TUTTA NUOVA - La famiglia del marchio appartenente al gruppo cinese Chery si allarga con la Omoda 7, una nuova crossover ibrida plug-in presentata al Salone di Pechino 2024 che punta a conquistare i giovani automobilisti. Arriverà in Italia nel 2025.
GRANDE E SLANCIATA - Lunga 462 cm (25 cm più della 5), larga 187 cm e alta 167 cm, la Omoda 7 ha un passo di 270 cm. Filante il design esterno, caratterizzato da un frontale a clessidra che ricorda quello delle ultime Lexus e da un profilo slanciato con maniglie tradizionali e grandi cerchi in lega di 20”.
DENTRO SORPRENDE - L’abitacolo è la parte più originale della Omoda 7: i passeggeri sono “coccolati” da profumatori d’ambiente e da un impianto audio Sony con 12 altoparlanti più altri due integrati nel poggiatesta del sedile del guidatore.
PER IL MOMENTO SOLO IBRIDA - La Omoda 7, per il momento solo ibrida plug-in a benzina, è spinta da un motore 1.5 turbo da 156 CV abbinato a due unità elettrica. Secondo la casa ha un’autonomia in modalità elettrica di 95 km. Più avanti potrebbe arrivare una versione a benzina con un 1.6 turbo mentre non è prevista, a differenza della 5, la variante elettrica.