NEWS

Sulle Opel con Apple CarPlay arrivano Google Maps e Waze

13 novembre 2018

Con il nuovo sistema operativo iOS 12 della Apple arrivano nuove app di navigazione che si possono utilizzare dallo schermo dell’auto.

Sulle Opel con Apple CarPlay arrivano Google Maps e Waze

SU TUTTI I MODELLI - Apple CarPlay e Android Auto, le tecnologie che consentono la gestione di alcune funzioni del proprio telefono grazie all’interfaccia sul display dell’automobile, possono essere equipaggiate come optional su tutti i modelli Opel. Il costruttore tedesco è stato uno dei primi a renderle disponibili anche sui modelli di automobili più accessibili, infatti oltre alla Opel Zafira, Insignia, i suv Crossland X, Mokka X e Grandland X, il sistema è disponibile anche per la Opel Karl Rocks, Adam, Corsa e Astra.

RICHIESTI A GRAN VOCE - Collegando il proprio iPhone con un cavetto alla vettura, si attiva Apple CarPlay sullo schermo del sistema multimediale, attraverso il quale è possibile utilizzare il sistema di messaggistica Whatsapp, ascoltare i brani musicali presenti sul telefono o con l’applicazione Spotify, fruire dei podcast e degli audiolibri, e ovviamente telefonare. Premendo un pulsante presente sul volante si può attivare Siri, l’assistente vocale grazie al quale è possibile interagire con il sistema e dettare messaggi senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. L’aggiornamento a iOS 12 di Apple CarPlay ha integrato due nuove applicazioni di navigazione, Google Maps e Waze, che si aggiungono a quella della stessa Apple. I due navigatori sono i più usati e sono stati richiesti a gran voce dagli utenti degli iPhone che usano Apple Carplay. Hanno algoritmi di calcolo dei percorsi molto efficaci, mappe aggiornate ogni minuto che forniscono informazioni sul traffico, lavori in corso o incidenti, e suggeriscono strade alternative riducendo i tempi di percorrenza e il consumo di carburante.



Aggiungi un commento
Ritratto di NeroneLanzi
13 novembre 2018 - 11:01
Ma che presa per i fondelli sarebbe? Sì sono disponibili. Ma in molti casi a pagamento. Grazie tante. E poi quale sarebbe il merito specifico di Opel per quanto riguarda Waze? Anche se hai una qualsiasi altra macchina di qualsiasi altro marchio comprata due anni fa, ora con Apple CarPlay hai quelle funzioni. A Milano mancavano contenuti da comunicare e si sono inventati un nota stampa a caso.
Ritratto di alpi65
13 novembre 2018 - 13:21
...pensa che sulla qasqhai non ce ne android e ne Apple car play...
Ritratto di NeroneLanzi
13 novembre 2018 - 15:34
Ah beh, c’è anche la Panda che non ha proprio il touch su cui farli girare. Rimane il punto che “sono disponibili” va integrato con “a pagamento”, e non è una innovazione tale da giustificare una nota stampa da parte della casa.
Ritratto di Tabaccino
13 novembre 2018 - 11:58
Ma in qualsiasi auto del mondo con carplay sono arrivati i navigatori di terze parti. Che razza di notizia sarebbe? E il merito di Opel poi, quale sarebbe?
Ritratto di Roomy79
13 novembre 2018 - 21:17
1
Penso, se non ho capito male, che la notizia sia piu che altro che puoi usare google maps e waze anche se hai l’iphone, mentre di solito puoi usare solo “mappe” di apple sui vari mirror link senza poter interfacciare una app android su ios. Anche se fosse comunque e una notizia delle balle concordo con voi,