ANCHE ELETTRICA - Nelle concessionarie a partire dall’autunno del 2019, la nuova generazione dell’utilitaria a 5 porte Peugeot 208 è già ordinabile con prezzi da 14.950 euro. Quest’ultimo si riferisce alla tre cilindri 1.2 a benzina da 75 CV , mentre si pagano 18.150 euro per la turbodiesel 4 cilindri 1.5 da 100 CV, entrambe nell'allestimento "base" Like. Il prezzo più alto (38.200 euro) si riferisce alla e-208, la versione con motore elettrico da 136 CV e batteria da 50 kWh. Oltre a questi motori, c'è anche il 1.2 turbo a benzina nelle versioni da 100 e 136 CV. La nuova Peugeot 208 si può anche noleggiare a lungo termine: per esempio, per 4 anni e con 60.000 km previsti di percorrenza, oltre alla prima rata da 5.900 euro vanno pagati 47 canoni mensili da 289 a 349 euro a seconda del motore.
QUATTRO ALLESTIMENTI - Gli allestimenti disponibili per la Peugeot 208 sono quattro: Like, Active, Allure e GT Line. La Like ha di serie il “clima” manuale, i cerchi in lamiera di 15”, le luci diurne a led, il divano in due parti reclinabili, il limitatore/regolatore di velocità e alcuni aiuti alla guida, come la frenata automatica in situazioni d’emergenza, il mantenimento in corsia, il monitoraggio della stanchezza del guidatore e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali dei limiti di velocità. A parità di motore, per “salire” all’allestimento Active si pagano 1300 euro in più: la dotazione include le ruote in lamiera di 16”, il volante rivestito in pelle, rifiniture più curate all’interno e tre prese Usb aggiuntive, una per i passeggeri davanti e due per quelli dietro.
ASSISTENZA DA REMOTO - Aggiungendo 1.800 euro al prezzo della Peugeot 208 Active si passa alla versione Allure, dotata delle ruote in lega di 16”, del “clima” automatico monozona, dell’ingresso senza chiave, dei sensori di distanza posteriori, degli specchi laterali richiudibili elettricamente e del sistema Peugeot Connect SoS & Assistance, che permette di effettuare chiamate ad una centrale operativa per chiedere assistenza o soccorso. Per la 208 con motori a combustione internascoppio, l’allestimento di livello più elevato è il GT Line: parte da 21.250 euro, 1.800 euro in più dell’Allure, e ha compresi nel prezzo le ruote in lega di 17”, l’illuminazione a led per l’interno, i vetri laterali e il lunotto oscurati, i fari anteriori a led con funzione anti-abbagliamento, i sensori di distanza anteriori, il volante rivestito in pelle traforata e lo specchio retrovisore interno senza cornice. A parità di motore, il cambio automatico a 8 marce costa 1.800 euro.
OPTIONAL IL CAMBIO AUTOMATICO - La Peugeot e-208 può essere ordinata anche nel ricco allestimento GT, che al prezzo di 38.200 euro (la e-208 meno cara parte da 33.400 euro) aggiunge pure i sedili anteriori riscaldabili, la telecamera anteriore di parcheggio, lo schermo a sfioramento nella consolle di 10” e il sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti.