NEWS

A ottobre la nuova Honda CR-V

27 agosto 2012

Comincerà a essere venduta nel prossimo ottobre la nuova della Honda CR-V, giunta alla sua quarta edizione. Sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore. Due i motori: il turbodiesel 2.2 da 160 CV e il “benzina” 2.0 da 155 CV.

A ottobre la nuova Honda CR-V

QUARTO CAPITOLO - La Honda ha dato appuntamento a ottobre per l’inizio delle vendite europee della nuova CR-V, della quale avevamo già parlato con i progettisti il mese scorso (qui la news). La CR-V è alla quarta edizione di un modello lanciato per la prima volta nel 1995 e venduto sinora in oltre cinque milioni di esemplari nel mondo. Progettazione e sviluppo sono stati condotti tenendo conto delle esigenze del mercato europeo, e la produzione avverrà nella fabbrica della Honda a Swindon, in Inghilterra. 


Honda cr v 2012 primo contatto 46
 

PIÙ BASSA - Rispetto all’edizione precedente la nuova Honda CR-V ha sostanzialmente la stessa lunghezza (457 cm invece di 457,5) mentre sensibilmente ridotta è stata l’altezza, che con 168,5 cm è 3 cm meno rispetto al modello attuale. Immutata la misura del passo, di 263 cm. Anche se le dimensioni non fanno pensare a grandi novità, la nuova Honda CR-V si presenta con un nuovo volto, ricercato dalla Honda per fare del modello ancora meno suv e più station wagon di quanto già non fossero le CR-V precedenti. I nuovi paraurti, calandra e gruppi ottici, gli elementi che danno vita al nuovo look della CR-V. Allo scopo contribuiscono anche i fari a led, tecnica utilizzata anche per le luci posteriori. 
 

Honda cr v 2012 primo contatto 19


ABITACOLO DA AMMIRAGLIA - L’operazione di ulteriore avvicinamento della Honda CR-V agli standard delle berline piuttosto che a quelli delle suv è ancor più evidente nell’abitacolo. La posizione di guida è meno “alta” di quanto è nelle edizioni precedenti. Secondo la casa, il comfort di guida è migliorato poi dalle maggiori possibilità di regolazione previste sia per il volante che per il sedile del conducente; il range delle posizioni di entrambi è aumentato di un centimetro. All’innovazione del design di fondo, si aggiungono poi molte novità delle finiture e nelle dotazioni, con materiali di qualità e un sistema multimediale ricco di funzioni. 
 

Honda cr v 2012 primo contatto 20


ANCHE 2x4 - Per la prima volta nella sua lunga storia, la Honda CR-V offrirà la possibilità di scegliere tra la trazione 4x4 e la trazione anteriore, almeno per la versione a benzina. Per la trazione integrale è impiegato un nuovo sistema di gestione. Mentre sinora la trasmissione si basava su un sistema in parte meccanico e in parte idraulico, nel nuovo sistema la funzione meccanica è affidata a un motore elettrico che aziona la pompa idraulica che a comanda la frizione multidisco che invia la coppia motrice alle ruote posteriori. La nuova Honda CR-V sarà disponibile con cambio manuale a 6 marce o con la trasmissione automatica a 5 rapporti. 
 

Honda cr v 2012 primo contatto 48


DUE MOTORI - Per quanto riguarda i motori ne sono previste tre: il 4 cilindri turbodiesel i-DTEC, con common rail, di 2.199 cc, da 150 CV a 4.000 giri e 350 Nm di coppia massima a 2.000 giri, e il 4 cilindri a benzina di 1.997 cc, da 155 CV a 6.500 giri e 192 Nm di coppia massima a 4.300 giri.  



Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
27 agosto 2012 - 15:14
1
Bella davanti e dentro, ma dietro è pesante. Comunque...era meglio la vecchia
Ritratto di clips12
27 agosto 2012 - 15:20
Concordo pienamente sono da sempre un grande estimatore del precedente modello, e dei motori honda in genere, ma questa dietro proprio non si può guardare.
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 15:16
3
Non mi piace per niente, troppo grossa e massiccia per i miei gusti... e dietro è palesemente copiata dalla Volvo XC90 (almeno nella forma dei fari).
Ritratto di viva.le.4.ruote
27 agosto 2012 - 15:20
secondo me sarà penalizzata dai motori: improponibile il benzina aspirato e troppo grosso come cilindrata il 2.2 (oltre la soglia psicologica del duemila)
Ritratto di fusco8
27 agosto 2012 - 15:31
made in japan davero bruto il posteriore in stile volvo xc60 ma peggio ancora. l'impostazione di guida è da furgone.
Ritratto di miscone
27 agosto 2012 - 15:52
1
bella davanti ma dentro e dietro è bruttina. Meglio l'attuale.
Ritratto di davitonin
27 agosto 2012 - 19:15
1
ma non guasta, ti propone una attrazione singolare, quasi un' ipnotismo
Ritratto di fabri99
27 agosto 2012 - 20:25
4
Davvero non male il rinnovato SUV Honda: non cambia troppo, ma neanche troppo poco... Rimane bello e filante, moderno ed aggressivo... Originale il frontale con la mascherina che entra nei fari, ma anche la nuova Nissan Note "lo ha": dato che il prototipo della Note con la mascherina che entra nei fari è stato presentato prima, in questo caso Honda ha copiato Nissan... E' comunque un effetto molto molto gradevole, imponente ma...famigliare! Posteriormente è un po' pesante, ma comunque importante e ancora molto da famiglia: credo sia il posteriore più utile del mondo, non troppo alto da terra e con una bocca di carico gigante e regolare... Ciò la rende la SUV più funzionale di tutte... Il tutto comunque non stona troppo, è carino... Lussuosi gli interni in stile Acura, molto buono il baule... L'altezza da terra non mi sembra poi così sacrificata. Il punto forte sono comunque i colori: il rosso è davvero bello, ma quel blu\grigio\verde della prima foto è spettacolare, il colore più bello che sia mai stato applicato ad un'auto... Saluti ;)
Ritratto di Joeilpilota
28 agosto 2012 - 17:34
Ho letto e Ti rispondo. Qualche anno fa, le auto erano tutte diverse tra loro. Ora sembrano tutte simili, fra qualche anno saranno tutte uguali. Ti dice nulla?
Ritratto di fabri99
28 agosto 2012 - 18:39
4
Io ho semplicemente detto che probabilmente i più originali saranno il carrozzieri tipo Zagato, che fanno esemplari unici e stilosi. Ciao ;)
Ritratto di Joeilpilota
27 agosto 2012 - 20:55
Leggo sempre con attenzione i post degli affezionati lettori della rivista "on line". Questa sera ho letto la "Scala" (Renault per l'India) e il SUV della Honda. Quanti commenti sulle linee e sulla estetica. Rassegnamoci. Nella progettazione delle forme ha vinto il PC con tutte le sue derivazioni ed applicazioni. LA MANO DELLO STILISTA è ormai un vago ricordo che appartiene al mondo dell'auto che non c'è più. Tutte autovetture dalla griglia anteriore ai fanali posteriori vengono progettate secondo una precisa valutazione aerodinamica e/o funzionale. Per questo si vedono - e si vedranno - autovetture con il posteriore praticamente identico e con le fiancate uguali. L'estro, la fantasia, la genialità dello stilista è ormai riservata a qualche fuori serie costruita su misura per il chi può permettersela.
Ritratto di fabri99
28 agosto 2012 - 09:32
4
Non è che ci avessi mai pensato, nè concordo nè sono contrario. Sarebbe giusto tutto senza l'ultima frase: sono proprio le varie Veyron che necessitano di versioni inutili perchè ricolorazioni e personalizzazioni banali ma esclusive. L'Or Blanc per esempio, è molto complicato e difficile, ma risulta un'orribile banalità, che qualcuno è disposto ad avere solo per differenziarsi... Per non parlare delle varie Vitesse e Vitesse SE: ancora oggi non ne capisco la differenza da una SS... E vogliamo dare un'occhiata alle occasioni: Rolls Royce fa lo stemmino con i giochi olimpici, gente che si scanna per averlo...(3 collezzionisti) A questo punto, oserei dire che gli unici che non fanno auto computer sono le carrozzerie come Pinifarina(2eOttanta capolavoro), Zagato(BMW Coupè bellissima), Bertone e Italdesign... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
28 agosto 2012 - 09:35
4
Non capisco comunque l'utilità di copiare il frontale della Note: non mi sembra più areodinamico, ne tantomeno più funzionale... Ciao ;)
Ritratto di blve
28 agosto 2012 - 12:28
1
Davvero Bella...mi piace e non poco...soprattutto nella foto in colore grigio con cerchi neri...ottima l' idea di farla anche 2x4...consiglio però alla Honda di dotarla anche con il nuovo turbodiesel 1.6 da 120 cv della Civic...ne venderebbero molte di più!
Ritratto di preoccupato
29 agosto 2012 - 19:14
gran bel suv da rivedere la zona posteriore molto pesante.,con la cilindrata alta 2200 diesel con il caro carburanti e caro rcauto ne venderanno poche in Italia.
Ritratto di supermax63
31 agosto 2012 - 05:00
sono solo e sempre riusciti a peggiorare una buona macchina.