NEWS

Opel Karl: si prepara per il 2015

04 novembre 2014

Le foto spia anticipano la citycar di casa Opel: i motori saranno quelli della Adam, il pianale quello della prossima Chevrolet Spark.

Opel Karl: si prepara per il 2015
PREZZO AGGRESSIVO - Dopo Adam, Karl (anche se per gli inglesi, dove le Opel sono marchiate Vauxhall, si chiamerà Viva): la Opel insiste sui nomi di persona e continua lo sviluppo della citycar che debutterà al prossimo Salone di Ginevra del marzo 2015. Si tratta di un'auto che, dichiaratamente, avrà un prezzo d'attacco aggressivo: sotto i 10.000 euro.
 
ENTRY LEVEL MA NON LOW COST - Proprio il prezzo determina il posizionamento della Opel Karl: improponibile il confronto interno con la Adam (che parte da 12.100 in Italia), più plausibile quello con la Corsa (che attualmente parte da 11.550). Per quanto riguarda la concorrenza, la Karl si troverà a competere, per esempio, con Fiat Panda, Hyundai i10, Suzuki Celerio e Kia Piacanto.
 
ARIA DI FAMIGLIA - La Opel Karl nascerà su un pianale condiviso con prossima Chevrolet Spark, che non sarà importata in Europa, visto il ritiro del marchio dal nostro mercato: le forme sono intuibili sotto l'imponente camuffatura (qui sopra). Come si vede dalle foto spia di Worldcarfans, il disegno presenta un'imponente griglia, come la Adam e la Corsa, con i fendinebbia montati piuttosto in basso; la linea di cintura è alta, e il finestrino posteriore presenta un taglio netto, che evidenzia il montante massiccio. Il lunotto è visivamente piccolo. 
 
ANCHE LA CROSSOVER - Verosimilmente, i motori saranno gli stessi (o almeno, buona parte) della Adam: 1.2 e 1.4 a benzina, oltre al nuovo 3 cilindri 1.0 da 90 o 116 CV. Proposta inizialmente nella sola carrozzeria a cinque porte, la Opel Karl avrà quattro o cinque posti; da essa potrebbe derivare una crossover-suv di piccola taglia, che dovrebbe andare a sostituire la Meriva (che nasce dal pianale della Corsa).
Opel Karl
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
38
51
37
69
VOTO MEDIO
2,8
2.79498
239


Aggiungi un commento
Ritratto di Nino86
4 novembre 2014 - 19:14
Penso che i modelli attuali di Opel siano davvero concorrenziali e vendono moltissimo, mi auguro che questa piccola cittadina, la nuova Corsa e soprattutto la prossima generazione dell'Astra abbiano la stessa fortuna! Brava Opel!
Ritratto di ilpongo
4 novembre 2014 - 20:05
5
L'Opel vende, non fa brutte auto, tipo l'Insigna e mia moglie ne ha avute due, quindi non sono contro a priori. Ma non riesco a capire come mai si incaponisca a sfornare vetture "gemelle diverse": Adam, Karl, Corsa, Agila. Diverse utilitarie che, a parte lo stile, sono quello che sono, utilitarie. Anche la Fiat ha ecceduto in quel segmento, ma erano altri tempi.
Ritratto di alberto1039
4 novembre 2014 - 19:18
Mi meraviglia il fatto che non sappiate che l'attuale generazione della Meriva (B) derivi dalla penultima Zafira, mentre è la precedente Meriva (A) a derivare dalla Corsa terza serie... da correggere!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 novembre 2014 - 19:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
4 novembre 2014 - 19:54
3
La citycar dei comunisti ahahahah. da questa foto non si intuisce ancora molto. Interessanti i motori già testati sulla Adam.
Ritratto di cris25
4 novembre 2014 - 20:40
1
sono proprio curioso di vedere come sarà! Mi aspetto molto dalla Opel, uno dei marchi che oggi sforna modelli davvero validi!
Ritratto di piccoloanto
4 novembre 2014 - 20:54
come vera la sostituta della agila
Ritratto di romeo64
5 novembre 2014 - 11:39
debba concentrarsi alla riduzione delle perdite (croniche) in europa, ma sembra che invece pensi alle quote di mercato, adesso premesso che ha una gamma abbastanza ampia e fa discreti numeri, ma la sovrapposizione di auto nel segmento A non credo che risolva il problema detto prima, Già la Adam non mi pare sia mai decollata, anzi mostra già segni di stanchezza..... Adesso, riconosco che ha modelli sul mercato più presentabili rispetto a 10/15 anni fa...... ma gli utili si fanno vendendo meno modelli. ma in quantità maggiori...... Oppure Pemium!!! Tornando al modello in questione, non è poi neppure bello, ne niente di nuovo, o particolare,,,, la vedo dura in un mercato già cosi affolato.....
Ritratto di Franchigno
5 novembre 2014 - 12:12
Di copiare,sbaglio o è quasi identica alla nuova Hyundai I10.Strano che nessuno l'abbia notato.....
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2014 - 15:45
3
In effetti la silhouette dell'auto ricorda parecchio quella della Chevrolet Spark... il che non è proprio un bene, secondo me! Però l'auto si preannuncia interessante, vedremo come sarà "senza veli".
Ritratto di Dado92
5 novembre 2014 - 15:53
4
Se il prezzo rimarrà basso credo avrà successo, però assomiglia troppo alla Spark...
Ritratto di arca1968
5 novembre 2014 - 16:54
Sì sentono solo motorizzazioni a benzina o diesel ma mai a metano. La vi ha capito l'andazzo della Fiat ed è l'unica che offre un ampio panorama auto a metano. Il mercato attuale richiede questa tipologia di auto e si continua a parlare di benzina e diesel. Fatevi un giro nelle concessionarie e noterete che tutti hanno fatto convenzioni con installatori per poter vendere qualcosa.
Ritratto di arca1968
5 novembre 2014 - 16:54
Sì sentono solo motorizzazioni a benzina o diesel ma mai a metano. La vi ha capito l'andazzo della Fiat ed è l'unica che offre un ampio panorama auto a metano. Il mercato attuale richiede questa tipologia di auto e si continua a parlare di benzina e diesel. Fatevi un giro nelle concessionarie e noterete che tutti hanno fatto convenzioni con installatori per poter vendere qualcosa.
Ritratto di Franck Dì
5 novembre 2014 - 18:12
la solita fregatura tedesca.....
Ritratto di lucios
6 novembre 2014 - 12:26
4
....in una bella linea, ma mettere un nome proprio di persona ad un'auto lo ritengo abbastanza ridicolo.......l'erede della Corsa allora voglio che si chiami "LUCIUS"!!!! Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Ritratto di Franck Dì
6 novembre 2014 - 17:37
"confidiamo in una bella linea" uahuahuahuahuahuahuahuahuah vai su google, digiti "chevrolet onix", immagina di cambiare solo la mascherina radiatore con quello della opel e voilà la opel karl!!! te piace la cessa nazigermany????

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser