NEWS

Come cambia la Opel Insignia

21 maggio 2013

Il restyling della berlina Opel interessa più la parte posteriore che il davanti. Lo si può notare nelle foto che circolano in rete.

Come cambia la Opel Insignia

QUASI PRONTA - In attesa di cominciare ad avere notizie su come sarà la sua prossima generazione, l’Opel Insignia è pronta per il classico restyling di mezza età. Di che cosa si tratterà lo dicono le immagini che circolano. Anche se non sono ufficiali della Opel, le ultime arrivate illustrano con buona approssimazione quelle che saranno le modifiche. 

ELEMENTI DI FAMIGLIA - Nella parte anteriore si nota la mascherina ha un nuovo design e presenta abbondanti cromature inedite. Tutto gioca sulla calandra più ampia rispetto a quella attuale, oltre che più integrata con il profilo del paraurti. Più sensibile l’intervento compiuto sulla parte posteriore, a partire dai fanali completamente rivisti, in una maniera che li rende simili a quelli adottati per l’Opel Astra e la cabrio Cascada. Un contributo al nuovo look della Opel Insignia deriva anche dai cerchi di nuovo disegno. Nel complesso si può dire che gli interventi compiuti evocano non poco le migliorie apportate alla Buick Regal, così come vista all’ultimo salone di New York.
 
 
CURA DIMAGRANTE - Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non ci sono notizie circa le eventuali novità che la Insignia introdurrà con il restyling. Le uniche indiscrezioni che circolano si riferiscono al lavoro di sensibile alleggerimento che sarebbe stato compiuto per ottenere un miglioramento nei consumi. Per i motori non viene escluso l’impiego dei propulsori della nuova famiglia di diesel che farà il suo esordio sulla Zafira in fase di lancio questa prossima estate. La Opel Insignia sarà presentata ufficialmente al salone di Francoforte di settrembre.

 

Opel Insignia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
67
35
14
12
VOTO MEDIO
3,9
3.91905
210


Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
21 maggio 2013 - 17:07
che una buick abbia quel marchio orripilante...gmc sbarazzatene
Ritratto di IloveDR
21 maggio 2013 - 17:37
3
che una splendida Opel abbia quell'orripilante marchio Buick...negli States
Ritratto di MAXTONE
21 maggio 2013 - 19:04
Buick è un marchio che non mi ha mai ispirato dinamismo, mi sa di due cose: Rain Man oppure vecchio panzone americano.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 13:05
2
Potresti dare un'occhiata alla Regal degli anni 80, alla Riviera o alla Skylark. Inoltre ci sono state versione sportive dei singoli modelli.
Ritratto di Jinzo
21 maggio 2013 - 20:44
a prova contraria sono vere buick nate, la vecchia astra era una saturn ( gruppo gmc) chiusa per fallimento, spacciate per tedesche con quel simbolo preso da zorro con l'artrite
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 21:01
Prima di tutto il gruppo non si chiama "gmc" come ribadisce Lei ma "GM" acronimo di "General Motors".....e poi non credevo che ancora ci fosse gente così Seccente!!
Ritratto di Montreal70
21 maggio 2013 - 21:47
Dire GMC non è il massimo della correttezza, ma va bene. GM indica il gruppo, ma nessun auto ha quel marchio, per cui si può anche dire GMC, così come si dice Fiat in luogo di Fiat Automobiles, in quanto GMC significa General Motors Company (truck). E' molto ipocrita dare del saccente agli altri peccando in prima persona dello stesso motivo di accusa. Condizione aggravata dal fatto che si è i soli a parlare in errore e in ogni caso per motivi molto futili.
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 22:09
Sarebbe più coretto dire GM perchè GMC è l'acronimo dei suv costruiti appunto dal gruppo statunitense, quello che vuole dire lei e che ha pinamente ragione, è il nome per esteso ovvero del gruppo ovver General Motrs Company. Io ho dato del "Seccente" all'utente perchè ha sostenuto che la Buick fa le auto che poi vengono marchioate Opel, questa è un grandissima boiata perchè è l'esatto contrario. E sicuramente Jinzo ignora che la Buick Regal (Opel Insignia) è costruita in Germania!!
Ritratto di Montreal70
21 maggio 2013 - 22:14
Appunto, sarebbe più corretto dire GM, ma non è così sbagliato dire GMC. In ogni caso, non esistono auto rimarchiate. Esistono auto prodotte da un gruppo che poi vengono vendute con i vari marchi nei vari paesi. Regal e Insignia, prima sono GM, poi Buick e Opel.
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 22:32
Mi permetto di corregerLa poiché sono preparato sulla storia di questo modello e di altri di questa casa poiché il ragazzo di mia cugina ci lavora a Russelsheim dove é impiegato nello studio e progettazione, le auto Opel che sono in realtà GM sono poche (Antara, Mokka) le altre sono progettate in Germania, a parte il nuovo Combo che é FIAT e l'Agila che é nata da un accordo tra Suzuki e Opel.

Ritratto di Montreal70
21 maggio 2013 - 22:36
Certo. Quindi la Dart che cos'è? La Opel, in quanto piccola divisione di GM, ha realizzato un'auto ex-novo?
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 22:43
La Opel é controllata GM, ma la sede centrale di sviluppo e progettazione é Opel.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 13:10
2
E' stata sviluppata dalla Opel e venduta a seconda dei paesi come Opel, Buick, Vauxhall o Chevrolet. La versione Buick destianta al mercato americano è prodotta in Canada, quella al mercato cinese in Cina, per l'europa e il resto del mondo in Germania
Ritratto di Jinzo
21 maggio 2013 - 22:11
per aver messo una c di troppo... cmq me la rimagno dalla GM e la risputo sulla opel, chiamandola ca...ga..** di marchio....tranne la Buick regal neh!!
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 12:57
2
Buick è uno dei marchi più antichi della storia dell'automobilismo. Definirlo così significa avere scarsa conoscenza delle auto. Non ho mai sentito definire il gruppo General Motors come GMC, in quanto quest'ultimo è uno dei brand del gruppo. Si creerebbe solo confusione, ragion per cui General Motor è GM e basta.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 13:26
2
La vecchia Astra è stata sviluppata in Germania da Opel e venduta a seconda dei mercati con vari marchi. Anche l'Insignia è sviluppata in Europa, così come svariati pianali utilizzati da tutto il gruppo. Opel come GM Korea e Holden è una della basi fondamentali del gruppo, in quanto non solo brand, ma divisioni di sviluppo del gruppo americano.
Ritratto di MAXTONE
21 maggio 2013 - 19:06
Decisamente non c'è paragone anche con certe premium tristi come l'Aulin A4.
Ritratto di MAXTONE
21 maggio 2013 - 19:07
Perche' mi sanno di liofilizzato come le bustine di aulin.
Ritratto di marian123
21 maggio 2013 - 21:28
vuoi per caso anche un' applauso?
Ritratto di poyel38
22 maggio 2013 - 23:28
Beh! Dalle a me tutte le Aulin che lasci da parte tu va!!!!! Ti consiglio una bella "Truzzo" Alfa!!!!!
Ritratto di Erdadda
23 maggio 2013 - 13:37
1
Perche truzzo alfa? Magari il contrario
Ritratto di napolmen
21 maggio 2013 - 19:56
Bellissima!!! Una a4 o serie 3 a confronto sn un cess.o.....
Ritratto di Pablo
22 maggio 2013 - 12:38
o' cess. come dici tu piace parecchio...e vende di più. consentimi un pensiero, 1) bmw a livello di tecnica e linee è avanti. Audi (che a me non piace come marchio) certamente le macchine le fa meglio di opel e tiene nettamente meglio il mercato da usata. Cio non toglie che la Insigna è una ottima macchina da comprare.
Ritratto di lucios
21 maggio 2013 - 21:37
4
...adatta a chi come al solito si fa abbindolare dalle scontate 3 tedesche........
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 22:29
Mi permetto di corregerLa poiché sono preparato sulla storia di questo modello e di altri di questa casa poiché il ragazzo di mia cugina ci lavora a Russelsheim dove é impiegato nello studio e progettazione, le auto Opel che sono in realtà GM sono poche (Antara, Mokka) le altre sono progettate in Germania, a parte il nuovo Combo che é FIAT e l'Agila che é nata da un accordo tra Suzuki e Opel.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 12:59
2
La Opel E' GM, che siano sviluppate in America, Corea o Germania, sempre GM sono....
Ritratto di Pepperadu96
21 maggio 2013 - 22:29
Mi permetto di corregerLa poiché sono preparato sulla storia di questo modello e di altri di questa casa poiché il ragazzo di mia cugina ci lavora a Russelsheim dove é impiegato nello studio e progettazione, le auto Opel che sono in realtà GM sono poche (Antara, Mokka) le altre sono progettate in Germania, a parte il nuovo Combo che é FIAT e l'Agila che é nata da un accordo tra Suzuki e Opel.
Ritratto di juvefc87
22 maggio 2013 - 00:04
ora sembra troppo americana buick!
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 01:41
preferisco VOLVO, comunque questa Insigna, da tenere molto, va bene, idem x VOLVO, purtroppo non hanno molto mercato come usato. Resta un' auto destinata alla famiglia, chi le usa da lavoro, es. rappresentanti, che in 3/5 anni le FINISCONO, possono scegliere solo le tedesche, che supervalutano il loro usato anche con 250000 km e +, sempre x un' altra dello stesso marchio.
Ritratto di GM-one
22 maggio 2013 - 10:07
poi un infinità di versioni: trazione anteriore,benzina,turbo,turbodiesel,twinturbodiesel,berlina,station...è stupenda!
Ritratto di cris25
22 maggio 2013 - 10:58
1
anche se secondo me non c'era bisogno di un restyling perchè l'insignia è sempre stata bella...trovo che queste modifiche attuate rendono ancora più accattivante la linea di un'auto che a mio parere non ha nulla da invidiare alle tedesche più costose in fatto estetico. cmq dietro ricorda moltissimo la nuova CASCADA!! p.s. l'opel al tempo d'oggi è l'unica casa che in fatto estetico riesce a distinguersi sfornando auto davvero accattivanti ed eleganti allo stesso tempo... W OPEL alla faccia di chi sta sempre a criticare e giudicare qualsiasi invenzione di questa casa ;)
Ritratto di Limousine
22 maggio 2013 - 11:31
Questo leggero lifting non penalizza affatto l'elegante berlina tedesca che è e rimane sempre molto bella. Complimenti Opel!!!
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 13:20
2
L'avevo già vista sui forum americani con marchio Buick. Reputo che come linea sia una delle miglior riuscite nel segmento (la metto ai primi tre posti), e se negli USA deve vedersela con Audi, Infiniti e Volvo direi che la qualità costruttiva deve essere ottima.
Ritratto di Boys
22 maggio 2013 - 14:13
1
Ottima e bella automobile.
Ritratto di Erdadda
22 maggio 2013 - 14:37
1
E' tedesca ma non la solita tedesca. Intrigante nella linea e dimostra la bontà delle linee originali in quanto due accorgimenti la fanno sembrare nuova. Io la reputo tedesca anche se condivide con GM come reputo italiana la 500 e la Polo tedesca. Ormai dobbiamo accettare che se non ci sono le condizioni adatte è normale che la produzione vada dove costi meno. Alla fine si parla sempre di IMPRENDITORI non di benefattori
Ritratto di porsche 356
22 maggio 2013 - 18:08
Bella macchina. Oggi mi sento più erudito dopo aver appreso tutte le notizie di cui sopra circa i marchi Opel , GM, GMC, Buick. Grazie tante. .-))))
Ritratto di bik73
23 maggio 2013 - 15:29
a chi continua a parlare di marchi premium, deve rendersi conto che ormai la differenza di qualità costruttiva tra una Insignia, una AUDI A4 o BMW Serie 3 (anche se Insignia come dimensioni è paragonabile alla Serie 5 e Audi A6) non giustifica più la differenza esagerata di prezzo, superiore a 8000 Euro. Per cui si continua a comprare auto sovraprezzate pur di dire 'io ho una BMW o AUDI o Mercedes!'. E mi fa tristezza chi pur di dire tale frase si svena per comprare una A1 o Serie1 a 25-30000 Euro! Però uno coi soldi propri ci fa quello che vuole!
Ritratto di poyel38
23 maggio 2013 - 17:01
Sono d'accordo con te e aggiungerei la stessa cosa per il soldi buttati via per una Mini!! Che è fatta con i materiali riciclati della Bmw in polonia con i costi di produzione molto bassi ma che poi i prezzi al pubblico non sono certo economici!!! Purtroppo nel nostro paese se hai un marchio che non sia premium sei considerato un Barbone!!! Una Octavia Wagon non ha nulla da invidiare ad una Passat che di fatto è la stessa macchina oppure una Superb Wagon non ha nulla da invidiare ad una Audi A4 ma se compri Skoda in Italia sei un barbone!!! Ribadendo che uno dei suoi soldi fa ciò che vuole io non capisco come si possa spendere una cifra del genere per una BMW Serie 1 che è decisamente più brutta delle serie precedente!! Io l'insignia la comprerei al volo!! Tutte le persone che conosco che ce l'hanno ne sono pienamente soddisfatti!!!
Ritratto di Kriminal
28 maggio 2013 - 14:57
Spero che oltre al face lifting esterno dedichino una modifica alla luce rossa della strumentazione, alla quale preferirei il blu o il verde! Comunque, a giudicare dalle foto, le modifiche sono leggere, ma ben fatte.