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Opel Grandland X Hybrid4: un'ibrida da 300 CV

13 maggio 2019

La versione ibrida con batterie ricaricabili è potente, parca e porta sulla Opel Grandland X la trazione integrale che mancava.

Opel Grandland X Hybrid4: un'ibrida da 300 CV

50 KM A EMISSIONI ZERO - La Opel Grandland X riceverà presto un sistema ibrido di tipo plug-in, dotato cioè di batterie ricaricabili anche dalla rete elettrica di casa (o da una wallbox a parete per ricariche più veloci) e di un motore elettrico che assicura lunghi spostamenti a zero emissioni, fino a 50 km. La Opel Grandland X Hybrid4 condivide lo stesso sistema ibrido già annunciato per le DS 7 Crossback e Peugeot 5008, che utilizzano la stessa ossatura della suv tedesca, dato che la Opel è di proprietà del gruppo francese PSA: al benzina, un 4 cilindri turbo 1.6 da 200 CV, si affiancano due motori elettrici da 109 CV l’uno, per una potenza complessiva di 300 CV.

BASSI CONSUMI - Il motore elettrico anteriore è alloggiato nella scatola del cambio, che è un automatico a 8 marce, e trasferisce il moto alle ruote quando la Opel Grandland X Hybrid4 viene guidata a bassa velocità, perché altrimenti si attiva il 1.6. Il motore elettrico posteriore invece è integrato con il differenziale posteriore e “muove” le ruote dietro, quindi la Grandland X Hybrid4 ha le quattro ruote motrici pur senza un collegamento meccanico fra il differenziale anteriore e quello posteriore. Il guidatore può scegliere quattro modalità di guida, a seconda del tipo di percorso: Elettrica per sfruttare il motore anteriore a elettroni; Ibrida per richiamare il 1.6 e non far esaurire la carica delle batterie; Trazione Integrale per i fondi a bassa aderenza e Sport per “spremere” i 300 CV. A batterie cariche e in condizioni ideali, stando alla Opel, è possibile sfiorare i 50 km di percorrenza con un litro di benzina.

LE BATTERIE SOTTO IL DIVANO - Le batterie della Opel Grandland X Hybrid4 possono accumulare 13,2 kWh di energia e sono alloggiate sotto i sedili posteriori, per non sottrarre spazio al bagagliaio. Per ricaricarle dallo 0 al 100% servono oltre 4 ore “allacciandosi” ad una rete elettrica da 3,3 kW, come quella di casa, ma collegandosi ad una wallbox da 7,4 kW il tempo per una ricarica completa scende a un'ora e mezza. Lo sportello che protegge la presa per la ricarica è nella fiancata sinistra.

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Ritratto di remor
13 maggio 2019 - 10:47
Ogni tanto Opel se ne viene fuori con questi, fra virgole, colpi di testa in quanto a potenze in gioco per la categoria di auto. Come non ricordare la Zafira OPC. Per me un punto nettamente a favore, anche se qui non penso ne vedremo una con targa nazionale se non della concessionaria
Ritratto di Alfiere
13 maggio 2019 - 11:37
2
Aspettiamo una nuova Insignia in salsa Omega Lotus?
Ritratto di Gwent
13 maggio 2019 - 12:53
2
Le Plug in sono in assoluto le meno vendute in Europa e in contrazione del 4,5% anche perché dover spendere contemporaneamente sia dal distributore che in bolletta è una cosa da polli ma che di più non si può. Questo naturalmente e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di remor
13 maggio 2019 - 14:08
Ma anche per la potenza totale intendevo relativamente alla categoria di auto. Già sarà difficile prima o poi vedere da noi una SQ2 o una X2 M35i, presumo allincirca lo stesso prezzo della Opel
Ritratto di luperk
13 maggio 2019 - 19:17
è una 3008 ricarrozzata. di Questa ibrida si vocifera da diversi anni, ma ancora nulla di concreto. Giusto per riferimento, GLC 350e e Q7 e tron hanno debuttato con un ibrido simile nel 2015, porsche già nel 2014 con cayenne hybrid plug in
Ritratto di Impreza2.0Rsport
14 maggio 2019 - 07:58
Ma ancora non lo avete capito che Opel è PSA? perchè vi fate ancora ammaliare dai marchi?
Ritratto di Ivan92
13 maggio 2019 - 10:50
10
Questa sarebbe un ottima base per creare l'Opel Insignia OPC che manca sul listino, se il Grandland con il 1.6 turbo da 200 cv guadagna 100 cv effettivi grazie al sistema ibrido allora l'Insignia GSi da 260 cv arriverebbe facilmente a 360 cv, offrendo delle prestazioni molto alte e delle emissioni di anidride carbonica omologate esternamente basse.
Ritratto di luperk
13 maggio 2019 - 19:18
figurati se i francesi riescono a fare un secondo powertrain plug in con più potenza. Forse dopo il 2025.
Ritratto di Luke_66
13 maggio 2019 - 11:09
4
Qualcuno sa spiegarmi perche' aggiungendo 2 motori da 109 cv ai 200 del motore a scoppio si ragggiungono "solo" 300 cv? le potenze non dovrebbero sommarsi?
Ritratto di Zot27
13 maggio 2019 - 11:37
Molti costruttori, in primis Toyota, preferiscono, giustamente, per l'affidabilità e per il confort acustico, impedire che i motori vengano sfruttati al max delle loro possibilità in contemporanea. Anche per questo la velocità max è autolimitata, per poterla tenere alla lunga indipendentemente dal soc della batteria
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 11:54
4
è così su tutt le ibride, la potenza non è mai pari alla somma dei singoli
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 11:55
1
Toyota ibrida e comfort acustico non si può sentire, ogni volta che hai bisogno di riprendere velocità parte il terribile effetto frullatore. La velocità massima autolimitata a 180 o 190 km/h spacciata per pregio in realtà è un grave difetto.
Ritratto di Gwent
13 maggio 2019 - 12:42
2
Allora sarà un grave difetto anche per Volvo ed Audi visto che per la prima tutti i suoi modelli saranno autolimitati a 180 e la seconda limiterà a 180 tutti i suoi modelli elettrici. Comunque se volessi un elettrica andrei dritto su Tesla (molto più avanzata tecnologicamente su tutto, dal powertrain all'autonomia passando per un Autopilot che già allo stato attuale la concorrenza vede col binocolo, figuriamoci quando uscirà quello di nuova generazione senza il lidar) delle eletricazze tedesche fatte in fretta & furia solo per evitare le sanzioni della commissione europea. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:56
1
Quando accadrà allora sarà un grave difetto anche per loro per ora invece sia Volvo che Audi propongono il 90% della gamma con una velocità abbondantemente superiore ai 200 km/h. Anche la stessa Tesla che hai citato ha una gamma di auto che superano abbondantemente i 200 km/h.
Ritratto di Alfiere
13 maggio 2019 - 13:56
2
La velocità limitata sull'elettrico è una questione di capacità del sistema di sopportare un elevato flusso di corrente per un tempo prolungato, mentre per Volvo è una scelta dettata dalla sicurezza stradale.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 14:41
1
Di solito a parte le elettriche entry level o le suv/crossover questo limite è ben superiore ai 180 km/h, tante fanno i 240/250 km/h senza difficoltà.
Ritratto di Mimas Turbo
13 maggio 2019 - 16:48
2
Ad oggi la situazione sta così, chi vuole una vettura elettrica deve orientarsi su tesla. Tuttavia credo che tra circa 3 anni le cose si ribalteranno in favore del gruppo Volkswagen dal momento che dispone di ingenti capitali da investire. Tra l'altro, in fatto di motorizzazioni elettriche audi è più avanti di bmw e mercedes ( non sono un fanboy audi).
Ritratto di Alfiere
13 maggio 2019 - 11:44
2
Capita e lo vedremo spesso con i nuovi pianali elettrificati. Il motivo è sostanzialmente da ricercare nel fatto che per i motori si parla di Potenza nominale, mentre il sistema di alimentazione non è in grado di sostenerli entrambi in termini di potenza elettrica da erogare. Mentre da una parte il motore non è particolarmente costoso, o meglio il costo non scala tanto con la potenza erogata, il sistema di alimentazione può esserlo tra batterie ed inverter, ed allora si preferisce disporre di una congrua potenza installata da utilizzare se necessario sull'asse per una maggiore flessibilità a disposizione del sistema di trazione.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 11:59
4
potenza decisamente eccessiva, ma tant'è, vedremo quanto sopra o sotto i 45k si posizionerà anche in base all'allestimento
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:09
1
La potenza non è mai eccessiva, ogni auto ha un accessorio di serie che si chiama acceleratore, con questo aggeggio puoi sempre scegliere quanta potenza usare, mica sei obbligato ad usare sempre la potenza massima.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 12:19
4
se mi interessa un auto potente posso decidere di sfaruttarla o meno. se so già che non mi interessa ne prendo una meno potente, anch'essa dotata dell'accessorio che indichi. altrimenti secondo il tuo concetto non ci sarebebro le giulia in versione da meno di 210 cv, tanto l'utente può parzializzare. non sono tutti piloti nell'animo. purtroppo solo kia e hyundai fanno le plug-in con potenze normali, tutti gli altri dai 250cv in su
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:27
1
La Giulia non la fanno ancora in versione plug-in, ma quando uscirà avrà sicuramente più di 250 cv totali perché grazie all'acceleratore si potrà guidare come una Giulia 2.2 jtdm 160 cv senza che la potenza in più sia invasiva.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 12:35
4
grazie delle info, non ci avevo pensato
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:47
1
Prego, è sempre un piacere aprire gli occhi agli ignoranti.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 12:58
4
sarebbe auspicabile un linguaggio non offensivo anche se si hanno opionini diverse ma mi rende conto che a volte ho aspettative troppo alte verso il prossimo
Ritratto di Gwent
13 maggio 2019 - 12:48
2
Con l'avvento della guida autonoma di livello 5 le auto si adegueranno automaticamente alle condizioni del traffico regolando la velocità di conseguenza e l'uso dell'acceleratore per fare brum brum sarà sempre più relegato ai trogloditi i quali, fortunatamente, sono una razza in via di estinzione. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:51
1
Immagino che quindi tu abbia un auto elettrica con la guida autonoma, o forse appartieni ancora ai trogloditi?
Ritratto di Gwent
13 maggio 2019 - 14:03
2
Al contrario: Guidando una Graziella mi godo la bellezza del posto in cui vivo, rimango in forma senza dover andare in palestra e non devo preoccuparmi di bollo, assicurazione, tagliandi, multe autovelox etc.etc. Dando un valido contributo alla mobilità sostenibile perché ho convinto molti amici a prenderne una come la mia e utilizzandola spesso in luogo dell'auto. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 14:44
1
In giro con la graziella.... più troglodita di così...
Ritratto di remor
13 maggio 2019 - 14:00
E, per informazione sui tempi, quando si presume dovrebbe o potrebbe entrare in vigore questa guida autonoma di livello 5?
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 14:06
4
ne passerà, oggi siamo a livello 2
Ritratto di remor
13 maggio 2019 - 14:17
Ancora 2? Ma a questo punto solo per curiosità, il fatidico livello 5 esiste di fatto tecnologicamente come orizzonte di cose da mettere su per realizzarlo oppure è solo la definizione di un risultato da ottenere poi tutto ancora da vedere praticamente come?
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 14:22
4
tecnologicamente non siamo in grado attualmente di fare auto a guida autonoma di livello 5, ma nemmeno legislativamente è possibile. l'idea è col tempo di arrivarci per gradi, diciamo che ci sono gli standard ma no è possible ne tecnicamente e da una punto di vista legale. almeno su auto non sperimentali
Ritratto di remor
13 maggio 2019 - 14:52
Però, per il poco che ho letto, il livello 5 alla fine, detto da profano, mi sembra dia un controsenso tecnologico a tutto quanto sudato per ottenere i precedenti livelli. Nel senso che penso sarebbe molto più razionale a quel punto centralizzare il tutto in un unico grande fratello che monitora via gps -si parla di pochi cm di errore per quelli di nuova generazione- e gestisce il traffico in maniera da ottimizzarlo in tutto e per tutto. Altrimenti se ogni auto deve, per dirne una, fare ad ogni incrocio tot calcoli su a chi conviene dare la precedenza e quindi che velocità adottare, deve innanzitutto comunque comunicare con le tot auto nei suoi paraggi, deve avere un cervello elettronico di tot potenza, una svariata serie di sensori per tenersi in corsia, ecc. Ossia si andrebbe in giro con auto che fra sensoristica e software costano 100, mentre col grande fratello potrebbe farsi lo stesso con auto che costano 50 o 40 o 30 perché tolta la parte hardware per muoversi alla fine gli basterebbe una minicentralina per il comando di volante e acceleratore/freno + la possibilità di comunicare con la stazione centrale che di fatto sarebbe il vero pilota della macchina. Penso, se non mi sfugge qualcosa
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 18:52
4
su alcuni siti prevedono un prezzo attorno ai 40 ma mi sembra pochino considerato i contenuti visot che la 1.6 benzina standard va dai 34 ai 38. c'è da dire che questa soluzione verrà usata anche dalle cugine 3008 e c5 aircross e una delle due dovrebbe montare la versione meno potente del plug-in con sola trazione anteriore. vedremo. certo che se fosse confermato 40k sarebbe un'ottimo prezzo in assoluto ma anche uno dei più economici plug-in in circolazione
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 12:00
Peccato non facciano piuttosto un ibrido a potenze (e sopratutto) costi più in linea con il mercato. Se si vendono perlopiù diesel da 120-130 cv, un'alternativa ibrida dovrebbe avere potenze simili, fare un modello da 300cv mi pare più facciata/immagine che reale intenzione di ottenerne numeri sul mercato
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:05
1
Anche con 300 cv puoi usarne solo 120 - 130 cv se gli altri non ti servono.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 12:29
Se gli altri non ti servono, perché pagarli? Sarebbe come andare in pizzeria e scoprire che devi ordinare necessariamente almeno 3 pizze a testa, e pagarle.. Poi se vuoi mangiarne solo una puoi sempre farlo. Non trovi?
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:34
1
Se non li vuoi basta che ti compri un altra auto, io non è che vado a Maranello a rompere le scatole a Ferrari perché non fa delle 488 GTB da 150 cv.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 12:38
4
concorodoc on te santhiago ma thunder, ha il piede pesante ed è di diverso avviso. queste mcchina oggi perr la maggior sono diffuse con potenze sui 120/150cv. sarebeb opportuno fornire un sostituto di pari potenza termica con in più l'elettrico. speriamo qualcuno differenze come avviene oggi per i motori tradizionali. chi oggi compra la grandland 15. da 130 cv evidentmente non è interessato da quella 2.0 da 180cv (forse non gli hanno detto che parzializzando lìacceleratore può andare come una 130)
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:46
1
La classica volpe che non arriva all'uva e allora dice che è acerba. Qualche decennio fa c'era gente che si lamentava dell'aria condizionata di serie sulle automobili e le voleva col climatizzatore manuale senza aria condizionata, anche a quella gente forse non gli hanno detto che anche se è di serie si può tranquillamente spegnere. Ora questi fenomeni si sono spostati dall'aria condizionata alla potenza del motore, fa niente se non devono utilizzarla, loro si lamentano anche di averla.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 14:19
4
oggi tutti i termici sono declinati in diverse potenze in modo che ciascuno può prendere quello più adatto alle proprie esigenze. sarebbe asupicabile una cosa simile nelle plug-in in modo da incontrare le esigenze di un pubblico più vasto, sie del tranquillo che non corre che dell'utente che neessità di tanti cavalli per sentirsi figo
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 14:48
1
Invece il plug-in va benissimo così con tanti cavalli, perché tanto nella maggior parte delle situazioni usi solo il motore elettrico quindi quanto consuma quello termico è del tutto indifferente. In più così puoi anche avere un oggetto per pochi e fa niente se un deutsch non se lo può permettere allora lo critica, anche io vorrei una Ferrari 488 GTB da 250 cv ma mica per questo devo rompere le scatole a quelli di Maranello solo perché io non posso permettermi quella da 670 cv.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 15:12
4
il tuo livello si abbassa sempre di più ed adesso ti permetti anche si esprimi giudizi sulla capacità di spesa di altri utenti che nemmeno conosci. non meriti nemmeno una replica sul punto ma la tua maleducazione e spessore culturare la dici lunga caro il mio leone da tastiera
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 15:37
1
Semmai è il tuo livello che si è abbassato del tutto perché sei soltanto un ipocrita, giudichi le persone in base alla loro auto e al loro motore, te ne esci fuori con "Thunder ha il piede pesante" senza neanche conoscermi ma solo perché ho un auto con il doppio dei cavalli della tua. Critichi questa Opel da 300 cv solo perché tu non hai bisogno di questa potenza come se ci fossi solo tu su questo pianeta, quando è palese che di fatto il problema è che non te la puoi permettere non i cavalli di troppo. È palese dai tuoi commenti (non solo di oggi) che provi invidia nei confronti di chi ha un auto migliore o più potente della tua. Tieniti il tuo piccolo diesel e non importunare le persone che avranno la fortuna di concedersi auto da 300 cv che nell'utilizzo quotidiano consumano pochissimo grazie alla tecnologia plug-in.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 16:17
4
veramente sei stato tu a dire che eccedi i limiti e ti godi la guida della tua auto oltre 200 cv in altri post, poi affermare che uno ha il piede pesante non mi sembra un commento offensivo. il forum è uno spazio dove gli utenti condividono le proprie opinioni, la maggior parte è capace di farlo senza offendere semplicemente orgomentando, ma non tutti hanno questa capacità
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 16:27
1
Anche tu hai il piede pesante, o forse tu che affondi il gas su una bmw i3 presa a noleggio con tanto di famiglia a bordo è una cosa normale mentre io che affondo il gas sulla mia Alfa Romeo Giulia sono un pirata della strada… Come sulla i3 anche su una Grandland hai una cosa che si chiama acceleratore, con questa cosa puoi decidere quanta potenza usare, quando ne hai troppa puoi usarne di meno, ma quando ne hai poca non puoi usare quella che non hai, nemmeno premendo a fondo. Appena ci arriverai anche tu riuscirai ad apprezzare questa Grandland.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 16:51
4
e dove hai letto che accelerando con la i3 ho violato i limiti??? sei tu che ammetti candidamente che il cds si intepreta e sogni le autobahn tedesche senza limiti. certo che se non hai niente di meglio da fare che leggere le mie prove per trovare tesi difensive...
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 17:05
1
Infatti e li la differenza, io lo ammetto candidamente, tu invece sei un ipocrita. Sicuramente la tua accelerata con un utilitaria da 170 cv istantanei sarà durata una frazione di sicuro, figuriamoci se hai superato i limiti, ma quando mai, deutsch è un angioletto anche quando scanna la bmw i3 con tanto di famiglia a bordo...
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 17:14
4
te la canta e te la suoni da solo
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 17:47
1
Ti stai descrivendo, almeno la prossima volta che vorrai provare l'accelerazione di un utilitaria da 170 cv istantanei abbi il buonsenso di far prima scendere moglie e figli.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 17:54
4
adesso dai anche consigli (non richiesti) in tema di famiglia
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 18:11
1
È solo un consiglio, sei libero di scannare le i3 da 170 cv istantanei con la famiglia a bordo come sei anche libero di criticare chi acquista auto con più di 120 cv nonostante tu sia il primo ad averne noleggiata una. Basta che poi non ti offendi quando ti danno dell'ipocrita.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 18:48
4
l'ultima volta che ho usato il termine scannare riferito ad un veicolo avevo 17 anni e usavo il 125 poi sono cresciuto e mi sono evoluto. dai ragionamenti che fai, dall'uso delle offese per rimarcare i tuoi concetti, mi sembri più vicino di me a quell'età della spensieratezza. se poi non puoi concepire che una persona non "scanni" la macchina e guidi in maniera rispettosa degli altri utenti della strada e del cds non ci posso fare niente. così come non posso farci niente se per te l'unico motivo per acquistare un'auto con solo 120cv è una questione economica. non ritendo di dover giustificare il noleggio di una i3 ma per correttezza ti rispondo e ti preciso che l'idea era quella di noleggiare un'auto elettrica e l'albergo aveva solo quella (se fosse stata una zoe l'avrei fatto lo stesso) perchè volevo provare questo tipo di vetture (verso cui sto nutrendo un interesse in ottica di una possibile sostituizione). preciso che se hai intepretato, come mi sembra di capire, la frase "ho affondato il piede" come un eccesso di velocità ti sbagli, anche in trentino hanno strade con limite di 50-70-90 ect, ho apprezzato l'accelerazione restando comunque nei limiti previsti dalla strada che stavo percorrendo (il cds non regolamenta l'accelerazione in strada quindi chiunque può raggiungere la velocità limite più o meno velocemente). tu invece hai pontificato su un sacco di cose frutto solo delle tue illazioni e soprattutto non corrispondenti al vero. in merito alle auto potenti non ho nessun problema, tanti o pochi cavalli disapprovo solo una guida non rispettosa degli utenti e del cds. non sentirti obbligato a replicare, anche se non dovessi farlo dormirò tranquillo stanotte
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 19:04
1
È inutile che cerchi di giustificarti come un bambino beccato a rubare le caramelle. È inequivocabile che durante la prova della i3 hai ripetutamente superato i limiti di velocità per provare "l'ebrezza" dei 170 cv istantanei (che veramente non sono niente di che, ma per i tuoi standard evidentemente si). Ora puoi anche provare a far credere che puntualmente andavi a 50 dove c'è il 50 e tiravi solo fino a 70 dove c'è il 70 (cioè un secondo forse?) ma è palese che 1) non andavi rispettavi neanche i limiti 50 e 70, 2) con una i3 bastano anche 3-4 secondi di accelerazione per ritrovarsi in zona sospensione della patente, zona che tu hai raggiunto spesso nel tuo test drive a noleggio, solo che sei un ipocrita e preferisci raccontare balle sui forum spacciandoti per angioletto. Voi paladini del cds siete tutti uguali, angioletti sui forum e ipocriti nel mondo reale.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2019 - 19:13
4
prima ti sei inventato che ho superaato i limiti, ora anche che lo ho fatto spesso, forse eri anche tu da quelle parti. poi di solito uno si vanta di quello che ha fatto non quello che non ha fatto. capisco che per te è inconcepibile che uno vada tranquillo ma per fortuna non hanno tutti il tuo approccio alla guida e molti vanno in giro tranquilli senza "scannare" il proprio mezzo. direi che è ora di farla finita con questa pantomima perchè agli latri utenti del forum non interessano le tue lucubrazioni e men che meno questa nostra chat e visto che persisti la chiudo io. libero di rispondere o pensare quelle che vuoi tanto dormirò tranquillo lo stesso e tu farai altrettanto
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 19:43
1
Che ipocrita, da premio nobel. Nella vita privata ti noleggi una i3, ci carichi su la famiglia (moglie chiusa mentalmente compresa) e poi premi ripetutamente l'acceleratore a fondo superando ovviamente i limiti e come se non bastasse ammetti pure di aver fatto un sorpasso, manovra che per essere fatta in sicurezza richiede almeno 5-6 secondi di acceleratore a tavoletta, situazione nella quale una i3 supera abbondantemente i limiti. (Tutti comportamenti di guida scritti da te sulla tua stessa prova). E ora parli di andare in giro tranquilli e di rispettare il cds, che ipocrita… Probabilmente sei uno di quelli che si credono padroni della strada e tutto il resto dell'umanità deve adattarsi a te, se uno va più veloce allora è un pirata della strada, se uno va più lento però tu lo superi pure vantandoti poi dell'accelerazione (come nella prova della i3). Vai pure a dormire tranquillo, c'è tua moglie con la mentalità chiusa e ostile verso qualsiasi cosa di innovativo che ti aspetta, del resto chi si somiglia si piglia, mi dispiace solo per i tuoi poveri figli che hanno la sfortuna di crescere in una famiglia così.
Ritratto di studio75
14 maggio 2019 - 09:38
5
Ammetto di rispettare raramente i limiti. ma anche tutti quelli che supero (credo un 70%) non lo fa (comprese le pattuglie). Non trovo nulla di pericoloso ad esempio superare a 120 una pattuglia che va a 110 su limite 90. Non penso di essere un pericolo per nessuno perchè mi piace guidare e quando lo faccio ha tutta la mia attenzione. I pericoli vengono da chi e per chi, indipendentemente dalla velocità, guida senza prevedere situazioni di pericolo o, peggio, è distratta.
Ritratto di studio75
13 maggio 2019 - 12:05
5
300cv ma paghi il bollo solo su 200cv del termico
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:07
1
Esatto, questo in molti non lo capiscono quando si lamentano dei troppi cavalli.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 12:31
Chi si lamenta di chi si lamenta dei troppi cavalli, forse, non ha capito che il bollo è forse l'ultimo dei problemi, e dei costi..
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 12:36
1
E che costi dovrebbe avere questa che andrà in elettrico quasi tutto il tempo nell'utilizzo quotidiano?
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 12:47
Magari il prezzo di acquisto? Non pensi che possa cambiare fra la stessa auto con potenze diverse? Magari anche il fatto che a 80 all'ora, comunque, un motore da 100 cv e uno da 200 NON consumano allo stesso modo? (senza entrare poi nel merito dei costi delle ricariche, che in questo discorso non serve andare a toccare).
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 13:01
1
Questa a 80 km/h consuma 0 carburante per oltre 40 km, quindi è ben più economica di una termica con motore da 100 cv. Però almeno tu hai avuto la sincerità di ammettere che fondamentalmente è il prezzo d'acquisto il vero problema, quel ******* di deutsch invece non vuole ammettere che non si può permettere un auto da 300 cv, immagino che se questa Opel costasse meno dell Grandland da 130 cv lui per coerenza prenderebbe comunque la seconda.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 13:09
La mia risposta è erroneamente finita qui di seguito
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 13:06
Allo stesso tempo, mi pare di capire che anche tu ammetti che comunque una differenza di prezzo, due Grandland ibride, una con motore benzina 200cv+109 elettrico, e una con motore benzina 120cv+75 elettrico, l'avrebbero, e che quindi quest'ultima, pur sempre ibrida, avrebbe un prezzo inferiore rispetto alla prima?
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 14:49
1
Ovviamente si, quindi al limite si può dire che il prezzo di questa è troppo alto per voi, non che i troppi cavalli siano un difetto.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 16:14
Non mi pare assolutamente si possa dire questo: né io né deutsch abbiamo scritto o inteso che il prezzo fosse troppo alto per noi, anche perché non era quello il fine del discorso : mi pare che entrambi abbiamo espresso un giudizio sul posizionamento di mercato di una motorizzazione di questo tipo rispetto al target del modello, ben rappresentato dalla gamma offerta e dalla distribuzione della domanda, sottolinando come tale posizionamento si discosti dalla prima, ma soprattutto dalla seconda. Per cui, in parole semplici, una proposta ibrida di potenza inferiore, come alla fine hai ammesso anche tu, avrebbe avuto un prezzo inferiore di questa, per cui avrebbe trovato un mercato maggiore (che non necessariamente includerebbe me e deutsch, così come non necessariamente ci escluderebbe). Mi fa piacere vedere che comunque su questo alla fine sei d'accordo con noi, ed hai ammesso il tuo errore, nonostante cerchi di mascherare con toni arroganti e argomenti deboli. Ma non preoccuparti, non è l'errore a squalificarti agli occhi di chi legge, quanto piuttosto la perseveranza nell'arroccarsi su posizioni insostenibili usando toni scortesi.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 16:17
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Questa motorizzazione è un semplice 1.6 turbo da 200 cv, non mi pare che stiamo parlando di un V12 biturbo da 700 cv. Che poi assieme ai motori elettrici è in grado di svilupparne 300 cv questo è un pregio e non un difetto per chi non se la può permettere.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 16:45
La questione di cui si stava parlando è il costo, non la potenza, pensavo fosse più che chiaro. È palese che questa costerà molto di più di tutte le altre motorizzazioni, e che per questo secondo me non sarà premiata dal mercato. Non per la potenza, ma per il costo. Ne per il bollo, o per qualsiasi altro argomento su cui vuoi cercare di deviare l discussione per non riconoscere la ragione degli altri utenti.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 17:08
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Il costo sarà proporzionato ai contenuti, c'è chi se la potrà permettere e chi no, mica per questo la si può criticare, anche la Ferrari 488 GTB viene 230.000 euro, mica per questo posso rompergli le scatole a quelli di Maranello.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 17:30
.. niente... non vuoi capire il fulcro del discorso... o vuoi far finta di non capirlo... stavo per ri-spiegare per l'ennesima volta, ma sia in un caso che nell'altro, credo sia inutile.. Sicuramente tutti gli altri che leggeranno la successione dei post, capiranno... per te, pazienza. Va bene così.
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 17:52
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Ma io il tuo discorso lo capisco benissimo, tu desideri un ibrida che ti puoi permettere, però nel mondo reale a parte Kia e poche altre ibrido plug-in è sinonimo di prestazioni a costi contenuti, le ibride plug-in di audi, bmw, mercedes, ecc.. hanno tutte più di 250 cv, perché mai Opel dovrebbe fare diversamente? Se vuoi una plug in low cost con pochi cavalli dovrai aspettare Dacia.
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 18:22
Ci tieni proprio a sottolineare che non hai proprio capito niente, o hai molto tempo libero e ti diverti a creare discussioni nonsense? Dimmi da quali mie parole, citandole, hai interpretato 1)che io desidero una ibrida 2) che questa non me la potrei permettere. Ci tengo ad avere una tua risposta. Sii preciso però, voglio proprio che riporti le mie frasi. Così, forse andando a rileggerle, capirai il vero senso dei nostri discorsi
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 19:06
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Questa deve sfidare le altre plug-in tedesche e tutte hanno più di 250 cv, perché mai la Opel dovrebbe proporre qualcosa che spetta a Dacia?
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 19:09
Nin preoccuparti, puoi anche rispondere:"ah cavolo, rileggendo mi sono reso conto che non avevo capito il senso dei post, e perseverando nell'errore, ho scritto un sacco di obiezioni inficiate dalla mancata comprensione. Scusa". Ti farebbe onore
Ritratto di 19andrea81
13 maggio 2019 - 13:44
Ma come fa una ibrida da 300cv a fare concorrenza a una diesel da 120cv(la variante più venduta) ?????? Perché non fanno una ibrida da 120-150cv ??????
Ritratto di Santhiago
13 maggio 2019 - 17:33
te lo spiega Thunder :-)
Ritratto di Thunder1
13 maggio 2019 - 17:48
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La spiegazione è semplice, deve far concorrenza alle ibride plug-in che ci sono ora sul mercato, cioè quasi tutte auto con oltre 250 cv. Non è e non vuole essere l'alternativa ai diesel da 120 cv.
Ritratto di 19andrea81
15 maggio 2019 - 08:31
Insomma invece di creare un prodotto diciamo unico loro scelgono di buttarsi nella mischia. Secondo me è una mossa sbagliata
Ritratto di Santhiago
16 maggio 2019 - 10:05
No, la realtà è che le batterie costano ancora troppo per riuscire a fare un prodotto concorrenziale a un livello di prezzo che avrebbe un target di mercato ampio, per cui l'ibrido plug in lo fanno solo su motori già più potenti della media, con fascia di prezzo più elevata, su cui quindi l'impatto del costo della batteria si nota meno.
Ritratto di Fr4ncesco
13 maggio 2019 - 14:04
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Molto bene, l'auto in se già mi piace molto. Però avrebbero dovuto darle una maggiore caratterizzazione estetica verniciando almeno la parte inferiore con qualche finitura sportiva, se non rivedere anche l'assetto utilizzando la sigla OPC.
Ritratto di Mbutu
13 maggio 2019 - 16:11
Secondo me i 300 cv sono più una questione di marketing che altro. Così danno l'impressione di vendere un oggetto più esclusivo rispetto ad una vettura con, che so, "solo" 200 cv. Tanto con i motori elettrici è relativamente semplice aumentare la cavalleria. Ed è più facile giustificare il prezzo anche ad una fetta di acquirenti a cui delle caratteristiche di economicità di utilizzo dell'ibrido plug in interessa poco ma che sono felici di avere molti cavalli. Che senso in effetti abbia dotare un grandland X di tutta quella potenza resta per me un mistero.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2019 - 16:32
Già è una delle auto più impersonali sul mercato e con un marchio che ultimamente ha fatto più che altro sbadigliare, se ci aggiungiamo l'ibrido plug-in da 300 cv l'interesse per questa SUV monovolume non credo aumenti.
Ritratto di 82BOB
13 maggio 2019 - 23:58
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Come SUV o crossover-SUV non è poi così male, l'ibrido le da un tocco di moderno e di sensato, sembra solida e pratica, ma rimane una vettura con poco fascino! Certo, paragonata ad una connazionale Auto Union sembra un'opera d'arte! Con PSA Opel si sta lentamente rilanciando, ma può fare di più!
Ritratto di studio75
14 maggio 2019 - 09:54
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Il cofano con lo stesso colore non mi convince proprio. i 300 cv sembrano, come detto da MBUTU, di facciata. Non conosco il prezzo di questa Opel ma non pensate di prendere un auto sportiva solo perchè ha 300cv potenziali che nella realtà sono sfruttabili solo se le batterie sono cariche al massimo. E poi? torni ad avere un auto da 200cv o poco più con peso e areodinamica da SUV. Se si vuole un SUV sportivo ci sono le tedesche da 80k in su o, al limite, la Cupra Ateca da 45k.
Ritratto di MotorG
14 maggio 2019 - 23:51
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La solita ca..ata europea, auto ibride pensate x risparmiare ed abbattere le emissioni nocive, invece vengono costruite con potenze complessive da 300cv, all ora mi prendo una sportiva, dove almeno i 300 cv li posso scaricare e godermeli !