NEWS

Opel Mokka 2021: da subito anche elettrica

Pubblicato 24 aprile 2020

La Opel conferma le prime informazioni sulla nuova Mokka: prime consegne per l’elettrica dall’inizio del 2021.

Opel Mokka 2021: da subito anche elettrica

PRIME “INFO” - Con l’avvicinarsi della presentazione, arrivano le prime informazioni ufficiali sulla seconda generazione della Opel Mokka, la nuova suv compatta della quale circolano da un po' alcune foto spia. Il nuovo modello è di fondamentale importanza per la casa tedesca, visto l’interesse del mercato verso le suv compatte, e sostituisce quello uscito nel 2012, attualmente fuori produzione.

A INIZIO 2021 - La produzione della Opel Mokka inizierà nel quarto trimestre del 2020 con la versione dotata del solo motore elettrico, in tempo per le prime consegne previste all'inizio del 2021. Essendo sviluppata sulla stessa piattaforma modulare della “cugina” Peugeot 2008, la CMP, saranno disponibili anche varianti con motore endotermico.

DIAMO UNA SBIRCIATINA - La forma della carrozzeria della nuova crossover tedesca, che tornerà ad utilizzare la denominazione Mokka sostituendo l'attuale Mokka X introdotta con il restyling della prima generazione, è parzialmente visibile nelle immagini diffuse dalla stessa Opel (qui sopra). Da essa di intuisce una parentela con la “sorella” minore Corsa, con forme arrotondate e proporzioni azzeccate. La Opel conferma che anche per gli interni è stata attuata una profonda opera di razionalizzazione, prestando grande attenzione al sistema multimediale e alla connettività.



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
24 aprile 2020 - 13:42
Ho constato solo poco fa che la Mokka è fuori produzione da mesi...Comunque l'attuale Mokka X, trovo sia molto più piacevole del carrello della spesa di Crossland X...
Ritratto di Ale94
24 aprile 2020 - 14:36
Sicuramente meglio di Crossland X che è inguardabile.
Ritratto di Hypercar_
24 aprile 2020 - 15:49
la vedo dal vivo spesso, inguardabile, soprattutto se in versione base
Ritratto di Ale94
25 aprile 2020 - 10:21
È la B-suv più brutta sul mercato full-optional costa infatti quando le vedo sono base o allestite intermedie resta il fatto che in giro se ne vedono alcune peró è inguardabile perchè è troppo stretta e ha il tetto poco alto e poco alta da terra sembra più una monovolume che voleva fare la suv e non c’è riuscita che un suv compatto.
Ritratto di Ale94
25 aprile 2020 - 10:22
*il tetto troppo alto scusa
Ritratto di neuropoli
24 aprile 2020 - 14:56
no 4wd?
Ritratto di Hypercar_
24 aprile 2020 - 15:49
La Mokka X l'ho avuta a noleggio in Germania. Molti la criticano, a me il design a ovetto piace, lo spazio interno era sorprendente, assemblaggi ottimi. Il difetto? era il 1.6 o 1.4, non ricordo, benzina... vi lascio immaginare i consumi, io la prenderei a GPL
Ritratto di Gen
24 aprile 2020 - 16:41
Infatti l'attuale aveva consumi molto alti per il benzina. Anche per me bastava semplicemente aggiornarla senza stravolgerla aggiungendo dei motori di nuova generazione come hanno fatto sulle altre Opel del resto. Tanto i motori di concezione PSA non mancano
Ritratto di Hypercar_
24 aprile 2020 - 18:52
Il problema è che quella attuale è era General Motors (questa in america vende la Mokka sotto marchio Buick), quindi non si può mantenere il progetto a lungo
Ritratto di manuel1975
24 aprile 2020 - 17:16
il gruppo Psa sta distruggendo la opel con modelli scadenti e motori che bevono. i motori migliori sono i 3 cilindri 1,2 e 1.4 turbo benzina e il 1.5 td prodotti da opel. meglio la mokka x e tutti i vecchi modelli opel perchè quelli nuovi fanno schifo, inoltre il vecchio 1.6 td da 136 cv di derivazione fiat aveva problemi di affidabilità
Ritratto di Hypercar_
24 aprile 2020 - 18:54
La nuova Grandland X e corsa ho avuto modo di toccarle e son fatte bene, riguardo a Crossland e Combo... orrori. Non possono mantenere i vecchi modelli per via dell'accordo con GM scaduto
Ritratto di bear666
24 aprile 2020 - 17:38
più si va avanti più in suv perdono l'altezza da terra che almeno li caratterizzava rispetto alle classiche berline
Ritratto di Gen
24 aprile 2020 - 18:15
Non è un male per i miei gusti, diventeranno tutti un po' coupé visto che il mercato è saturo del classico SUV. Acquistano più stile e maggiore sportività oltre che maggiore aerodinamica a vantaggio dei consumi
Ritratto di Giuliopedrali
24 aprile 2020 - 18:48
Sicuramente sarà la prima Opel decente da qualche anno, voglio dire nel settore Suv compatte non possono sbagliare e poi è un mercato aperto a tutti non come il premium che è solo per la triade o le medie dove c'è la Golf.
Ritratto di Giuliopedrali
25 aprile 2020 - 09:02
Si meglio, in effetti il futuro è delle crossover ne SUV ne berline. E poi capisco le classiche berline lunghe 5 metri, ma in questa categoria tutti preferiscono le crossover, sembra di avere qualcosa di più rispetto ad una misera utilitaria.
Ritratto di Claus90
24 aprile 2020 - 21:47
Il nome potevano sostituirlo con altro, la confondo con moca o mucca, si potrebbe nascere una nuova lancia sulla stessa base, non si sa mai ibrida, lancia rinascerà grazie alla fusione, ne sono convinto.
Ritratto di Giuliopedrali
25 aprile 2020 - 09:06
I nomi Opel sono tra i più brutti come tutto il resto, della fusione PSA - FCA non so mi sembra sempre un accozzaglia di marchi senza un gran destino, francamente è difficile trovare di peggio di Citroen, DS, Opel, Lancia e anche Maserati dal punto di vista commerciale, sono fondamentalmente modelli che sembrano voler replicare all'infinito il successo di altri, di altri marchi senza mai riuscirci...
Ritratto di Ale94
25 aprile 2020 - 19:43
Concordo su tutto ormai un insieme di marchi allo sbando e senza futuro.
Ritratto di OB2016
25 aprile 2020 - 09:41
1
Scusate...nelle foto c’è Jurgen Klopp e nessuno lo nomina?
Ritratto di rollotommasi
25 aprile 2020 - 11:14
Klopp è ancora testimonial Opel. È importante nominarlo? Eccoti accontentato.
Ritratto di Giulio Menzo
26 aprile 2020 - 10:57
2
A me piace abbastanza, la carrozzeria mi pare ben proporzionata e solida, almeno da quanto mi è dato sapere dal muletto. Devo dire che con la gestione PSA Opel è migliorata sotto gli aspetti della qualità costruttiva e della dotazione tecnica. Personalmente mi piace poi la sua nuova tendenza stilistica.
Ritratto di Gen
26 aprile 2020 - 12:03
Secondo me la qualità costruttiva della Opel - GM era un'altra cosa. Poi lo stile Teutonico è sempre un po' più essenziale delle macchine francesi. Ero andato a provare la Crossland quando è uscita perché ero rimasto a piedi con la mia precedente macchina. Quindi mi serviva un'auto accessibile ma con degli spazi adeguati per 3 persone. Alla fine ho optato per la Meriva fine produzione. Non discuto sulla linea che può piacere o non piacere ma sembra di guidare 2 macchine di categorie diverse. PSA l'ha alleggerita magari con maggiore attenzione al design ecc. Ma la qualità è un'altra cosa. La Meriva è perfettamente assemblata, sterzo preciso, sicura, ed ottima tenuta di strada. Non ho percepito lo stesso sulla Crossland. Prima avevo una Citroen C4 e non c'è storia tutta un'altra guida sono 2 scuole diverse.
Ritratto di Giulio Menzo
8 novembre 2021 - 21:11
2
Grazie per l'informazione
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2020 - 12:24
Ho paura anch'io che PSA possa solo annacquare Opel che una volta era la vetrina europea di GM, poi c'è pure FCA forse a mettersii in mezzo, ricordo ancora da giovanissimo un amico abbastanza ricco che era passato dalla Ascona diesel del papà a una fiammante 33 Quadrifoglio, va bè la 33 è la 33 e faceva impazzire le ragazze chiaro, la Ascona un taxi egiziano, però se si guardava alla robustezza Opel quasi competeva con Mercedes, (e Mercedes dell'epoca sottolineo).
Ritratto di Gen
26 aprile 2020 - 17:05
Onestamente non vedo più le nette distinzioni che caratterizzavano un marchio dall'altro. Sembra che seguano tutti la stessa tendenza. Fanalerie e linee si confondono le une con le altre senza capire chi ha copiato chi. Ti illudono di acquistare un marchio quando sotto il vestito c'è un'altra macchina. Vedi Fiat vestite da Alfa o Jeep. Non marchi simili ma eterogenei ma facente parte della stessa famiglia che non hanno mantenuto quasi niente della loro identità. Per vedere qualcosa di diverso che si distingua e che forse valga quello che spendi sto iniziando a guardare le Mazda che di sicuro si distinguono per le scelte fatte a volte controcorrente
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2020 - 17:42
E pensare che c'è qualcuno ancora che guarda rigorosamente alle segmentazioni di mercato...
Ritratto di Marco Bal
27 aprile 2020 - 13:36
La crossland in versione accessoriata non è male e poi è ancora una "monovolume" non una inutile b-suv sola estetica, niente spazio e praticità. Un auto da famiglia deve fare al mio comodo non devo essere io schiavo di essa!
Ritratto di Giuliopedrali
28 aprile 2020 - 09:26
La Crossland è un pò triste ma una delle poche auto spaziose ma economiche di oggi. Mi è capitato di vedere su un libro la foto tutte insieme di tutte le ammiraglie, le berline e le sportive Opel dagli anni 30 agli anni 90, da piangere: Admiral, Rekord. Olympia, Kaepitan, Kadett RS, Calibra, Omega, Senator, Manta e Diplomat, una più bella dell'altra, il meglio della GM, all'epoca una gamma di berline vasta come neanche quella di Mercedes oggi. ma come oggi hanno fatto a ridursi così...
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 09:29
P.S: Negli anni che furono Opel era forse il brand sub premium più forte al mondo, tra il Dopoguerra e per una cinquantina d'anni aveva una gamma di berline che stavano appena sotto la Mercedes... BMW faceva motociclette principalmente e Audi era la DKW a 2 tempi... dalla Kadett già più grande della nostra 1100, alla Olympia-Rekord alla Kapitaen alla Admiral negli anni 50 ma anche dopo (Olympia, Ascona-Vectra, Rekord-Commodore, Senator, Admiral-Diplomat tralasciando le sportive) aveva una gamma di berline di lusso che forse non aveva nessuno, ma dove sono andati a finire...