NEWS

Con la Opel Mokka Hybrid la gamma è completa

Pubblicato 20 giugno 2024

La nuova versione della Opel Mokka è spinta dal motore 3 cilindri 1.2 ibrido a 48 volt con 136 CV complessivi, abbinato al cambio automatico. I prezzi di listino partono da 30.600 euro

Con la Opel Mokka Hybrid la gamma è completa

È UNA MILD HYBRID - La Opel Mokka Hybrid è ora disponibile anche in una nuova versione ibrida, che abbina il nuovo 3 cilindri turbo a benzina 1.2 con catena di distribuzione al cambio e-DCT, un automatico a doppia frizione con sei rapporti che al suo interno alloggia anche un motore elettrico con 28 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. La potenza complessiva è di 136 CV. Il sistema prevede che la batteria si ricarichi in decelerazione, con il motore elettrico che funge da generatore, assistendo l’unità termica in fase di accelerazione e in partenza da fermo. A basse velocità, l’unità a corrente consente la guida “a emissioni zero” fino a un chilometro. Sono presenti tre profili di guida: Eco, Normal e Sport. Utilizzando quest’ultimo, lo scatto da 0 a 100 avviene in 9,1 secondi e la velocità di punta è 207 km/h. 

I PREZZI DI LISTINO

  GS EDITION ULTIMATE
OPEL MOKKA HYBRID 136 CV € 30.600 € 29.100 € 32.100


LE ALTRE - La Mokka Hybrid 136 CV va a completare la gamma della crossover compatta, che può contare su altre versioni tutte dotate del motore 3 cilindri 1.2: la 100 CV associata al cambio manuale a sei rapporti, la 130 CV con l’automatico a 8 rapporti, e la 136 CV con il manuale a sei rapporti. La Mokka è disponibile anche con il motore elettrico in due potenze, 136 o 156 CV.

Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
83
41
31
55
VOTO MEDIO
3,3
3.34602
289


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
20 giugno 2024 - 11:53
Un 1.2 tre cilindri? Ma esiste davvero un motore simile?
Ritratto di Volpe bianca
20 giugno 2024 - 16:47
Dev'essere una novità..
Ritratto di Alfiere
20 giugno 2024 - 12:00
2
Lancio in pomp.a magna di una nuovissimaversioneineditaspeciale...con l'onnipresente 1.2 che motorizza 18 marchi e 6 segmenti. @Redazione: ci vuole assai ad implementare una blacklist delle parole decente?
Ritratto di Tfmedia
20 giugno 2024 - 12:14
2
Per fortuna! Se ne sentiva la mancanza...
Ritratto di Citty75
20 giugno 2024 - 12:26
Per quanti anni si continuerà a definire "nuovo" quel motore? Chiamatelo "versione 2" piuttosto, ma nuovo va bene sul primo modello che lo usa, magari sui primi se proprio sono annunciati vicini tra loro, ma dopo 20 modelli risulta patetico. Comunque , aspetto la versione "mamm't", l'unica che renderebbe interessante quest auto.
Ritratto di Beppe_90
20 giugno 2024 - 12:54
Invece di scrivere il nuovo motore dovete mettere il peggior motore
Ritratto di deutsch
20 giugno 2024 - 16:58
4
ma sull'ibrido non mi pare ci siano già problemi come invece aveva il termico.
Ritratto di preda
20 giugno 2024 - 13:20
Ancora sto motore di m...a?
Ritratto di Sdraio
20 giugno 2024 - 13:28
siiiiiiIIIIIIII... hai nuovi automobilisti del 2000 GREEN A CUI VENGONO LE EMORROIDI CON IL PARTICOLATO DI DIESEL E BENZA piacciono molto le ibride con motori Ydioti e le fullschifo... è il mondo nuovo, il futuro, l'eden automobilistico... AHAHAHAHAHAH
Ritratto di Tistiro
20 giugno 2024 - 13:27
Piu mokka per tutti
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 giugno 2024 - 13:52
Gamma completa , 1.2 tre cilindri. I francesi stanno alla canna del gas.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 giugno 2024 - 13:52
Gamma completa , 1.2 tre cilindri. I francesi stanno alla canna del gas.
Ritratto di Nallo
20 giugno 2024 - 14:17
Non lo chiamerei motore tanto di m... 207 come velocità di punta per un 1.2 3c non è affatto male vedete
Ritratto di AZ
20 giugno 2024 - 14:34
Motori inutili.
Ritratto di Pepetto
20 giugno 2024 - 15:06
Solito frullino? Sarà il motore più famoso del mondo…. Praticamente ovunque…. Come il motore del 2000 cantato da Lucio Dalla….
Ritratto di Santhiago
21 giugno 2024 - 07:45
10.000 euro il più del prezzo equo
Ritratto di 19andrea81
21 giugno 2024 - 08:52
Ok, abbiamo capito tutti che la variante mild hybrid 136cv di questo motore ha la catena di distribuzione. Ma le altre versioni,100 e 130cv, cinghia o catena?
Ritratto di Tistiro
21 giugno 2024 - 09:49
Non lo sa nessuno, si narra che sia a catena per alcuni, a cinghia prr gli sfig@ti, ma alcuni aggiornamenti porterebbero la catena. Considerando il muscuglio di varianti di modelli dei numerosissimi marchi mi sa che nemmeno tavarello lo sa per certo
Ritratto di Kappa18
21 giugno 2024 - 10:39
Secondo me il gruppo Stellantis, ma di fatto PSA, visti i dati di vendite, stanno pagando un prezzo per le problematiche avute con la cinghia a bagno d'olio. Se il mercato cala del 2.6% ma Stellantis perde oltre l'8%, i clienti stanno comperando altro.
Ritratto di Tistiro
21 giugno 2024 - 11:26
Sta calando fiat, molto, in italia dove vendeva molto, tolgono modelli e versioni molto richieste. E propinano l italianità su 3 modelli cadaveri. E i nuovi li fanno in esterolandia, cosi da perdere i clienti che valorizzavano la produzione locale. Vediamo se prenderanno altri clienti altrove
Ritratto di Biondi stefano
21 giugno 2024 - 11:44
La mokka non mi dispiace affatto. Ma i motori sia benz,mild e elettrici non mi soddisfano per consumi,facci 30/35mila km annui,affidabilità e quelli elettrici per autonomia e svalutazione delľ usato. Forse la soluzione potrebbe essere un N.L.T. di 2/3 anni. Ma da valutare mto attentamente. Questo motore proposto nelľ articolo, lo scarterei.
Ritratto di v458
21 giugno 2024 - 12:34
Allo stesso prezzo c'è la C4 che è di una categoria superiore (anche se con lo stesso pianale) o con poco più c'è l'Astra. La Corsa costa molto meno e hanno dimensioni quasi identiche. Non capirò mai perché le persone acquistino questa tipologia di auto.
Ritratto di Snom 320
24 giugno 2024 - 11:29
Gente con la terza media che critica il motore solo perchè ne ha letto commenti negativi su altri articoli.....