2018 - 18:37
Arteon su mlb con motori v6 a benzina sarebbe stata interessante ma preferisco a5 sportback in quel caso.
Ritratto di ardo
23 marzo 2018 - 18:50
sarebbe stato un capolavoro ;-)
Ritratto di delfinod72
23 marzo 2018 - 17:23
10
Bella, spero che con le motorizzazioni vadano verso il basso, ovvero facciano anche qualche ibrida di media cilindrata, magari 2000 cc benzina o diesel con 180/200 cv + elettrico.
Ritratto di francesco.87
23 marzo 2018 - 17:38
fuori accettabile, dentro molto pesante, baule di una utilitaria!
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 17:56
Diciamo che per restare in VAG senza scomodare Porsche: Audi Q5 (va bene più compatta e dinamica) mi sembra più riuscita di questa nuova Touareg, per non parlare della prossima Audi E-tron che avrà un eleganza e una freschezza ben maggiori.
Ritratto di Arreis88
23 marzo 2018 - 20:05
Nella vista 3/4 posteriore a me ricorda la Q7 prima serie. Un po' troppo. Tecnicamente parlando, chapeau. Ridicolo però sparare di linee sportive per un suv, che tra l'altro, come tutti i suoi compari, quando sono in livrea bianca, paiono delle grosse vasche da bagno.
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 20:48
2
Ha quell'aspetto filante che aveva il Q7 che ha perso con l'attuale generazione, difatti molto più piacevole questa che l'Audi.
Ritratto di Agl75
23 marzo 2018 - 22:08
Linee molto pulite, interni gradevoli. Molto interessante il doppio schermo. Tutto questo però non mi basta per farmela piacere: sebbene sia l’ennesimo cassone piacevole, mi dà l’idea di una scelta estetica già nata “vecchia” e il fin dei conti anonima. VW in fin dei conti non mi pare abbia l’obiettivo di innovare o stupire con linee innovative ma punti su quello spirito tipico di evitare shock e sorprese, rimanendo un po’ anonimi e contemporaneamente aumentare il comfort. Cosa che mi pare funzioni e porti utili all’azienda. Il prezzo mi pare azzeccato e immagino che gli opzionali varranno oro. Aggiungo che alla luce degli ultimi scandali, la scelta del diesel VW mi pare delirante. La prenderei? No, a meno che non necessiti di un camion per trascinare una mega roulotte. Rover e ancora Rover (o Volvo).
Ritratto di Rikolas
24 marzo 2018 - 09:19
Terrificante, un paracarro da 2 tonnellate totalmente privo di stile, la solita noiosa cafonata tedesca. Mi chiedo chi possa spendere tutti quei soldi per una roba del genere, con tutte le bellissime auto che si possono comprare per quella cifra...
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 10:17
Commento da tipico fiattaro antivag: nomina quali sono le concorrenti migliori per la stessa cifra o meno.
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 11:55
La Kia Sorento costa € 5400 meno della Edge Titanium e ha un equipaggiamento decisamente migliore (sedili in pelle elettrici, sensori di parcheggio, cruise control adattivo, sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - in Ford si chiama Blis -, 7 posti, full led, sistema audio Harman Kardon, tetto panoramico apribile, Kia navigation system - il Sony touch navigation è optional sulla Edge Titanium -, 7 anni di garanzia e qualche altro accessorio). Considerato l'equipaggiamento, il delta di prezzo effettivo diventa molto sostanzioso e obbliga a prendere in considerazione la Edge Vignale (che costa € 13.000 più della Sorento citata), nella quale comunque il Blis, il cruise control adattivo, il tetto panoramico apribile e il park assist si pagano a parte. La nuova Santa Fe - come la Sorento, delle stesse dimensioni della Edge - oltre a essere un modello appena presentato (deve ancora arrivare in concessionaria) non costerà particolarmente più della Sorento, non avrà un equipaggiamento inferiore (anzi, quello di sicurezza è tra i primi della classe), è stata già apprezzata dai giornalisti per le finiture (in tal senso, dovrebbe porsi sopra la Sorento) e, come la Sorento, avrà la trasmissione a 8 rapporti, che non sarà come lo ZF, ma è migliore del Powershift a 6 rapporti della Edge. Insomma, il posizionamento a listino della Edge è infelice anche in relazione alla concorrenza e non perché è una Ford. Come ben sai, ho l'abitudine di valutare un'automobile per quello che è, al di là del suo marchio. Può anche starci lo spendere qualcosa in più per ragioni del cuore (un design ritenuto irresistibile) più che di testa (i contenuti del mezzo), ma mi stupisce la decisione degli uffici marketing Ford, tanto più che tutte le testate - Al Volante inlcusa - e gran parte dei lettori ne hanno criticato proprio il prezzo. A voler essere provocatori, alla fine non è poi così distante da quello della Tuareg, ben altra macchina.
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:11
la sorento? ahahahahaha
Ritratto di Quadrumane a bordo
24 marzo 2018 - 10:47
Alé. Abbiamo scoperto che ora pure la VW è premium. Vedere il titolo della presentazione video della Tuareg sulla home di AV. Diciamocelo una volta per tutte che in Germania cucinano col prosecco millesimato. Nota a margine: nessuna delle tecnologie a bordo è una novità. Tutto già sul mercato da anni e proposto da diversi brand. 60 mila euro la base. Però... Concorrenza spietata per quei cialtroni di americani, coreani giapponesi e ...italiani. Chissà che tonfo per le vendite della generalista Stelvio. Prosit!
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 11:17
1
Ma più che altro non capisco il doversi ogni volta stracciare le vesti per quello che fanno/propongono in questo paese a noi limitrofo. Passano sulle utilitarie al downsizing e tutti ad osannare il downsizing che questa è tecnologia avanguardistica nel saper compattare ecc.ecc, ripassano a motori oltrecilindrata e allora cambio di rotta totale per cui assolutamente per pimpare una semplice segmento B meglio un 2.0cc che un 1.6cc. Giusto per fare un esempio classico. Entrando invece più nello specifico del 3d caterva di "Wow il telaio di Q7 e Panamera", meraviglia delle meraviglie. Il telaio della Stelvio che invece è a soli 90 mila euro il Suv più veloce al mondo magari per gli stessi è il solito telaio di seconda / terza scelta by Fca, magari importato dall'America, magari riciclato dai vecchi telai di chi prima controllava la parte americana di fca. Bah...
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 11:20
1
* Scritto telaio piuttosto che pianale per vënire incontro a una comprensione semplicistica ed evitare controversie sulla terminologia
Ritratto di Quadrumane a bordo
24 marzo 2018 - 12:25
io non stimo affatto Marchionne, che di auto non capisce nulla, ma trovo suggestivi i commenti di molti che si fanno abbindolare per benino dalla devastante potenza propagandisticaa teutonica. Dopo gli americani sono loro i più grandi venditori. Troppi lo scordano. Non discuto la bontà di molti loro prodotti, che conosco assai bene, ma trovo semplicemente risibile la supposizione di chi, atteggiandosi a ingegnere unico del automobilismo, considera oro colato ogni stella, elica, quadrianello o Wagen di Adolf, e letame, o poco di più, la produtione del resto del mondo. Basta vedere che non riuscendo a stare ai dati, considerano la Edge non concorrente della Tuareg. Io parlo di segmenti, e appartenendo entrambe allo stesso, l'americana lo è di certo. Del fregio sul cofano mi frega nulla; è questione di comparazione fredda tra categorie. Dopodiché, se uno preferisce il Tuareg alla Edge e al resto dei Suv mondiali, gli va tutto il mio rispetto, ammesso voglia pagare 80 mila euro per la top di gamma. Inviterei a leggere i commenti dei lettori tedeschi, inglesi e americani in giro per il mondo per capire quanto la pensino in modo quasi diametralmente opposto ai latini mediterranei. Troppo spesso, quest'ultimi, chiacchiere e distintivo. Vedere le vendite di Subaru negli States, ad esempio: da sola la cenerentola, derisa in europa, vende il triplo di Volkswagen. Ps: io ho una Stilo e una Jimny, giusto per capirci.
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 13:19
Mai generalizzare, è sempre sbagliato: in questo blog c'è chi non sa nemmeno cosa scrive e chi qualche nozione corretta ce l'ha davvero. Altra cosa: per te "stesso segmento" significa stesse dimensioni? In tal caso, la Edge diventa concorrente della Velar; la Octavia di Giulia, A4, 3er, C-klasse; Insigna, Talisman e Superb di A6, 5er, E-klasse e Ghibli.
Ritratto di Quadrumane a bordo
24 marzo 2018 - 13:52
Quasi quasi ti adotto, Tramsi. Uno con la tua pungente ironia è da ingaggiare come suggeritore fidato del re. Mai letto King Lear? E adesso al tuo contenuto: non fare lo gnorri, hai capito benissimo che il riferimento era ai Suv di segmento D. Peraltro non ho generalizzato ma ho paarlato di "molti" ma non di tutti. Quindi riponi l'ascia da guerra; deporrebbe a favore di un ego smisurato e sensibilissimo che, son convinto, non ti appartiene. Apprezzo le tue puntuali osservazioni piuttosto equilibrate, mi pare competenti e mai sopra le righe. Evita però di prendermi sottogamba: rischi di lasciarci il cavallo; di netto. Con sommo dispiacere della controparte femminile... Buon sabato...
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 15:50
Da impavido, corro il rischio. Immune alla propaganda teutonica - avveduto, lui -, estraneo alle chiacchiere e distintivo dei latini mediterranei - rigorosamente di sostanza, lui -, reagisce scompostamente a chi ha osato muovergli un'osservazione. Presuntuosamente autoreferenziale, potrei rispondere alla chiusa con "Sticaxxi", pur preferendo un'altra espressione tipicamente meridionale. Potrei anche prenderti sottogamba, ma prima dovremmo osservarci dal vivo, magari ci piacciamo.
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 12:39
Trattasi della stessa piattaforma della Bentley e della Lamborghini, non mi pare poca cosa.
Ritratto di gjgg
24 marzo 2018 - 15:08
1
Secondo me con un esempio ci capiamo subito. La Fiat Uno presumibilmente condivideva qualche pulsante con la F40. Non per questo (penso) qualcuno avrà adulato il tasto-comando della Uno solo per il fatto che andasse anche sotto la F40, viceversa (rovescio della medaglia) in molti avranno criticato in tale aspetto la Ferrari che da Hypercar con relativo costo non si era potuta permettere altro comando.