NEWS

La Opel Monza Concept debutta a Francoforte

08 luglio 2013

Prime immagini della concept car che vedremo in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.

La Opel Monza Concept debutta a Francoforte
IL FUTURO DEL MARCHIO - Dalle prime indiscrezioni che ne annunciavano l'esistenza (qui la news) all’ufficializzazione della notizia, il passo è stato breve. La Opel Monza Concept debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. È proprio l’amministratore delegato Opel, Karl-Thomas Neumann (nelle foto insieme al prototipo e nel video qui sotto), a concedere un primo assaggio della concept car che racchiuderà i valori fondamentali del marchio: ingegnerizzazione tedesca, design coinvolgente e innovazioni adatte all’uso quotidiano. La nuova Monza Concept, a detta di Neumann, avrà un impatto a lungo termine sulla prossima generazione di modelli Opel soprattutto per quanto riguarda l’efficienza e la connettività di bordo. 
 
SGUARDO AFFILATO - La Opel Monza Concept rappresenta un’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico Opel sempre più indirizzato verso forme dinamiche e scultoree. Ne è la riprova la prima immagine del frontale “acquattato” e dominato da linee aggressive e fluide. Sotto i fari spuntano due caratteristiche lame che incorniciano le prese d’aria, la mascherina con barra cromata si estende in larghezza e il prominente cofano è attraversato da linee ad effetto tridimensionale. La Monza è solo l’ultimo prototipo di una lunga serie. A detta della Opel fu proprio la casa tedesca ad inaugurare il filone delle concept car per le fiere automobilistiche europee nel 1965 con la Experimental GT.


Aggiungi un commento
Ritratto di pirampepe2013
8 luglio 2013 - 12:47
Concept Opel di tre anni fa. Chi di voi lo ricorda? Era davvero innovativo. Di questa nuova Monza penso: se la progenitrice ebbe come testimonial la Monaca di Monza, il nuovo concept calzerebbe a pennello per Tamarra Ecclestone.
Ritratto di Syrio72
10 luglio 2013 - 21:01
3
allora non c'è da stupirsi dei tuoi commenti!!! Ricordo una delle sue frasi celebri:"Alle donne piacciono gli uomini bassi, grassi e pelati!!!". Solo con questa prospettiva di vita il tuo commento ha una parvenza di senso. Ma poi che auto hai? sei un Fiattaro, un Dacista o guidi una Troiota? Fai un giro nelle concessionarie, prova svariate vetture e dopo qualche mese forse puoi cominciare a pensare di poter sparare sentenze con un briciolo di veridicità... Io di auto ne provo tante, non so più quanti test drive ho effettuato ed in virtù di ciò riesco ad andare anche oltre i pregiudizi e le reputazioni che le case con gli anni si sono costruite. Mi viene in mente un'altra frase celebre:" Prima di aprire la bocca o scrivere, assicurarsi che il cervello sia inserito".
Ritratto di pirampepe2013
12 luglio 2013 - 13:37
Mi viene in mente un'altra frase celebre:" Prima di aprire la bocca o scrivere, assicurarsi che il cervello sia inserito". Quoto in pieno :-)
Ritratto di Syrio72
12 luglio 2013 - 22:05
3
Quoto anche io... La mia frase
Ritratto di pirampepe2013
13 luglio 2013 - 12:30
e si nota chiaramente che hai seguito con attenzione tutti i miei post su questo sito. Sicuramente sei uno di quegli individui (o un amico) a cui ho spedito tempo fa commenti ironici o di scarso apprezzamento. Se d'ora in poi prometti di cercare di uscire dal tunnel della droga (e lo si nota chiaramente perché pronunci praticamente solo frasi FATTE) potrei anche onorarti della mia amicizia :-)
Ritratto di Syrio72
14 luglio 2013 - 15:21
3
Io mi sto ravvedendo? E di cosa? Le frasi non sono copiate ma semplicemente scritte sul momento. Non ricordo di aver ricevuto commenti ironici anche perché se scritti da te, lasciano il tempo che trovano ovvero hanno un peso praticamente nullo. Preciso che non sono neanche amico di alcun individuo al quale hai commentato qualche post e della tua ipotetica amicizia me ne ravvedo vivamente... Non vorrei passare per uno come te... Per il resto ho gia' perso troppo tempo in cavolate con un personaggio come te e pertanto concludo semplicemente invitandoti a fare pace con il tuo cervello ed a commentare i post con un pizzico di obiettività e serietà, senza sparare sentenze o cavolate come i ragazzini... Potrai rispondere al mio commento come vuoi, anche con altre cavolate o offese: sappi solo che sono sicuro che la tua risposta di sicuro non meriterà un commento... E pertanto non lo rilascerò. Buona lettura.
Ritratto di pirampepe2013
14 luglio 2013 - 19:38
ma forse ora ho capito chi sei, uno di questi due: http://www.youtube.com/watch?v=UhO9elD970o propendo per chi prende lo schiaffo, anche se non escludo del tutto che tu possa essere chi lo da. Comunque ti capisco: è molto diffficile -quasi impossibile- resistere al mio fascino.
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2013 - 13:16
2
Se tutto fila liscio entro il 2016 quindi dovremmo vedere una nuova coupe Opel.... Se il mercato chiede questa tipologie di vetture è giusto cogliere l'occasione.
Ritratto di MAXTONE
8 luglio 2013 - 13:39
Anche Toyota farà esordire al salone di Tokyo la nuova Supra nata dalla stretta collaborazione con BMW. E'bello ritrovare questi modelli lussuosi/emozionali nelle gamme dei marchi generalisti come accadeva negli anni 80!
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2013 - 13:48
2
Anche anni 90.. Ricordo che circa fino al 2000. Ogni Casa aveva la propria Coupe.
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2013 - 13:48
2
.
Ritratto di Willy2000
8 luglio 2013 - 15:27
......com'è dietro????????????????????
Ritratto di mecner
8 luglio 2013 - 16:29
Concordo con gli altri commenti sopra. Ricordo con piacere la 'vecchi' OPEL GT degli anni '70. Un mito, davvero........................
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2013 - 17:14
3
Davvero bellissima!!! Che dire, ultimamente Opel non sta sbagliando un colpo... speriamo che la versione di serie non si discosti tanto da questo meraviglioso prototipo!
Ritratto di bik73
9 luglio 2013 - 10:51
è Opel che ha copiato Mazda o viceversa? non sembra (almeno il muso) molto simile alla Mazda 6?

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 11 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser