PRIME “INFO” - Con l’avvicinarsi della presentazione, arrivano le prime informazioni ufficiali sulla seconda generazione della Opel Mokka, la nuova suv compatta della quale circolano da un po' alcune foto spia. Il nuovo modello è di fondamentale importanza per la casa tedesca, visto l’interesse del mercato verso le suv compatte, e sostituisce quello uscito nel 2012, attualmente fuori produzione.
A INIZIO 2021 - La produzione della Opel Mokka inizierà nel quarto trimestre del 2020 con la versione dotata del solo motore elettrico, in tempo per le prime consegne previste all'inizio del 2021. Essendo sviluppata sulla stessa piattaforma modulare della “cugina” Peugeot 2008, la CMP, saranno disponibili anche varianti con motore endotermico.
DIAMO UNA SBIRCIATINA - La forma della carrozzeria della nuova crossover tedesca, che tornerà ad utilizzare la denominazione Mokka sostituendo l'attuale Mokka X introdotta con il restyling della prima generazione, è parzialmente visibile nelle immagini diffuse dalla stessa Opel (qui sopra). Da essa di intuisce una parentela con la “sorella” minore Corsa, con forme arrotondate e proporzioni azzeccate. La Opel conferma che anche per gli interni è stata attuata una profonda opera di razionalizzazione, prestando grande attenzione al sistema multimediale e alla connettività.