LA TERZA VIA - La nuova versione ibrida plug-in della Peugeot 3008 è ora disponibile in Italia e va ad arricchire la gamma della nuova generazione della crossover francese, che per ora è costituita dalla 1.2 mild hybrid, con cambio robotizzato a doppia frizione, e all’elettrica e-3008 con 213 CV e 527 km di autonomia media ufficiale.
87 KM IN ELETTRICO - La Peugeot 3008 Plug-in Hybrid può contare su un powertrain che abbina un quattro cilindri 1.6 da 150 CV a un motore elettrico da 125 CV, per una potenza complessiva di 195 CV e 350 Nm di coppia. Il cambio è automatico a doppia frizione a sette rapporti che trasmette il moto tramite le ruote anteriori e la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico ha una capacità di 17,9 kWh, per un’autonomia in modalità elettrica di 87 km (WLTP). La ricarica in corrente alternata può avvenire con una potenza di 3,7 kW, ma è consigliabile scegleire il caricatore da 7,4 kW, optional da 400 euro (altamente consigliabile). Le prestazioni sono interessanti, con una velocità massima di 220 km/h, e uno scatto da 0 a 100 km/h di 7,8 secondi.
I PREZZI - Due gli allestimenti: Allure e GT, con prezzi rispettivamente di 44.950 e 49.950 euro. Differiscono per la dotazione e per una specifica caratterizzazione estetica, con la GT che presenta un aspetto più sportiveggiante.
LA DOTAZIONE - La dotazione di serie della Allure prevede fari e fanali full led con firma luminosa a tre artigli, Peugeot panoramic i-cockpit con doppio display hd sospeso (2 x 10''), Peugeot i-connect con Dab radio, bluetooth (connessione per 2 smartphone), wireless mirror screen (Apple CarPlayt e Android Auto), retrocamera a hd a 180° con sensori di parcheggio posteriori, keyless entry con funzione di prossimità, climatizzatore automatico bi-zona, cerchi da 19”, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati con luci di cortesia, cerchi in lega da 19’’ bagagliaio posteriore con pianale regolabile su due livelli, interni con tessuto tep, illuminazione a le, Ricca la dotazione di Adas, che, tra le altre cose, include cruise control, frenata d’emergenza, lettore dei segnali stradali, controllo attivo della carreggiata.
La GT aggiunge caricatore wireless per smartphone con potenza di 15W, sistema multimediale con navigatore TomTom, tetto e spoiler neri in contrasto, controllo automatico degli abbaglianti, portellone posteriore elettrico, volante riscaldabile, cerchi in lega da 20”, cruise control con funzione di stop&go, luci ambientali personalizzabili, pedaliera in alluminio, sedili con riscaldamento rivestiti in tessuto Reflection in Alcantara.
OPTIONAL - Tra gli optional a pagamento, la telecamera a 360° da 1.450 euro, la pompa di calore 800 euro, gl’interni Executive Mistral da 2.200 euro che prevedono sedili in pelle nera perforata e cuciture a contrasto con sedute certificate AGR.