Lo spazio non manca sulla nuova Toyota Yaris

16 settembre 2011

La terza generazione cresce di 10 cm e diventa ancora più spaziosa. In vendita da metà ottobre con motori a benzina e diesel, dalla primavera dell'anno prossimo sarà disponibile anche in versione ibrida.

Lo spazio non manca sulla nuova Toyota Yaris

CRESCE NELLE DIMENSIONI - Il salone di Francoforte ha tenuto battesimo uno dei modelli più attesi e fondamentale per le vendite della Toyota in Europa: la terza generazione della Yaris. La nuova utilitaria giapponese cresce nelle dimensioni, arriva a 389 cm di lunghezza, 10 in più di prima, e guadagna un nuovo look, fatto di linee tese, che le dona un aspetto maggiormente mascolino.


Toyota yaris francoforte 2011 20


MAGGIORE ABITABILITÀ - Completamente nuova anche dentro, dove c'è una più tradizionale plancia al posto di quella con la strumentazione centrale, grazie al passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) cresciuto di 5 cm, la nuova Yaris è ancora più spaziosa del vecchio modello: dietro stanno comodi anche due adulti di alta statura. Il bagagliaio ha una buona capacità (286 litri), ma rispetto alla precedente generazione non c'è più il pratico divano posteriore scorrevole: spostandolo in avanti permetteva di arrivare a 363 litri.


Toyota yaris francoforte 2011 04


A 3 E 5 PORTE - In vendita dal prossimo 15 ottobre, la nuova Yaris è disponibile con carrozzeria a tre o cinque porte. La gamma motori è composta da due motori a benzina, il 1.0 a tre cilindri da  (che abbiamo già guidato, qui il primo contatto) e il 1.3 da 99 CV, e dal 1.4 turbodiesel da 90 CV, che può essere abbinato al cambio robotizzato. Già annunciato, poi, per la seconda metà dell'anno prossimo una versione ibrida che sarà dotata di un nuovo 1.5 a benzina da circa 80 CV abbinato a un motore elettrico.



> Il primo contatto della Yaris 1.0 VVT-i Active 5p
 

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
97
72
38
42
VOTO MEDIO
3,5
3.47522
343


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 17:38
nemmeno una fascetta per proteggersi dai microurti? Peccato.
Ritratto di nello13
16 settembre 2011 - 17:48
7
trovala al giorno d'oggi una segmento B con le protezioni in plastica nera,beata la mia vecchia Clio: http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2010/06/7-renault-clio-ii-restyling-large.jpg Sta Yaris vorrei vederla nera o bianca e con dei cerchi più carini...
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 17:56
non averlo è assurdo...
Ritratto di nello13
16 settembre 2011 - 18:01
7
ormai neanche sulle citycar le montano più...vedi 500 e Ka! Sulla Panda (almeno la mia) abbiamo dovuto pagarle a parte quelle laterali...scandalosi...ed è una Dynamic.. Le eliminano solo per l'estetica,ad esempio la mia nuova Clio ha quelle laterali anche se verniciate... ripeto beate le vecchie utilitarie tipo Clio II o anche la vecchia C3... ;)
Ritratto di apm
16 settembre 2011 - 18:32
La mia Aygo ha una soluzione più "carina" ovvero ha dei piccoli pezzi di plastica verniciati agli angoli dei paraurti, in modo che se le graffio cambio quelle e basta però ne guadagna l'estetica. Questa è solo una mia supposizione, non ho mai provato a cambiarli. Aveva però optional dei fascioni alquanto brutti per le portiere, erano alte 10cm in plastica non verniciata, e anche se la macchina fosse 5p il fascione proteggerebbe solo le portiere anteriori. In questa foto si vede tutto: http://pics.adoos.pt/ad3b7ab81eaf7032794c26a150b7ca33-1-3-toyota-aygo-10-cool.jpg
Ritratto di osmica
17 settembre 2011 - 17:11
E non e' solo la Ayho ad evere quel tipo di "protezione" per le 5 porte. Lo stesso tipo di "protezione" e' adottato sulla nuovissima Panda. Ed il bello e' che scrivono che ha comodissime fasce in plastica per non rovinare la vernice... (??????)
Ritratto di gig
16 settembre 2011 - 19:58
... le bande nere non hanno trovato posto su nessuna Yaris. Comuncia a piacere anche a me, soprattutto azzurra.
Ritratto di nello13
16 settembre 2011 - 20:11
7
azzurra no Gig!!! scherzo! non mi piace proprio azzurra..la preferisco rossa tra gli unici 2 colori che l'ho vista.. anche se dovessi prenderla la prenderei nera o bianca..dipende da come ci sta!
Ritratto di gig
17 settembre 2011 - 13:37
Ma devo dire che, se dovessi prenderla, anch' io la sceglierei bianca o nera. Ciao ciao...
Ritratto di osmica
17 settembre 2011 - 17:09
Non esistono piu' vetture con i fascioni in "plastica grezza" (per molti e' bruttissima, ma non capiscono che non si rovina - almeno si rovina molto di meno) o sola una fascia/parte nera. Pensa... l'Amarok base ha i fascioni neri :P
Ritratto di Mister Grr
17 settembre 2011 - 17:19
non è elegante...ma è un utilitaria, che cacchio deve avere di elegante? Io metterei i fascioni neri (come quelli che si usavano fino a metà anni 90) su tutte le versioni base delle utilitarie...è la cosa più comoda al mondo.
Ritratto di osmica
17 settembre 2011 - 17:38
Mi sono espresso male ;) Condivido pienamente. Elegante? esternamente e' un po' piu' bella (a parte che e' soggettivo)... fprse il mercato e' piu' intenzionato ad avere una macchina bella la prima settimana di vita che tenerla in ordine per 15 anni... A casa ho ancora una Corsa B del 99 (con una fascia nera): qausi 200.000km, parcheggiata praticamente sempre in citta' sulla strada = ancora in buono stato (dopo i 30.000 tiri presi in parcheggio)
Ritratto di jb007
16 settembre 2011 - 19:04
attraente.finalmente alla toyota hanno indirazzato la yaris a un pubblico maschile.le precedenti generazioni erano + femminili della musa(tra l'altro,la musa è l'auto di mio padre,l'ha presa bicolore nera e grigia,nn molto femminile!)
Ritratto di Zack TS
16 settembre 2011 - 19:48
1
...per me non sarà mai come la prima serie (anche perché la prima macchina non si scorda mai), ma mi piace ;-)
Ritratto di gig
16 settembre 2011 - 20:03
... rimuovendo quelle grosse pubblicità.
Ritratto di Rossi Tommaso
16 settembre 2011 - 20:51
qual e la macchina + brutta del mondo?LA YARIS!!!!
Ritratto di Zack TS
16 settembre 2011 - 21:28
1
non credo proprio controlla meglio
Ritratto di Rossi Tommaso
17 settembre 2011 - 16:41
x me si tu fai quel k vuoi
Ritratto di osmica
17 settembre 2011 - 17:07
Il bello e' che pure ti scaldi quando qualcuno dice che per lui non e' cosi'... O sei permaloso o la domanda e' posta in modo errato (quale' la vetture per me, piu' brutta del mondo?). Ed il piu' bello e' che commenti puramente un dato soggettivo.
Ritratto di Zack TS
17 settembre 2011 - 18:15
1
aaaaaah ma sei un bimbominchia che si scrivi con le k.....non avevo capito, ora è tutto chiaro!
Ritratto di davitonin
16 settembre 2011 - 23:29
1
suggerimento da ignaro profano: provate a fare le foto senza flash, sopratutto quelle interne, credo che verranno di gran lunga migliori di quelle con
Ritratto di mustang54
16 settembre 2011 - 23:45
2
il finestrino posteriore assomiglia a quello della Hyundai i40
Ritratto di prinz4ever
17 settembre 2011 - 05:25
3
non ne facciano una versione spinta, per davvero, non il solito 1.5 ts. Comunque, la trovo migliorata in tutto rispetto alle prime 2 versioni, e poi finalmente hanno eliminato il cruscotto centrale.
Ritratto di Zack TS
17 settembre 2011 - 11:42
1
non sei ben informato...."ne facciano una spinta per davvero"....aveva solo 105 cv la ts prima serie ma con 990 kg lo scatto non era per niente male e ti assicuro che con quella scatoletta da 5000 euro comprata usata facevo fare delle belle figure di m**da ai 2.0 td da 140 cv-150cv (golf,audi a3, alfa 147 ecc...). poi vabbè magari te sei abituato a motori V6 e V8 visto che snobbi ste macchinette P.S. la seconda serie TS aveva un 1.8
Ritratto di Skaramakaj
17 settembre 2011 - 15:59
neanche la mia Yaris mk1 1.3 87hp non scherza minimamente, anzi, tant'è vero che ricordo le riviste di allora che in merito asserivano che la differenza prestazionale fra questi due motori non'era poi così marcata come sarebbe potuto sembrarte "sulla carta", definendo infatti il "fratellino minore" come addirittura un "quasi sportivo".
Ritratto di Zack TS
17 settembre 2011 - 16:05
1
vero, bel motore anche quello.....poco diffuso qui da noi dove le yaris sono quasi tutte 1.0 e 1.4 diesel
Ritratto di Skaramakaj
17 settembre 2011 - 16:27
sul FATTO che il 1.3 sia un gran motore, ok, sarà anche il meno diffuso fra i motori "normali" della Yaris, ma trovo anche che sia altresì vero che questo sia quello più garantisca il migliore equilibrio generale fra tutte, inquanto trovo che, ad esclusione di esigenze particolari, sia nel complesso quello che assicuri il miglior compromesso fra prestazioni e costi generali, risultando così come un'ideale "factotum" (anche per il fatto che IO comunque preferisco i benzina aspirati, soprattutto se jap). Sarà un "caso" se inFATTI la versione che ha la migliore quotazione sull'usato frale mk1 è proprio la 1.3 5p Sol (la mia è anche la versione "Blue" e cioè dotata di vivavoce bluettooth), esattamente quella che ho io.
Ritratto di prinz4ever
18 settembre 2011 - 05:29
3
non metterla sul personale, perche' ritengo comunque la yaris una delle migliori della sua categoria, e se non l'ho comprata e' solo perche' non aveva un motore che soddisfacesse le mie (e di mia moglie) esigenze. Ho dovuto e sottolineo dovuto, comprare la polo gti, da qui capisci meglio cosa intendo per spinte. Per quanto riguarda il fatto che con la tua 105 cv facessi mangiare la polvere a vetture con piu' cavalli ma piu' pesanti, non e' una cosa cosi' strana. Per ultimo, io non snobbo nessuna vettura e nessuna la chiamo macchinetta, anche perche' la mia prima auto fu una 126 ..... con la quale ovviamente non feci mangiare la polvere a nessuna altro, ma mi regalo' comunque tantissimo divertimento.
Ritratto di Zack TS
18 settembre 2011 - 08:33
1
appunto, non è una cosa strana dar filo da torcere ai 2.0 td e significa che comunque le prestazioni c'erano......pensa che il 1.8 della seconda serie con 133 cv ha prestazioni peggiori....infatti in quel caso hanno toppato il motore, avrebbero dovuto riproporre il 1.5 turbizzandolo (motore già pronto tra l'altro perché in giappone esiste)
Ritratto di fabri99
18 settembre 2011 - 20:46
4
ho appena trovato un giornale di luglio 2002 di alvolante dove fanno un confronto tra la c3 e la ford fiesta e tra le sfidanti spunta la yaris: DICE : il motore è brillante ed è il più potente tra le auto prese in esame(citroen c3 1.4 elegance 73cv, ford fiesta 1.4 16v zetec 5p 79cv, fiat punto 1.2 16v el 5p 80cv, peugeut 2061.4 xr 5p 75cv, toyota yaris 1.3 luna5p 83cv, volkswagen polo 1.4 16v comfort line5p75cv)
Ritratto di Jinzo
17 settembre 2011 - 09:37
non mi importano questa.... http://www.chinacartimes.com/2009/06/03/brilliance-frv-crossover-launches-on-june-18th/ .......... per soli 5000 eurini prestasti dalla Bakitalia.... :D
Ritratto di nello13
17 settembre 2011 - 16:00
7
Mi sembra una Dacia Sandero Stepway tàroccata!!!!
Ritratto di gig
17 settembre 2011 - 16:03
.
Ritratto di Cadillac
17 settembre 2011 - 16:31
mi dedico alla scrittura della prova della DMC DeLorean DMC-12
Ritratto di ANTONIOPIZZA
18 settembre 2011 - 01:55
....Questo cambiamento di carrozzeria a me non piace,la preferivo com'era...forse gli avrei rifatto il....Beh gli avrei rimosso il naso perche aveva il naso sporgente!!Gli interni son carini e lo spazio e ok!!
Ritratto di alberto71giordano
18 settembre 2011 - 15:33
Ha mè piace!! Piu grintosa e mascile!!!!!!
Ritratto di MASSIMO69
18 settembre 2011 - 17:48
Perchè della yaris precedente ha perso i 2 punti forti che la caratterizzavano e la distinguevano, e cioè la strumentazione 3d e il comodissimo sedile posteriore scorrevole. Non capisco proprio perchè i geni della toyota hanno voluto creare una yaris troppo simile a tantissime altre auto. Io spero di sbagliarmi visto che ne possiedo 2 ma temo che questa nuova versione sia un FLOP!
Ritratto di tandreah
18 settembre 2011 - 17:49
ma nessuno parla del cruscotto? secondo me prima delle fasce lateralali alle portiere salta all'occhio lo squallore e la banalità del cruscotto che se per caso si dovesse confrontare con quello della polo perderebbe 10 a 4
Ritratto di apm
18 settembre 2011 - 19:38
Mah, veramente la banalità ce l'ha solo quello della Polo, qualitativamente può anche essere migliore, ma che questo della Yaris sia banale, proprio in confronto con quello della Polo che è l'apoteosi della mancanza di fantasia no eh :)
Ritratto di gig
18 settembre 2011 - 19:45
Non è affatto banale, anzi! E' diventato più normale! Anche l' auto si è fatta più bella, a differenza dei bozzetti che circolavano in precedenza sul blog, questa mi piace proprio, sia internamente che estrnamente. Il problema rimane il dietro: mi ricorda troppo la mia i10, un pò modellata col Das. Per il resto la trovo un' ottima auto. Non mi spiego solo la mancanza dell' illuminazione (od almeno un disegnino) sul bottone dei quattro vetri elettrici: un risparmio evitabile, dato che non si capisce se questi ultimi sono o meno ad impulso. Gli interni sono stiosi ed originali, ma manca un pedale!!! L' immagine interna è deturpata dal muso della 3008 sul fondo.
Ritratto di Zack TS
18 settembre 2011 - 20:50
1
infatti.....comunque questo cambiamento del cruscotto ad alcuni può piacere....per esempio io avevo la prima serie e l'unica cosa che non digerivo della mia TS era tachimetro e contagiri messi lì al centro (anche se sulla mia erano analogici a fondo bianco). Secondo me su questa li hanno messi bene e anche la rinuncia al digitale non è così grave (comunque in generale continuo a preferire la prima serie come macchina)
Ritratto di gig
18 settembre 2011 - 19:46
:-C
Ritratto di hornet72
19 settembre 2011 - 12:38
Ho degli amici che hanno auto senza le protezioni nei paraurti, credetemi, senza volerlo diventano uno schifo, si rigano subito al primo colpo. Per farle verniciare costano minimo 200 euro, è poi subito dopo ancora al punto di partenza. Peccato, le auto da città dovrebbero avere almeno una protezione intorno la carrozzeria, anche se ci sono i sensori, tu ci stai attento, ma quando la parcheggi, sono gli altri che ti fanno trovare la sorpresa. Comnunque, complimenti a Toyota, bella questa Yaris.
Ritratto di ClaudioBi
19 settembre 2011 - 13:30
...mancherà però quando si dovrà parcheggiare e soprattutto diminuisce nel bagagliaio che con il divanetto fisso diventa paradossalmente più piccolo!Credo inoltre che due persone alte entrino benissimo anche nel modello attuale visto che è più alto di qualche cm.
Ritratto di Boys
19 settembre 2011 - 13:45
1
La linea non e' male ..il cruscotto mi lascia qualche dubbio...forse più di uno....posseggo una Yaris 1.000 del 2007: ottima auto..ma al motore manca un po' di coppia
Ritratto di MARYO
19 settembre 2011 - 19:27
macchina e il colore va scielto secondo il proprio gusto. Sono certo che le Toyota come Honda, sono macchine di qualita'. Toyota Yaris nuova 1,3 (99cv) con il cambio manuale a 6.marce che fa risparmare molto ma anche la Honda Jazz a benzina con il cambio automatico a 7.velocita' e' anche un'ottima scielta.