OTTIMA PARTENZA - Evidentemente la nuova Opel Corsa ha trovato il giusto spazio in un mercato così difficile. E nonostante le complicazioni dei questo periodo dalla linea di produzione di Saragozza in Spagna sono uscite circa 300.000 unità dell’ultima generazione. Dal lancio di novembre 2019, la vettura è stata un successo e in Germania è stata l’utilitaria più venduta del suo segmento nel 2020 e anche quest’anno è in cima alla classifica. La Opel Corsa è stata in testa alle vendite in termini assoluti nel Regno Unito lo scorso anno.
4.000 ELETTRICHE IN DUE MESI - Insomma risultati interessanti e confortati da consegne anche al di fuori dell’Europa: dal Cile all’Isola di Reunion e dal Marocco al Sud Africa. Al punto che le vendite della Opel Corsa sui mercati internazionali sono quasi triplicate nel 2020 e i dati migliorano anche all’inizio del 2021: nei primi due mesi nelle zone di esportazione di Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia Pacifico la Corsa ha raddoppiato le vendite rispetto al primo trimestre del 2020. E nei piani della Opel c’è anche l’intenzione di esportare la Corsa in Giappone. Questo è un modello fondamentale anche nella strategia di elettrificazione della Opel: nei primi due mesi dell’anno si sono vendute più di 4.000 Opel Corsa-e.
UNA BUONA DOTAZIONE - Una parte del merito risiede anche nella buona dotazione offerta dalla Opel Corsa, a cominciare dai fari attivi IntelliLux LED a matrice di led che non abbagliano e che la casa tedesca offre per la prima volta nel segmento delle utilitarie. Così come non mancano sistema di assistenza alla guida con frenata automatica di emergenza, cruise control adattativo e il sistema di mantenimento della corsia. Quanto alla Corsa-e offre un’autonomia dichiarata che può arrivare fino a 337 km, mentre la batteria da 50 kWh può essere caricata rapidamente fino all’80% in 30 minuti. La batteria è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.