NEWS

Secondo fine settimana di partenze: l'Anas fa marcia indietro sui pedaggi

06 agosto 2010

Con oggi si prevede traffico dei vacanzieri in aumento sulle autostrade italiane. La giornata più critica sarà sabato. Ma chi parte troverà una sorpresa ai caselli: non saranno più applicati gli aumenti in vigore dal 1 luglio.

WEEKEND DI PARTENZE - Con il primo fine settimana di agosto, secondo la società Autostrade per l'Italia saranno molti gli italiani che da oggi si metteranno in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura. La giornata più critica dovrebbe essere quella di sabato, con traffico intenso in uscita dalle grandi città e in direzione sud. I flussi di traffico dovrebbero essere più intensi sull'A1 (da Milano a Napoli) e sull'A14 Adriatica (da Bologna ad Ancona), in Liguria, verso le riviere di Ponente e Levante e sull'A4, in direzione di Venezia. Traffico sostenuto è atteso anche sull'A3 Napoli-Salerno e sull'A30 Caserta -Salerno verso la Calabria e ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria.
 

Previsioni traffico dal 6 al 8 agosto
Orario Venerdì Sabato Domenica
dalle ore 6.00 alle 14.00 bollino rosso bollino nero bollino rosso
dalle ore 14.00 alle 22.00 bollino rosso bollino rosso

 


SI PAGA COME A GIUGNO
- Per tutti gli automobilisti che si metteranno in viaggio, però, ci sarà una piacevole sorpresa. L'Anas ha deciso di sospendere gli aumenti entrati in vigore il 1° luglio, come previsto dalla legge Finanziaria 2011, che dovevano interessare diverse tratte autostradali (leggi qui per saperne di più). Come riporta una nota dell'Anas, è una decisione “in applicazione delle ordinanze del Tar Lazio e del Tar Piemonte e del decreto del Consiglio di Stato”, che avevano ritenuto illegittimi gli aumenti (leggi qui la news). Si tratta in ogni caso di sospensione provvisoria: il Consiglio di Stato si riunirà il 31 agosto per discutere sull'istanza.

> ESODO ESTIVO AL VIA: COME AFFRONTARLO AL MEGLIO



Aggiungi un commento
Ritratto di bananajoe24
6 agosto 2010 - 11:50
ma chi ci è andato a luglio in ferie...........verrà rimborsato.......siamo il paese dove c è la piu grande evasione fiscale in europa,e chi paga il cittadino comune..............tanto i ricconi in sardegna ci vanno in barca.......
Ritratto di Mr.Mpi
6 agosto 2010 - 11:55
Tanto prima o poi i pedaggi, assicurazioni, tasse , etc aumenteranno sempre. Sono i nostri stipendi che restano sempre uguali....
Ritratto di tomkranick
6 agosto 2010 - 14:25
Traffico sostenuto sulla A3, quella definita "autostrada"??.Non sono un indovino ma credo di sapere il bollettino, critico, di 103.3:lunghe code sull'A3 nel tratto compreso tra Pontecagnano e Buonabitacolo-Padula (immancabili)

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 05 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser