NEWS

Le nuove Audi A5, A6 e-tron e Q5 stanno per arrivare

Pubblicato 12 luglio 2024

Dopo anni di calma piatta l’Audi ha pianificato il lancio di 20 modelli entro la fine del 2025, tra cui le nuove A5 e Q5.

Le nuove Audi A5, A6 e-tron e Q5 stanno per arrivare

OFFENSIVA DI PRODOTTO - Tra il 2024 e il 2025 l'Audi ha in programma di lanciare più di 20 nuovi modelli, di cui almeno la metà completamente elettrici. L’offensiva di prodotto del marchio tedesco è già iniziata qualche mese fa con la Q6 e-tron, suv elettrica basata sulla nuova piattaforma elettrica PPE condivisa con la Porsche Macan (qui per saperne di più). Presto toccherà invece all’A5, all’A6 e-tron e alla Q5: “Nei prossimi anni amplieremo progressivamente la gamma full electric. Allo stesso tempo, rinnoveremo il portfolio di modelli a combustione. Questo garantirà all’Audi un posizionamento tanto solido quanto flessibile durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica”, ha spiegato Gernot Döllner, ceo della casa di Ingolstadt. 

AUDI A5 - Per scoprire il primo modello della lista non dovremo aspettare molto: l’anteprima mondiale della nuova A5 (nell’immagine qui sopra un dettaglio), che andrà a sostituire l’A4, è prevista infatti per il 16 luglio e farà debuttare “una nuova generazione di motori a combustione sensibilmente più efficienti grazie alla tecnologia MHEV plus”, assicura Döllner. Sarà ancora basata su una versione opportunamente evoluta della piattaforma MLB Evo come l’attuale A4 e oltre ai motori mild hybrid - benzina e diesel - dovrebbe proporre anche una o più versioni plug-in.

AUDI A6 E-TRON - L’A6 e-tron sarà la prima Audi 100% elettrica proposta con le carrozzerie Sportback e Avant e sarà svelata ufficialmente alla fine di luglio. “Il design affascinante, le eccezionali prestazioni, l'elevata efficienza e la generosa autonomia offrono molteplici ragioni per passare subito alla mobilità elettrica”, racconta Döllner. Come la Q6 e-tron, anche la A6 e-tron sarà basata sull’architettura PPE e dovrebbe consentire viaggi di circa 700 km tra una ricarica e l’altra, con potenze comprese tra 300 e 500 CV.

AUDI Q5 - L’ultima del trittico, la nuova Audi Q5, verrà presentata in autunno e rappresenterà un modello molto importante per il marchio nel 2025 visto che da 15 anni rappresenta una colonna portante delle sue vendite. Con la terza generazione “inizieremo a rinnovare il portfolio di sport utility con motori a combustione e propulsori parzialmente elettrificati”, promette il ceo dell’Audi. La terza generazione della suv, che continuerà a essere propost anche in versione Sportback, sarà meccanicamente imparentata con la Q5 attuale, con motori turbo mild hybrid a benzina o a gasolio oltre a quelli plug-in hybrid.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 17:47
Perfetto! Dopo la retromarcia con grattata ora ripartono con la quarta. Si decidessero però !
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 23:24
Beh è normale caro flynn.. per finanziare l'elettrico devono vendere pure i diesel ;) almeno così compensano le perdite
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 09:50
1
Stanno chiudendo la fabbrica di Brussels...poche vendite.
Ritratto di Flynn
15 luglio 2024 - 08:25
Più che altro ce l’avevo con il sensazionalismo di certe notizie. Per il resto è solo una battaglia a cui mi interessa sempre meno partecipare
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 19:39
Azz. Altra mazzata ai termotalebani : “ “Nei prossimi anni amplieremo progressivamente la gamma full electric. Allo stesso tempo, rinnoveremo il portfolio di modelli a combustione. Questo garantirà all’Audi un posizionamento tanto solido quanto flessibile durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica”, ha spiegato Gernot Döllner, ceo della casa di Ingolstadt. Durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica. Ma qui ci sono i onvintoni che il futuro è termico e meglio se adddisell.. :-))))))
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 22:48
… e non scordarti il prezzo della auto in Lire !!!
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 22:58
:-))))))
Ritratto di - ELAN -
12 luglio 2024 - 23:56
1
E i polli fan delle batterie al litio gongolano. Qualche soddisfazione dovranno pur averla, o no?
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 00:31
Ultimamente ? Parecchie. Noi polli siam contenti.
Ritratto di Mc9
13 luglio 2024 - 08:05
Lo sviluppo di modelli elettrici lo hanno finanziato con le vendite dei diesel, c'è poco da gridare all'innovazione. Quante Audi elettriche hai visto in giro ultimamente? Io solo una gt e-tron (bellissima) questo mese
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 10:17
Le differenze tra diesel ed elettrico sono enormi. A livello d’inquinamento. E tutte le innovazioni, da sempre, sono pagate con la vendita delle precedenti tecnologie. È questo, l’ennesimo caso in cui, una montagna di meerda, ha creato un fiore.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 10:18
Ed ecco perchè l’innovazione tecnologica è importantissima e va studiata, creata ed infine, utilizzata.
Ritratto di V6 V8 sound
13 luglio 2024 - 11:27
@ Mc9. Ma infatti nel mondo reale, sembra che il primo sito produttivo europeo di una casa tedesca a chiudere sarà proprio uno di quelli che produce BEV del marchio. Tra le motivazioni, ovviamente, vendite al di sotto delle aspettative.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2024 - 12:07
1
E se le vendite sono sotto le aspettative non è solo per i pannelli sul tetto...
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 14:57
Vero. È anche per ignoranza. Perchè molti di quelli che qui, dicono di rifiutare un’elettrica, in realtá, non l’han mai neanche utilizzata. Sono in Sardegna da due settimane. In un paese, non in una cittá. Ci sono, e sono parecchio indietro qui, a livello regionale comunque, 15 colonnine per la ricarica elettrica. Girano tutti con vecchi scassoni diesel, perchè qui non ci sono restrizioni. Il paesello puzza come New York. Le uniche elettriche che si vedono sono tedesche, svizzere e francesi. Sono su una kazzo di isola che son 260 km da nord a sud, e hanno tutti il diesel ? Per andare dove ? Sono le teste il problema, non le auto elettriche.
Ritratto di Sherburn
13 luglio 2024 - 15:09
Se non ci fosse il bando delle termiche, e dietro l'affaire bev non ci fossero gli stessi portatori di interessi di altre grottesche distopie (tutte destinate al fallimento), di bev ne avrebbero vendute e ne venderebbero di più, fatevene una ragione.
Ritratto di Mc9
13 luglio 2024 - 17:33
Girano col diesel perché non possono permettersi un'auto nuova. Non dico un elettrica, ma proprio un'auto, finché va perché spendere 20k e più per un auto nuova? Comunque sono in Sardegna anche io e ho sempre visto parecchie colonnine di ricarica, almeno a Sud, difficile rimanere a piedi.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 17:52
Si di colonnine c’è ne sono parecchie, io sono al nord. Ed è vero che il denaro in parte scarseggia. Però per due o tre scassoni diesel a famiglia , i soldi li trovano. Si è anche lei, reso conto che i sardi non hanno le gambe ? Non camminano. Usano l’auto anche per fare 2 vie. Le lasciano accese agli angoli delle strade per andare dal tabaccaio. Ho la casa in Sardegna e ci vengo anche volentieri perchè sono nato qui. Ma i compaesani mi lasciano allucinato. Sono completamente pazzi. Per fortunissima, spesso c’è vento, perchè quando l’aria ristagna, il paesello puzza come una cittá grande. E non ha senso. L’isola al nord è piena di pale eoliche. I paesi non vogliono pagare l’ultimo miglio per allacciarsi e quindi le pale, producono energia che viene buttata. Vivono su un’isola che per l’ estensione, basterebbe una dacia elettrica base, per poterla girare tutta, pagando quasi niente, e girano con vecchi scassoni diesel, sommersi dalla puzza. Incredibile l’ ignoranza della gente. Vivono di mmerda, quando potrebbero vivere da diio. Ci sono più scassoni diesel abbandonati al porto che, barche ormeggiate. Ripeto incredibile. E siamo quasi sulla costa smeralda.
Ritratto di Mc9
13 luglio 2024 - 19:49
Vengo in Sardegna da 30 anni, essendo originario di Cagliari. Ma in Sicilia la mentalità è la stessa, un po' in tutto il sud è pure nella mia valle a nord. Diciamo che fuori dalle grandi città tutto il mondo è paese.
Ritratto di Sherburn
13 luglio 2024 - 15:14
Milano credo sia la città più incline alle bev, però le Audi elettriche sono proprio rare. Dopo Tesla gira qualche Bmw, VW, rare Mercedes. Non poche 500e, Smart, Zoe. La Mustang elettrica che vedevo non più sola, ce ne è almeno mezza dozzina. Ma Audi bev, o si travestono da tdi, oppure se ne vedono proprio poche.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 20:19
Ha ragione. Son poche. Ma è anche l’unica che non ha il telaio dedicato.
Ritratto di Velocissimo
13 luglio 2024 - 10:34
D'accordissimo
Ritratto di Misto_Collinare
14 luglio 2024 - 08:16
Sei il solito fenomeno. Dov’è “la mazzata per i termotelenani”? Dalla sera alla mattina sono passati da “addio al termico dopodomani” a “Tranquillo raga, continueremo a investire nello sviluppo di motori termici, ora per cortesia però comprate qualche macchina” ed a chiudere stabilimento produttivi dove nascevano solo elettriche.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 11:00
La mazzata sta tutta nel fatto che sia il ceo di Audi che il numero 1 di Fiat han detto a chiare lettere che il futuro sarà elettrico. Cosa che i termotalebani non accettano e s’inventano retromarce ad ogni occasione possibile. Persino sperando che la dx al governo europeo cambi completamente l’indirizzo intrapreso. Non accadrà. Il futuro è elettrico come affermo da sempre.
Ritratto di Misto_Collinare
14 luglio 2024 - 15:38
Guarda, un successone. Ancora prima dell’avvento delle accise i costi di ricarica sono decisamente elevati, in seguito saranno totalmente anti-economici. Diverse colonnine di ricarica chiudono i battenti in quanto i guadagni non coprono minimamente l’investimento di installazione ed i costi di manutenzione, dato il parco circolante esiguo. Il valore residuo delle BEV è risibile già pochi mesi dopo l’acquisto. L’unica strada percorribile per l’UE? Aumentare vertiginosamente il costo dei carburanti anno dopo anno, regalare milioni su milioni di incentivi, imporre come fa la Cina il rilascio di targhe solo per vetture elettriche.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 16:02
E tutte queste notizie le ha immaginate o le ha lette da qualche parte ? Cos’è un lavoratore del settore anche lei ? Anche lei si guadagna da vivere con il termico ? Perchè i costi sono un terzo del termico con la stessa percorrenza. Le colonnine di ricarica sono di Eni, a2a, Enel. Aziende enormi e secondo lei chiudono perchè non incassano dalle colonnine ? Il costo dei carburanti continua a salire anno dopo anno, anche quando l’Europa non c’era. Ma da dove venite fuori voi? Dalle officine ? E pensate che scrivere quattro minchiiate che chiunque con un’auto elettrica, conosce e controlla, vi porti a qualcosa ? Cos’è siete convinti che se fate terrorismo sulle auto elettriche, l’elettrico non sará il futuro ? Un po’ come gli italioti convinti che se si comprava solo italiano le nostre aziende sarebbero rimaste sane e vive. Come se il resto del mondo, non esistesse. Follia pura.
Ritratto di Misto_Collinare
14 luglio 2024 - 19:16
Sì lavoro nel settore come giornalista e no, “il termico non mi da da vivere”, anzi. Possiedo una termica e una BEV. Semplicemente, ho accesso diretto e costante a molte informazioni che sono comunque reperibili su Internet e mi confronto con concessionari, grossisti, importatori, meccanici e carrozzieri quotidianamente. Non c’è nulla da fare: l’italiota medio è in grado solo di dividersi in fazioni e sbraitare a sostegno o della squadra del cuore. Quanto ho scritto, ripeto, è ampiamente verificabile. Come al solito, quando non sei in grado di argomentare passi dalla sicumera stile “il futuro è elettrico, lo affermo da sempre” ad un atteggiamento passivo aggressivo con una spruzzata di complottismo / accuse di corruzione. L’auto elettrica avrà il successo che auspichi per riempire il vuoto cosmico che hai nel cuoricino e a livello di autostima SE E QUANDO saranno risolti i problemi che affliggono questa tecnologia legati a prezzo d’acquisto, valore residuo, tempi di ricarica e autonomia in autostrada. Non è difficile da capire.
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 00:00
Se lei ha un’auto elettrica io sono tarzan. Qualunque idiotamente può controllare guardando i siti di abbonamenti che ad esempio a2a con 80€ al mese da 200 kWh di ricarica. Il che vuol dire che ad esempio con le mie elettriche faccio 1000 km con la bmw e quasi 1400 km con là tesla. Con la benzina con la stessa cifra quanti km faccio con un 180 cv e l’altra di 283 cv. Lei non ha accesso ad un kazzo, altrimenti conoscerebbe i prezzi. Kapra. E se lei è un giornalista, dovrebbero radiarla, perchè è un incapace millantatore di kazzate. Qui si parla di numeri, non di fazioni. Invece di confrontarsi con grossisti, meccanici e importatori, telefoni alle aziende e chieda i prezzi. È un giornalista no ??? A2a sa che cos’é ? S’informi invece di scrivere minkiate.
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 00:52
Lei ha scritto che i costi della ricarica sono elevati, ancora prima delle accise. Sa quanto costa ricaricare da casa ? Io 2 mesi, 239 k, bolletta di 108 €. Sa quanto costa ricaricare con i vari abbonamenti ? A2a l’ho già detto, ma ci sono i caricatori di tesla con abbonamenti. Plenitude no, ma Eni si. Inoltre, basta leggere i miei commenti, da SEMPRE sostengo che il futuro è elettrico. Quali sono le aziende, Eni, a2a, plenitude etc etc che hanno chiuso le colonnine come lei afferma, per mancanze di ricariche ? Il valore residuo delle bev è risibile dopo pochi mesi dice lei. Sul sito solito delle auto usate tesla model 3 modello abbastanza inflazionato e che è stato cambiato la m3 del 2019 costa 29.000 €. Quanto valgono secondo lei altre auto termiche da 42.000 € del 2019 oggi ? La stessa perdita, se non di più, dipende dai casi. Ma si capisce che è un millantatore al fatto che sostiene : “ Sei il solito fenomeno. Dov’è “la mazzata per i termotelenani”? Dalla sera alla mattina sono passati da “addio al termico dopodomani” a “Tranquillo raga, continueremo a investire nello sviluppo di motori termici, ora per cortesia però comprate qualche macchina” ed a chiudere stabilimento produttivi dove nascevano solo elettriche.“ ottenendo il record di panzane mai scritte fino ad ora. Visto che la dichiarazione è : che sia che il numero 1 di Fiat che il ceo di Audi hanno detto che il futuro sará elettrico. Se lei è un giornalista, deve rivedere le sue modalitá e controllare le sue fonti. Perchè la stanno pigliando per il kubo.
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 09:53
1
Oxy ... hai preferenze sadomaso oggi???
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 11:05
Perchè ? Il ceo di Audi e il numero 1 di Fiat han detto che il futuro sarà elettrico. La dx in Europa non cambierà il green deal, Che era l’ultima speranza rimasta ai termotalebani. Ora sperano per gli e-fuel per la panda, ma saranno invece per Ferrari e Porsche. Insomma. Quindi perchè sadomaso ? Qui gli unici che vogliono continuare a farsi del male, sono i termotalebani. E si ricordi che molti di questi lavorano in officine o con le macchine termiche. O hanno saloni di usato termico da piazzare. Parlano per il loro portafoglio. Non per convinzione. Tradotto : vogliono foottere il prossimo con la loro roba vecchia.
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 11:38
1
Ti rendi conto che non non saremo più vivi ??? Non so se hai chiaro questa immagine... Noi non saremo più ... Da una parte mi spiace perché sarei molto curioso vedere un nuovo mondo... magari senza sta menata delle guerre. Ma se arriva la fine del mondo, il Armageddon nucleare? Risolto tutto a quel punto... Niente termico niente elettrico... niente...
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 14:09
@Miti: premetto che ti sto scrivendo con una mano sola. Perché non saremo più vivi?
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:03
1
Andre_a , era solo per dare la scossa a Oxy. Puoi tranquillamente usare anche la seconda mano..))))))
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 16:15
Niente scosse che sono in barca :-)))))
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:33
1
Assolutamente no ... Ci servi vivo e vegeto... Se sei in ferie buone ferie.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 18:04
Grazie. Son giá due settimane. Ancora una e devo tornare.
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 16:36
Barca elettrica o a vela?
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:57
1
Andre_a, ma perché!!!! Perché l'hai chiesto? Ovviamente che sta inquinando e di brutto...
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 18:09
Visto Miti? Ci avrei scommesso che non era su un motoscafone a gasolio :) Buone ferie anche da parte mia! Chissà se un giorno capirò cosa ci trova la gente nelle barche...
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 18:23
Nel weekend sardo, e non solo, il bello è allontanarsi dalla ressa che scalpita sulle spiagge. Che sono veramente piene. Un’altro vantaggio della barca è che si può arrivare in posti in cui non si arriva da terra, con tutto il vantaggio che ne consegue. Mia moglie è una salamandra, io molto meno, ma lei odia la sabbia, quindi In barca è più agevole la convivenza. In più, mi capita a volte di dormirci ed essere cullati dalle onde e svegliarsi da soli in una baia, giá pronti al mattino è impagabile.
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 20:09
Si, la teoria l'ho presente, ma purtroppo dopo mezz'ora o poco più in barca mi sono già rotto le scatole. E non soffro neanche il mal di mare.
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 20:19
Ps: scusa il doppio commento, ma che vuol dire che la moglie è una salamandra? Per come le ho in mente io, le salamandre il mare non lo vogliono vedere neanche col binocolo
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 00:05
Sta sotto il sole fissa per ore e ore. Non so come fa. Ogni tanto la bagno. Se s’inkazza è viva. Lei diventa marrone io, rosso e poi torno bianco. :-))))) le ho imposto la protezione 50 plus dei bimbi. :-))))) altrimenti diventa di cartone.
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 00:06
Condurre una barca a vela è un bel lavoro. Pesante e non facile. Ma merita.
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2024 - 00:35
Su barche non particolarmente grosse ci ho provato, la manovra in sé è anche divertente, ma poi mi annoio. Il mezzo va piano, la costa è lontana... sembra non succedere nulla. Eppure guidare cose e animali mi piace molto in genere. Penso, semplicemente, che l'acqua non sia il mio elemento. Apprezzo la canoa, ma anche quella solo nel posto giusto con le persone giuste. Forse mi piacerebbero quei piccoli catamarani, quelli che sembrano sempre sull'orlo di ribaltarsi. Prima o poi uno di quelli lo proverei volentieri.
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 10:14
Il catamarano è fantastico. Il mio elemento naturale è piú l’acqua che l’aria…:-)))))))
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 18:01
Vela. Ma ha il motore per le manovre in porto e se capitano problemi.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 15:25
Con questa tipologia di pensiero, l’essere umano non sarebbe neanche mai uscito dalle caverne. Se non saremo più vivi, amen. Ma se il futuro invece ci sará, sará elettrico per l’automotive. E buttarla sul fatto che tanto saremo tutti morti è un altro modo, solo per avere una scusa e restare come stiamo adesso. Il futuro di chiunque puó sparire da un momento all’altro. Ci sono 14.000 bombe atomiche nel mondo. Ne bastano 45 per distruggerlo completamente. Esistono dagli anni 40. Ma questo non ci ha mai impedito di continuare a progredire in questi 80 anni. Perchè va a lavorare ? Se è convinto che il tutto finisca tra poco, se la goda, finchè dura, no ? Perchè in realtá, la forza dell’essere umano sta proprio qui. Siamo programmati per immaginare e vedere al di là del nostro tempo. Perchè ha messo al mondo due figli ? Se tutto finisce….
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:01
1
L'età, caro Oxy. Hai più di 80 ...
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 16:14
E quindi ? A 80 anni spesso si è ancora vivi. Mio padre è morto a 85. Nel 2035 avrò 70 anni. Se ci sarò, vedrò come cambia il mondo. Nel 2050, ci saranno i miei figli e i miei nipoti. Il mondo, non finisce con me. “Amo gli uomini, che piantano alberi, alla cui ombra, non siederanno. “Il futuro, non inizia domani, ma ieri.
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:31
1
Come 70 anni nel 2035 ???? Ma sei ancora giovane ? Ovviamente le cento TAC a parte... Noi pensavo che sei ancora sui 50 e qualcosa... a questo punto ritiro tutto ...
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 18:06
No ho 60. Siamo nel 2024. Tra 11 anni ne avrò 71. Mica 200. :-))))
Ritratto di Miti
14 luglio 2024 - 16:06
1
Oxy, ho paura più delle bollette di Eon che delle bombe di Putin. Tra l'altro settimana scorsa di bombe, danni a parte , in Ucraina sono stati spesi 87 milioni di euro.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 18:10
Ehhh ma non è una guerra, è un’operazione speciale. :-((((( neanche il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
Ritratto di Andre_a
14 luglio 2024 - 20:14
Da quel che leggevo ultimamente, non basterebbe l'intero arsenale atomico per estinguere l'umanità. Cioè, se fosse usato esplicitamente a scopo di estinzione forse sì, ma in una guerra tra superpotenze in cui si usa tutto o buona parte dell'arsenale atomico mondiale dovrebbe risparmiare le comunità più isolate, soprattutto nel sud del mondo. Di sicuro non sarebbe una passeggiata, spero che non sapremo mai chi ha ragione.
Ritratto di bangalora
15 luglio 2024 - 15:16
Ma guardi che l'addddieeeseel è solamente teutonico con Audi, BMW e Mercedes. Non sanno più fare motori degni, e non parliamo delle carrozzerie caffettiere viaggianti
Ritratto di AZ
12 luglio 2024 - 22:05
Venderanno?
Ritratto di Quello la
12 luglio 2024 - 22:42
Tantissimo, caro AZ.
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 23:22
Si tantissimo come hanno venduti fino ad ora
Ritratto di evilwithin
13 luglio 2024 - 07:27
Fra l'altro, notare come l'enorme ritardo sull'ibrido (e il mantenimento a listino di molti diesel) abbia non dico premiato, ma di certo non danneggiato il gruppo VW. Se avessero anche evitato di investire tanto sull'elettrico, ora sarebbero coperti d'oro...
Ritratto di forfEit
13 luglio 2024 - 07:40
Un po' di cognidissonanza nell'accoglimento della news, mi sa: 2 dei 3 modelli annunciati sono NON bev, ma (dicevo la dissonanza) per gli entusiasti è come se le avessero annunciate tutte e 3 bev. Io cioè boh, il livello oramai.... :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 15:00
Nei prossimi anni amplieremo progressivamente la gamma full electric. Allo stesso tempo, rinnoveremo il portfolio di modelli a combustione. Questo garantirà all’Audi un posizionamento tanto solido quanto flessibile durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica. Sará mica questa frase, a rendere entusiasti, quelli che credono nel futuro elettrico ?
Ritratto di forfEit
14 luglio 2024 - 07:50
Guarda, non voglio andare a spulciare negli articoli (e dichiarazioni) antecedenti, ma secondo me erano ben più "arrembanti" al tempo rispetto a quest'ultima news in cui: sì, poi je dimo poi je famo intanto ecco 2 nuovi modelli su 3 che in pieno 2025 (se non pure a scalare 2026) saranno ancora fondamentalmente termici; quando magari appunto coi proclami di qualche tempo addietro sarebbe piuttosto passato che nel 2026 "essì, ancora le termiche? ma non sia mai: NOI SOLO elettriche!" :)
Ritratto di forfEit
14 luglio 2024 - 07:52
Anzi, c'ho messo un secondo, ekketela qua ! www.alvolante.it/news/l-audi-accelera-verso-mobilita-elettrica-373988 sono un oracolo: 2026 preso in pienissimo!!! :))))) :))))) :)))))
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2024 - 10:35
Quindi vuol solo dire che dopo la retromarcia con grattata che piace tanto a voi termotalebani, si va verso un’offerta interamente elettrica per il futuro. Non male come ripartenza. Siete voi che avete interpretato la retromarcia, come un abbandono del programma sul futuro elettrico. Mi spiace per voi termotalebani ( non è vero ), ma non è così. Il futuro sarà elettrico. Comunque. Ammesso che non esca qualcosa di meglio. E si ricordi che il green deal prevede aggiornamenti anche per la neutralità dell’impronta carbonica sia sulle case private che sulle aziende, sempre entro il 2050.
Ritratto di otttoz
13 luglio 2024 - 09:20
però sfanalare è da delinquenti
Ritratto di Tfmedia
13 luglio 2024 - 14:29
2
Vedo l'ora ;-))
Ritratto di Volpe bianca
14 luglio 2024 - 14:35
L'immobilismo di Audi stava diventando preoccupante, è una buona notizia.
Ritratto di Sdraio
15 luglio 2024 - 11:44
oooo sicuro gli elettronauti si stanno masturbando... AHAHAH... tanto quello possono fare... si sono già dimenticati che fine ha fatto l'Audi Q8 e-tron... cmq è bellissima la propaganda... macchine di qua macchine di la e poi in strada non ne vedi una... e pure vivo nella 2' provincia industriale più grande d'italia... vivessi nei monti come heidi almeno avrei sta scusante...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 luglio 2024 - 14:53
l audi se continua con elettrico fallira presto con gli inutile pericoloso esplosivo e inquinante bidone elettrico ..