NEWS

Nuovo allestimento per la Fiat Freemont

13 novembre 2012

Ad un anno dal lancio e dopo 39.000 ordini in Europa, la “sette posti” italiana riceve l'allestimento Park Avenue ordinabile esclusivamente con il 2.0 Multijet da 170 CV con cambio automatico. Il listino prezzi parte da 32.950 euro.

Nuovo allestimento per la Fiat Freemont

CROMATURE A VOLONTÁ - La gamma della Fiat Freemont, crossover derivata dalla Dodge Journey, si amplia grazie all’introduzione di un nuovo allestimento, denominato “Park Avenue”, che si aggiunge ai già esistenti Freemont, Urban e Lounge. Si contraddistingue per una serie di particolari esterni inediti cromati (specchietti retrovisori, mancorrenti, listelli portiere, profilo bagagliaio) e per il nuovo disegno dei cerchi in lega da 19 pollici anch’essi cromati.

ALL INCLUSIVE - Particolarmente ricca la dotazione di serie della Fiat Freemont Park Avenue: si va dagli specchietti ripiegabili elettricamente al clima tri-zona, dal cruise control all’accesso senza chiave, dagli interni in pelle riscaldati (regolabile elettronicamente quello del guidatore) ai sensori di parcheggio. Anche la dotazione multimediale è particolarmente curata e comprende il navigatore satellitare con schermo a sfioramento da 8,4 pollici con lettore Dvd e possibilità di leggere una scheda Sd, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e impianto audio da 368 watt con 6 altoparlanti e subwoofer. Disponibile con il diesel più potente, il 2.0 Multijet da 170 CV e cambio automatico, l’allestimento Park Avenue è proposto a 32.950 euro se si opta per la trazione anteriore che salgono a 36.450 con la trazione integrale AWD.

 

Fiat Freemont
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
70
54
43
75
VOTO MEDIO
3,2
3.19345
336


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
13 novembre 2012 - 17:56
4
Mi pare un allestimento un po' inutile: troppo pieno di cose, non penso che chi cerchi un Freemont o simili, richieda anche tutte queste cose! Nelle altre versioni esteticamente non è male, ma sa di vecchio e di ricarrozzamento Chrysler, e si vede che è in giro da un po'... Comunque non è malaccio, NELLE ALTRE VERSIONI: le cromature, in generale, non stanno male, tranne la maniglia che è un po' appariscente... Il problema sono gli specchietti, che sono multifunzione, così chi ti sta venendo in contro si confonde e vede una macchina uguale alla sua che gli viene adosso, visto che ha il doppio specchio... E poi quei cerchi: Cromati?! Ma perchè?! Pieni poi, come al solito e, per di più, DA 19 POLLICI!!! Sembra cerchino di aumentare più possibile la superficie... Sbrilluccicante! E' davvero brutta, troppo vistosa... Sarà che nelle foto delle pubblicità luccica anche il carbone, comunque non mi piace per niente... E non basta, cara Fiat, una nuova versione per nascondere la delusione che tutti hanno da quando abbiamo cominciato a ricarrozzare Chrysler e Dodge, mossa stupida se poi quella Dodge era venduta anni prima anche in Italia!!! Eddai... Saluti ;)
Ritratto di marcoveneto
13 novembre 2012 - 18:15
mancano i fari allo xeno,chissene... dei cerchi cromati che si rovinano subito!che poi sono piu belli quelli tipo pinze che ci sono già!
Ritratto di giovanni1973
13 novembre 2012 - 18:24
Perché si continui a scrivere che la freemont sia una Fiat....
Ritratto di evilwithin
13 novembre 2012 - 18:37
Lo dico per paradosso, ma tra Journey e Freemont ci sono più o meno le stesse differenze (paraurti, motori) che ci sono fra Vw Touareg e Porsche Cayenne ;) . Ok, là cambiano anche alcuni lamierati (non tutti) e gli interni, ma il ragionamento sarebbe estendibile, no?...
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2012 - 18:58
3
Journey e quello Fiat sono IDENTICI...anche Idea e Musa sono in pratica la stessa auto ma sono state progettate dallo stesso gruppo Fiat personalizzate dal rispettivo marchio di vendita...il Journey è figlio di un'altra mamma...spudoratamente rimarchiato da quel verme di Marchionne...
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2012 - 19:04
3
le vendite di questo piacevole crossover si vanno ridimensionando in Italia...è inadatto alle nostre città e molto costoso da gestire...nel resto d'Europa invece continua a vendere bene...ma è stata un'operazione sbagliata di Fiat ...dimostra la poca serietà del gruppo italiano...sarebbe stato più giusto venderlo col marchio Dodge perchè è un Dodge...
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2012 - 21:07
A livello commerciale la Fiat ha fatto bene a proporre quest'auto con il suo marchio ed infatti ne hanno vendute quasi 40.000 in un anno. La Journey, pur essendo molto valida, non ha venduto tanto in Italia perche' la gente non entrava facilmente in un concessionario Dodge, credendo ancora che fosse un marchio di camion americani della Seconda Guerra Mondiale (in realta' Dodge ha una storia affascinante specie a livello sportivo) o comunque di auto gigantesche. Questo e' stato il problema. Invece, nei saloni Fiat la gente entra tranquillamente, e trovare un suv, o crossover che dir si voglia (categorie che non amo particolarmente), ha fatto sicuramente piacere a molti, nonostante le critiche. Passando a parlare di questa versione si puo' dire che le cromature, soprattutto sul nero, le danno un tono di eleganza, anche se i cerchi cromati sono forse un po' troppo appariscenti per i gusti italiani. Comunque, a parte i fari allo xeno, la Freemont Park Avenue e' veramente full optional.
Ritratto di IloveDR
14 novembre 2012 - 17:52
3
sarabbe opportuno rimarchiare le Jeep col marchio IVECO...le Jeep le vendono nelle stesse concessionarie Fiat come il Journey...sulla carta il buon Sergio lo fa figurare come nuovo modello nei listini Fiat
Ritratto di clips12
14 novembre 2012 - 18:30
Jeep è un marchio che vende in europa, Dodge no stop. Fiat ha preso questo dato oggettivo in considerazione, facendo il bene del gruppo fiat in questo caso (in altri magari meno), poi Dodge come Crysler fanno parte del gruppo, quindi non vedo perchè scandalizzarsi se si uniscono le sinergie, rispetto l'opinione delle persone che non gradiscono questo....ma non è stato commesso nessun illegittimo e con il tempo le piattoforme nasceranno in comune.
Ritratto di bubu
13 novembre 2012 - 19:52
ha avuto successo quest'auto, e sono abbastanza soddisfatto! questo allestimento è un pò più sofisticato e ci sta! ma mancano i fari allo xeno però!! quelli si che ci vorrebbero su una suv! e dai...
Ritratto di andvolante1
13 novembre 2012 - 20:19
quest auto a veramente poco di fiat e veramente tanto di chrysler... comunque è una gran bella auto ad un prezzo piu che abbordabile rapportato al tipo di mezzo.
Ritratto di andvolante1
13 novembre 2012 - 20:19
quest auto a veramente poco di fiat e veramente tanto di chrysler... comunque è una gran bella auto ad un prezzo piu che abbordabile rapportato al tipo di mezzo.
Ritratto di Guzzo78
14 novembre 2012 - 08:24
Continuo a non capire come si faccia ad acquistare questa vettura... esteticamene brutta ... tecnologia nulla rispetto a molte concorrenti ... prezzo pompato per poi scontarle ai clienti finali ... (tutti presi per i fondelli) ... sicurezza i risultati più bassi tra le concorrenti ... insomma vecchia fuori e dentro. BHO allora è vero che gli italiani sono tutti cap roni
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2012 - 11:11
Ha una buona meccanica collaudata, uno dei migliori motori in circolazione, è anche bella con la sua imponenza, costa come una coreana similford ed è assistita sottocaa a prezzi fiat! Ti sembra che non basti? Perchè dovrei spendere 25.000 euro per un Quasquai o una Hyundai o una Kia? Non credo gli italiani siano un popolo di caproni. Anzi i conti li sanno fare benissimo!!
Ritratto di Guzzo78
14 novembre 2012 - 15:29
Secondo me vivono ancora nella pia illusione che costi meno mantenere una Fiat che un auto straniera e sinceramente io quando decido si spendere cifre così importanti e la versione del aricolo sono ben 36.000 con cambio automatico ... bhe c'è di meglio di freemont ... fosse almeno costruita in italia PS io questo motore collaudato l'ho avuto su croma in 3 anni sono rimasto a piedi 8 volte quindi non parlerei proprio di meccanica affidabile Anzi
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2012 - 19:06
viene da 40 anni di macchine ti tutti i tipi. Se vado a ritroso nella storia i guai peggiori li ho passati con una Citroen Gs nel 73, con una Golf nel 78 venduta per la disperazione e con una Opel Rekord 2300 tra l'80 e l'82. Dall'86 ho iniziato con le Fiat di cui ho avuto 2 Uno, 2 Punto di cui l'ultima di soli 10 mesi, una Regata, una Tempa, un paio di Fiorini, un Iveco 35 marchiato Alfa Romeo, poi ho avuto una Megane Scenic (ottima), una Golf, 2 Fiesta. Ho anche avuto una Giulia 1600 super e una Alfa 2000. In più ho guidato la Slk di mia figlia e la Smart di casa. Sarà fortuna ma le Fiat sono state le più pratiche, longeve ed economiche. Oggi ho una bravo mtj e ne sono felicissimo che in 3 anni mi è costata, compreso un cambio di gomme Pirelli P7, 600 euro per 3 tagliandi e 380 per le gomme e 100 per pasticche. Stop.
Ritratto di IloveDR
15 novembre 2012 - 10:06
3
è vero, alla fine le Fiat sono le più longeve. Ho avuto un Ducato del 1987 che ha sempre dato problemi, spesso piccoli problemi, ma molto frequenti...la bravura del meccanico e la frequente sostituzione di pezzi (anche la robustezza della struttura di base) lo hanno fatto durare 13 anni...
Ritratto di gilrabbit
15 novembre 2012 - 11:38
è ancora come nuova. Niente ruggine, sedili come nuovi e il vecchio fire 1100 che parte ancora con mezzo giro di chiave. Sicuramente è stata trattata bene ma di sue colleghe di altre marche della stessa epoca in giro ne vedo poche e il motivo è sicuramnte nei costi di manutenzione. Ho lavorato in una azienda con un parco di auto e furgoni Fiat. Siccome le auto ce le passavamo l'uno con l'altro quando si rientrava i mezzi venivano lasciati in moto e posso garantire che ci sono stati mezzi tenuti in moto per giorni e giorni senza problemi.
Ritratto di Shear Type
14 novembre 2012 - 23:24
Il 1.9 JTD da 140 cv, ce ne vuole per rovinarlo 8 volte in 3 anni. Un esame di coscienza sullo stile di guida e manutenzione? Mi sembra proprio strano...forse è nato male.
Ritratto di fda68
14 novembre 2012 - 09:04
Credo che ci sia un errore nell'articolo in quanto non mi risulta che esiste una versione con cambio automatico con trazione anteriore, ma solo awd. saluti
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2012 - 11:01
3
Se davvero il Freemont ha venduto così bene in Italia e in Europa, perché non aveva riscosso lo stesso successo quando si chiamava Dodge Journey? In fondo cambia solo qualche particolare estetico...
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2012 - 17:22
2
Perchè Dodge è poco conosciuta in Europa, c'è stata ad intermittenza e nell'immaginario collettivo è conosciuta per via dei Ram e in Italia e Germania per la Viper... Insomma poca conoscenza e fiducia (nonostante fosse venduto nei concessionari Chrysler e Jeep) Fiat invece è un marchio nazionale, è ovvio che un prodotto ha maggior possibilità di successo.
Ritratto di SaverioS
19 novembre 2012 - 16:26
GIUSTO, vorrei aggiungere inoltre che neanche Chrysler ai tempi.... pubblicizzò con convinzione il Journey...non evidenziò che il motore di punta di un simile mezzo era di 1968 cc 2000! a gasolio e non come la "massa" poteva intuire di un 3000 a benzina oppure a gasolio ma sempre un 3000 !!! Fiat invece forte di un'altra immagine ( in Italia! ) fatta di utilitarie ( trappolette economiche ) ha ben evidenziato che il "mezzo" freemont e solo opulento... di immagine ma con un motore altrettanto parco come lo era per il Journey. POI, come costava il journey ( + o - tanto a seconda delle tasche ) costa oggi il freemont.... daltronde fiat lo ha riutilizzato x guadagnarci, mica per perderci soldi, ANZI.......FORSE COSTA ANCHE DI PIU' (il freemont )
Ritratto di Etneo
14 novembre 2012 - 11:38
...male.
Ritratto di Etneo
14 novembre 2012 - 11:38
...male.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2012 - 17:25
2
Sarà che è un auto americana e che questo allestimento, nome compreso, ne enfatizza di più l'idea, ma a me il Freemont piace un botto
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2012 - 17:27
2
Comunque per chi non lo sapesse, la Park Avenue è stata un importante ammiraglia della Chrysler, da qui credo l'allestimento "lussuoso"
Ritratto di Challenger RT
16 novembre 2012 - 06:25
Ciao Fr4ncesco, mi permetto di correggere una tua inesattezza. La Chrysler ha prodotto dal 1979 al 1993 la berlina di lusso Fifth Avenue e non la Park Avenue che e' invece un' automobile della Buick. Il brand della GM inizialmente (dal 1975) utilizzo il nome "Park Avenue" come allestimento di lusso della berlina Electra e poi come modello a se stante fino al 2005, mentre in seguito e' stato utilizzato per denominare una Buick per il mercato cinese. Comunque, entrambi i nomi si riferiscono alle due strade piu' "lussuose" di New York. Ciao.
Ritratto di Fr4ncesco
16 novembre 2012 - 16:37
2
Si ho fatto confusione con i nomi, effettivamente la Park è della Buick. Mi capita anche con la Pontiac Firebird e la Plymouth Superbird o anche tra Dodge Charger e Challenger
Ritratto di Challenger RT
16 novembre 2012 - 21:36
Non ti preoccupare, anch' io, a volte, mi confondo, quando lo vedo, nell'identificare un modello, specie se degli anni '40 o precedenti. E' questione di esperienza. La produzione americana e' vastissima ed in Italia sono sempre state rare le possibilita' di fare esperienza dal vivo. Film e telefilm ci hanno aiutato... ed ora, per fortuna anche raduni, fiere ed alcune belle riviste (oltre ai libri...) ed, ovviamente, internet.
Ritratto di sx4
14 novembre 2012 - 18:05
e tutti con sta solfa del rimarchiamento, ma se una macchina è bella e riuscita, ovvero piace, chissenefrega se ne esiste un modello analogo che si chiama dodge, non mi sembre che sia appannaggio esclusivo di fiat rimarchiare le auto del proprio gruppo, saluti.
Ritratto di Stescio Lubamba
15 novembre 2012 - 16:23
Ovviamente va scontata questa versione, come si è sempre fatto fin dall'"esordio" con la Freemont meno snobbista. Ciò vuol dire almeno 5 o 6 mila euro da levare senza grandi preoccupazioni. Così potrà parlare di buon allestimento rapportato al costo e di prodotto valido e ben vendibile.
Ritratto di taglia
16 novembre 2012 - 12:03
..fa ridere. neanche i loghi fiat sul frontale sono fatti in italia. ma per piacere..
Ritratto di alfista1996
16 novembre 2012 - 15:25
1
Noto che la Freemont si vende. Infatti dove vivo io (16.000 abitanti) ne ho viste ben 15.
Ritratto di lucios
18 novembre 2012 - 11:30
4
.....troppi per una Fiat!
Ritratto di SaverioS
19 novembre 2012 - 16:06
Mancorrenti,specchietti retrovisori esterni,battitacco cromati listelli portiere, profilo bagagliaio ecc. INEDITI?? ERA POSSIBILE AVERLI IN AFTER-MARKET già con il Journey DODGE dal anno 2008 !!!!! la stessa cosa per i cerchi cromati ( NUOVO DISEGNO? AH,AH,) da 19" !!! che già si vedevano ai tempi del Journey (dal 2008 ) ma solo per le vetture Americane ( in Europa non venivano esportati ). LA FIAT NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA ( all'infuori del motore e dei loghi ) PER QUESTO MODELLO, PER IL VOYAGER, ( solo i loghi Lancia il motore e lo stesso VM ) E LA THEMA ( EX 300C ).