ORMAI È UNA QUARANTENNE - La Opel Corsa è un’utilitaria di successo, con alle spalle una carriera di oltre 40 anni; la prima generazione è infatti datata 1982. L’attuale sesta generazione, contrassegnata con il codice identificativo F, sarà oggetto di un’edizione speciale in tiratura limitata denominata Opel Corsa 40 Anniversary. Si tratta di un allestimento commemorativo con una dotazione da top di gamma che si distingue per un particolare trattamento estetico e per interni personalizzati. La casa tedesca ha previsto 1982 unità (il numero è un chiaro riferimento all’anno di uscita del primo modello) che saranno disponibili in tutta Europa a un prezzo di 23.600 euro. L’allestimento 40 Anniversary è abbinabile sia alle versioni con motore termico che alla variante elettrica e potrà essere ordinata a partire dal 14 settembre solo in modalità online.
UN ROSSO TUTTO PER LEI - Dal punto di vista estetico la Opel Corsa 40 Anniversary viene offerta in un nuovo colore della carrozzeria chiamato “Rekord Red” che ricorda il rosso utilizzato sulla Opel Corsa originale, che contrasta con il tetto nero e alcuni dettagli nel medesimo colore. Anche i cerchi in lega da diciassette pollici presentano una finitura color nero lucido con inserti grigio opaco.
RIMANDI AL PASSATO - Per quanto riguarda gli interni, la Opel Corsa 40 Anniversary si distingue per alcuni rimandi al passato. Su tutti spicca la moderna interpretazione della finitura originale dei sedili in tartan. Ogni unità avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero.
BEN DOTATA - L’allestimento 40 Anniversary prevede la presenza del sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori a led, oltre ai sistemi di assistenza alla guida come l’allerta incidente frontale con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.