1000 ESEMPLARI L’ANNO - La McLaren MP4-12C, nuova supercar stradale dell’omonimo team di Formula 1, è appena entrata in produzione e raggiungerà i mercati di tutto il mondo a maggio. Quest’anno saranno prodotti 1000 esemplari della vettura dal McLaren Technology Centre di Woking, dove nascono anche le Formula 1, mentre la produzione nell’impianto McLaren Production Centre, tutt'ora in costruzione, partirà l’anno prossimo.
OLTRE 200 MILA EURO - Entro il 2015, la McLaren intende produrre circa 4500 unità della MP4-12C che sarà venduta in tutto il mondo da sole 35 concessionarie esclusive, di cui una presente in Italia, a Milano, e gestita dal Gruppo Fassina. L’auto è ordinabile al prezzo base di 201.680 euro.
PRESTAZIONI ELEVATE - La McLaren MP4-12C è equipaggiata con il motore 3.8 V8 biturbo da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio doppia frizione SSG a 7 rapporti, spinge la vettura fino a 320 km/h di velocità massima e le permette di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi.