QUASI PRONTA - In attesa di cominciare ad avere notizie su come sarà la sua prossima generazione, l’Opel Insignia è pronta per il classico restyling di mezza età. Di che cosa si tratterà lo dicono le immagini che circolano. Anche se non sono ufficiali della Opel, le ultime arrivate illustrano con buona approssimazione quelle che saranno le modifiche.
ELEMENTI DI FAMIGLIA - Nella parte anteriore si nota la mascherina ha un nuovo design e presenta abbondanti cromature inedite. Tutto gioca sulla calandra più ampia rispetto a quella attuale, oltre che più integrata con il profilo del paraurti. Più sensibile l’intervento compiuto sulla parte posteriore, a partire dai fanali completamente rivisti, in una maniera che li rende simili a quelli adottati per l’Opel Astra e la cabrio Cascada. Un contributo al nuovo look della Opel Insignia deriva anche dai cerchi di nuovo disegno. Nel complesso si può dire che gli interventi compiuti evocano non poco le migliorie apportate alla Buick Regal, così come vista all’ultimo salone di New York.
CURA DIMAGRANTE - Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non ci sono notizie circa le eventuali novità che la Insignia introdurrà con il restyling. Le uniche indiscrezioni che circolano si riferiscono al lavoro di sensibile alleggerimento che sarebbe stato compiuto per ottenere un miglioramento nei consumi. Per i motori non viene escluso l’impiego dei propulsori della nuova famiglia di diesel che farà il suo esordio sulla Zafira in fase di lancio questa prossima estate. La Opel Insignia sarà presentata ufficialmente al salone di Francoforte di settrembre.