NEWS

Sorpresa in Italia la futura citycar della Opel

10 febbraio 2012

Conosciuta col nome provvisorio di Junior, la tedesca è stata “paparazzata” da un nostro lettore durante un test di collaudo. Sarà una piccola chic e arriverà in concessionaria a inizio 2013.

A SPASSO SULLA A22 - Un nostro lettore, Giovanni T., ha scattato questa immagine della futura citycar della Opel. Ancora pesantemente camuffata, era impegnata negli ultimi test sull’Autostrada del Brennero, in vista della sua presentazione (che dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra a marzo o, al più tardi, a quello di Parigi in ottobre). Conosciuta col nome provvisorio di Junior (quello ufficiale sarà comunque molto diverso dalle solite denominazioni Opel), è una tre porte lunga circa 360 cm, la cui produzione avrà inizio a fine anno nello stabilimento tedesco di Eisenach; l’esordio sulle strade europee è previsto nelle settimane del 2013.


Opel junior render
La nostra ricostruzione grafica della Opel Junior.


NON SARÀ UNA LOW COST - A dispetto delle dimensioni e per stessa ammissione della Opel, la Junior sarà una vettura ricercata, sotto il profilo stilistico ma anche per il livello qualitativo degli interni: insomma, si propone come un’alternativa alle piccole chic che, ormai da anni, vanno per la maggiore, e cioè Fiat 500 e Mini. Infatti, con il rilancio della Chevrolet come marchio “popolare” (le due case fanno parte della galassia GM), la Opel avrà sempre di più il compito di “presidiare” la parte alta del mercato. La Junior dovrebbe portare al debutto anche una nuova famiglia di motori e sarà proposta anche in una versione totalmente elettrica.

Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15641
390


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
10 febbraio 2012 - 12:22
1
l'hanno camuffata moolto bene non si capisce nulla.....
Ritratto di mustang54
10 febbraio 2012 - 12:34
2
ma i fari posteriori mi ricordano il leoncino Peugeot 106
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2012 - 12:40
ahah è vero anche io ho pensato subito lo stesso
Ritratto di joshstation
10 febbraio 2012 - 12:39
Da quanto è ben camuffata potrebbe si essere una oper junior ma anche una BMW serie 0 oppure una smart for four..
Ritratto di giuseppe26
10 febbraio 2012 - 12:39
ma...
Ritratto di IloveDR
10 febbraio 2012 - 12:43
3
sti trabiccoli a due porte...e che sono pure cari! La Panda sarà sempre la migliore...
Ritratto di Chry
12 febbraio 2012 - 11:27
Si la panda sarà sempre la migliore..scatoletta di sardine esistente, lè un buchè d'machina clà fa paura...traduzione (è un bocc..bip di macchina che fa paura)
Ritratto di freeblukite
10 febbraio 2012 - 13:26
se dovesse assomigliare alla ricostruzione grafica di Al Volante .....ma c'è davvero bisogno di altre "citycar chic " ????
Ritratto di nello13
10 febbraio 2012 - 16:10
7
la ricostruzione non è un granchè..è una Corsa 3p. modificata!
Ritratto di Jinzo
10 febbraio 2012 - 13:42
e irritata da opel e vauxhall perchè si lasciano bindolare dal governo tedesco e inglese...forze general motor abbandona il marchio??? cosi mi dicono le mie talpe in brasile
Ritratto di gig
10 febbraio 2012 - 14:20
Sbaglio od assomiglia alla prima Ka?
Ritratto di elioss
10 febbraio 2012 - 14:56
4
xD
Ritratto di gig
10 febbraio 2012 - 19:51
Eheh ;9. Eppure (sarà perchè è stata mia per 13 anni) una somiglianza (nemmeno molto sottile) la noto. Ciao... :)
Ritratto di lada-niva22
10 febbraio 2012 - 15:20
...anni Opel ha probotto auto di ottima qualità e dal bel design (mi riferisco in particolare all'Insigna,nuova Astra,Zafira e Meriva). Sinceramente mi lasciano un po perplesso sia il progetto della Mokka (scopiazzatura di una Fiat 16 palestrata) e questa piccola "Chic" che dovrebbe rivaleggiare con Mini e 500 (in tempo di crisi non era meglio contrastare le varie Panda,Up!,Aygo e compagnia?). Comunque da queste foto cammuffate la vettura è ingiudicabile,quindi critico solo la scelta aziendale e non l'auto in se. Certo...se la ricostruzone fosse simile al progetto reale...dubito fortemente che una Corsa accorciata e costosa possa scalfire il primato del segmento di Mini e 500!!!!
Ritratto di Mech
10 febbraio 2012 - 15:18
quindi non giudico la qualità, ma come aspetto proprio non la capisco
Ritratto di nello13
10 febbraio 2012 - 16:12
7
verrà mandata fuori produzione??? tanto nessuno se la fila...non mi pare abbia sfondato..e io non ne vedo manco una per strada!! Tra l'altro è lunga 20cm più di una Panda 2003 ed ha il baule mignon...
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2012 - 00:08
Questa citycar premium, poi 2014 Corsa nuova e Agila nuova, che a differenza dell'attuale, verrà fatta più economica per contrastare Panda e Up. In pratica l'Agila attuale è una citycar a metà fra queste, ben rifinita, non premium certamente, ma nemmeno con l'obbiettivo dell'economicità. Prossima agila, fatta autonomamente e non più con suzuki(fine collaborazione) al massimo, penso io, insieme a Chevrolet per sostiturie la Spark nel 2014-15, ma è solo una mia opinione, su piattaforma della futura corsa, piattaforma nuova fatta da Gm, sulla quale si è iniziato a costruire dalla Aveo alla mokka, per seguire con questa citycar, e poi come detto corsa futura e Agila. La piattaforma dell'attuale corsa non centra nulla di nulla. Ah, la nuova piattaforma Small Gm, è tutta nuova e la Aveo è la segm B con il telaio con la migliore rigidità torsionale, e miglior Crashtest segm B del 2011, quindi buona base per tutti i nuovi arrivi. ...Ciao a tutti!
Ritratto di Flick09
10 febbraio 2012 - 16:26
che gira per i test questo prototipo, cosi segretamente top secret.. non sò quali rivoluzione stilistiche hanno partorito questi geni per tenerla cosi nascosta... ma presto ci faremo delle risate, e che risate... quando prima o poi caleranno il sipario e vedremo questa grande opera d'arte popolare contemporanea... a me fà ridere, e irrita in partenza..prima per come se la tengono così stretta..per non far capire niente.. secondo.. e che non si discute le piccole le sappiamo fare SOLO IN ITALIA, altri che ci hanno tentato e ci tentano..si vede che risultati escono... loro/gli altri, possono fare solo i spazzaneve ricarrozzati.. P.S. non si possono vedere i fanali.. ma il corpo vettura e quello..e la linea non e niente di eccezionale, e una opel corsa a tutti gli effetti inutile negarlo..non si può dire che è originale come una 500..
Ritratto di IchLiebeCorsa84
10 febbraio 2012 - 20:49
...quaquaraquà.
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2012 - 00:11
Sono nella fase di sviluppo telaistico, più avanti andrà man mano spogliandosi, perchè lavoreranno su quello. E' così per ogni macchina, nulla di nuovo. ...Ciao!
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 febbraio 2012 - 23:40
...ossia incentrato su una tifoseria "pro" o "contro" a prescindere. Manco la presentazione di una nuova stupida utilitaria in un mondo stracolmo di stupide utilitarie (a cominciare da quelle che ho avuto od ho io, sia ben chiaro) fosse una questione di Stato! Ma che è 'sto livore verso una vettura straniera che manco ancora esiste? Se farà pena rispetto alle utilitarie italiane, settore in cui controlli qualità a parte abbiamo una solida tradizione, mal che vada ti limiterai a non comprarla! Onestamente, che cosa te ne può importare davvero? Io di vetture "piccole" ho avuto una Mini Metro HLE, una Uno CS, una Opel Corsa B 1.2 16V che utilizzo come seconda auto tuttora. La più solida è stata certamnente la Uno brasiliana (meccanica del Fiorino) che era ancora in eccellenti condizioni a 226000 km quando l'ho rivenduta, la più studiata bene quanto a spazio interno rispetto all'ingombro la Metro (che NON frenava ed aveva un motore giurassico ad aste e bilanceri), la più graziosa e leggera da guidare la Corsa B che uso ancora e va per i 190.000 km... non ci crederai, non me ne fregava intimamente nulla di nessuna delle tre e non mi importa molto nemmeno, già da adesso, della prossima seconda auto che avrò! Posso essere orgoglioso della mia lavastoviglie? Mi basta che costi il giusto, si rompa il meno possibile e lavi bene i piatti! E che i ricambi se si rompe costino una cifra non irritante. Lo stesso per una vettura. Deve portarmi qui e là, essere stabile e darmi una sensazione di controllo, non lasciarmi per strada e durare molto se soggetta da parte mia ad una regolare manutenzione. Il resto, son chiacchiere. E credilo, se te lo dice uno che per venti anni ha scritto su testate nazionali anche di automotive, ed ha firmato 58 prove su strada di modelli d'ogni cilindrata. Gli affetti sono importanti, le automobili son pezzi di ferro inanimati, così come il calcio è costituito da 22 giovanotti che corrono in mutande dietro una palla! Smitizziamo 'sti discorsi.... dai. Con simpatia Valerio
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2012 - 23:58
1: Presentazione nome ufficiale a Ginevra. Presentazione auto: Parigi. 2:Versione elettrica con realizzazione tutt'altro che sicura, perchè necessari molti investimenti in +, verrà decisa prossimamente.
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 febbraio 2012 - 23:28
...e si riferisce ad una vettura immaginata come una "piccola Corsa", abbastanza garbata e non esageratamente caratterizzata - dunque destinata a piacere ad un pubblico più... scolarizzato di quello che compra Chevrolet Spark o che apprezza gli interni da "radiolone da spiaggia per Giamaicano strafatto di canne" della Nuova Mini. Ammettendo che sia davvero così. Solo che per competere con fun-cars modaiole come 500 e Mini dovrà avere dei contenuti tecnici interessanti, se no sarebbe una sorta di aggiornamento della Corsa B disegnata in California e che aveva le stesse dimensioni piccine.
Ritratto di Savsta
14 febbraio 2012 - 09:01
Sarà pure camuffata ma mi sembra una gran schifezza,tutta spigolosa e conformata ai modelli già commercializzati da altre case automobilistiche.Vedremo la soluzione definitiva ma per ora un bel KO con lode.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 07 aprile

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser