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La Peugeot 3008 ora anche plug-in

Pubblicato 31 maggio 2024

Dopo l’elettrica e la mild hybrid ecco la plug-in hybrid con un’autonomia in modalità elettrica di 87 km e una potenza complessiva di 195 CV. Scopriamo quanto costa.

La Peugeot 3008 ora anche plug-in

LA TERZA VIA - La nuova versione ibrida plug-in della Peugeot 3008 è ora disponibile in Italia e va ad arricchire la gamma della nuova generazione della crossover francese, che per ora è costituita dalla 1.2 mild hybrid, con cambio robotizzato a doppia frizione, e all’elettrica e-3008 con 213 CV e 527 km di autonomia media ufficiale.

87 KM IN ELETTRICO - La Peugeot 3008 Plug-in Hybrid può contare su un powertrain che abbina un quattro cilindri 1.6 da 150 CV a un motore elettrico da 125 CV, per una potenza complessiva di 195 CV e 350 Nm di coppia. Il cambio è automatico a doppia frizione a sette rapporti che trasmette il moto tramite le ruote anteriori e la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico ha una capacità di 17,9 kWh, per un’autonomia in modalità elettrica di 87 km (WLTP). La ricarica in corrente alternata può avvenire con una potenza di 3,7 kW, ma è consigliabile scegleire il caricatore da 7,4 kW, optional da 400 euro (altamente consigliabile). Le prestazioni sono interessanti, con una velocità massima di 220 km/h, e uno scatto da 0 a 100 km/h di 7,8 secondi.

I PREZZI - Due gli allestimenti: Allure e GT, con prezzi rispettivamente di 44.950 e 49.950 euro. Differiscono per la dotazione e per una specifica caratterizzazione estetica, con la GT che presenta un aspetto più sportiveggiante.

LA DOTAZIONE - La dotazione di serie della Allure prevede fari e fanali full led con firma luminosa a tre artigli, Peugeot panoramic i-cockpit con doppio display hd sospeso (2 x 10''), Peugeot i-connect con Dab radio, bluetooth (connessione per 2 smartphone), wireless mirror screen (Apple CarPlayt e  Android Auto), retrocamera a hd a 180° con sensori di parcheggio posteriori, keyless entry con funzione di prossimità, climatizzatore automatico bi-zona,  cerchi da 19”, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati con luci di cortesia, cerchi in lega da 19’’ bagagliaio posteriore con pianale regolabile su due livelli, interni con tessuto tep, illuminazione a le, Ricca la dotazione di Adas, che, tra le altre cose, include cruise control, frenata d’emergenza, lettore dei segnali stradali, controllo attivo della carreggiata.

La GT aggiunge caricatore wireless per smartphone con potenza di 15W, sistema multimediale con navigatore TomTom, tetto e spoiler neri in contrasto, controllo automatico degli abbaglianti, portellone posteriore elettrico, volante riscaldabile, cerchi in lega da 20”, cruise control con funzione di stop&go, luci ambientali personalizzabili, pedaliera in alluminio, sedili con riscaldamento rivestiti in tessuto Reflection in Alcantara.

OPTIONAL - Tra gli optional a pagamento, la telecamera a 360° da 1.450 euro, la pompa di calore 800 euro, gl’interni Executive Mistral da 2.200 euro che prevedono sedili in pelle nera perforata e cuciture a contrasto con sedute certificate AGR.

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Ritratto di Ferrari4ever
31 maggio 2024 - 16:04
1
Tra i 30 e i 105 cv in meno della precedente generazione. E ok che il totale dei cavalli forniti dai motori non sarà quello finale, ma da qui a perderne 80 ce ne vuole. Ma almeno è basato su un motore decente.
Ritratto di Tistiro
31 maggio 2024 - 16:50
Scusate, qualcuno mi tiene la fronte mentre mi chino?
Ritratto di Gordo88
31 maggio 2024 - 17:19
1
Se uno con la vecchia 3008 passava sopra al virtual cockpit qui deve farlo anche col posteriore, mamma mia se è brutto..
Ritratto di Arreis88
31 maggio 2024 - 17:32
+1
Ritratto di Lorenzoagasolio
31 maggio 2024 - 17:51
elettrica, mild hibrid e plug in. e come scegliere tra non votare, votare scheda bianca o votare un qualsiasi partito solo per togliere seggi alla destra.
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 08:49
o alla sinistra immagino.
Ritratto di Lele_1998
31 maggio 2024 - 18:44
3
Ma se si ricordano come si fanno i propulsori, perché continuare col 1.2 3 cilindri puretech? Felice di sapere che le immatricolazioni non supereranno quota 500, di cui 300 rigorosamente concessionari
Ritratto di AZ
1 giugno 2024 - 07:00
Prestazioni deludenti.
Ritratto di padoin
1 giugno 2024 - 18:48
Se vogliono venderne qualcuna conviene abbassare il prezzo per rientrare negli incentivi..
Ritratto di deutsch
3 giugno 2024 - 08:43
4
guarda che rientra negli incentivi
Ritratto di LINARRoma
1 giugno 2024 - 21:23
In Francia dicono" ricaricabile" in lingua francese. In Italia usiamo la lingua del padrone "plug in "..
Ritratto di Miti
1 giugno 2024 - 21:58
1
Dove sono quei tempi quando c'erano solo due tipologie di auto ... quella per i paperoni e quelle per la gente normale ? 50k euro di Peugeot??? Ormai siamo ad ogni modello sui 3k euro in più. Alla sua uscita...poi al aggiornamento ancora cca 1.500. Ma fa niente, la gente compra e compra e noleggia e noleggia... qualche anno fa tutti incavolati por 40 centesimi di benza, siamo sempre la ma senza che nessuno non si scandalizza più. Non tanti anni fa ti portavi a casa una "SUV" da città con qualcosa tra 27 e 30. E sembra pure caro. Oggi la gente sborsa cifre da 50k euro per una Peugeot frullinata senza nemmeno metteresti due domande... Per forza che i prezzi rimangono alti se Aldo Giovanni e Giacomo si mettono in fila per acquistare... ovviamente con tutto il rispetto per gli attori che interpretano questi personaggi...
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 08:56
Evidentemente per molti i 50k non sono un problema. E i costruttori ci marginano di piú. Tutti contenti, sembrerebbe. Tranne chi non può spenderli sti soldi e tra poco tempo solo dacia, fiat e Citroen, saranno accessibili per loro. Fino a che si capirà che non solo economicamente, possedere 2/3 auto a famiglia, non sarà piú sostenibile nel prossimo futuro, almeno che non siano facente parte di una nuova mobilità cittadina, come per i quadricicli pesanti.
Ritratto di Miti
3 giugno 2024 - 10:22
1
Credo Oxy , che non colpirà solo le famiglie, io personalmente sto rivalutando la mia di situazione con due auto in famiglia. Credo che questa bolla con auto molto care che è la politica delle case non potrà durare a lungo termine. E se la Cina spara ogni tanto qualche modello di mille cavalli "elettrici" non credo che quello è il loro di obiettivo. Ma semplicemente per dire ...guarda cosa siamo capace di fare. L'ondata di auto usa e getta arriverà prima o poi. E non la deciderà l'Europa perché non potrà fare assolutamente nulla. Perché semplicemente ha bisogno della Cina per diverse motivazioni. La prima è e sarà proprio il potere d'acquisto delle famiglie. E se la Cina entrerà con una "famigliare" che andrà tra 20 e 25k euro sai cosa mi importerà del made in Europa??? Nulla... stellantis non comprerò mai e poi mai...la Renault iniziano assomigliare con dei alberi di natale pieni di led, la Vag dopo il Dieselgate non mi interessa, i giapponesi sparano prezzi piu che europei se non di più, ai coreani ho gia dato...l'auto è una merce, forse è arrivato il momento di trattarla cosi. Intanto mi posso permettere di aspettare per diversi anni ancora. Con la Cina ho cadi ai patti chiari o ti spazza via. Tessile, scarpe, elettronica...tre cose che mi vengono in mente. Magari siamo già falliti e non ci rendiamo conto...
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 11:33
Tolga il magari….
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 11:33
Cos’altro dobbiamo vendere di asset in Italia ?
Ritratto di Miti
3 giugno 2024 - 13:33
1
Io andavo oltre ...a tutta l'industria automobilistica europea. Come al solito per giustificare due aggeggi per la sicurezza che insieme non fanno due mila euro di componenti elettronici e di software hanno messo sopra minimamente cinque milla. Tutto il resto di batterie per finti sistemi ibridi ( vedi mid o soft hybrid) e tutte le stronxxxate varie ( vedi fermati per un caffè) che non servono a nessuno ed ecco i 40 o 50k euro. Se guardi o è tutto finto o è copiato dai vecchi sistemi ibridi collaudati dalla Toyota&co. Non faccio un giuliopedralli ma questi gap di prezzi qualcuno dovrà riempirli. Una volta c'era la vecchia 500, la Mini o la 5 o magari la prima Panda. Il mercato era estremamente diversificato ma anche catalogato per redditi. Era un mercato davvero sano. E funzionante. Tanti lasceranno le penne nei prossimi anni. Questo è poco ma sicuro.
Ritratto di Tfmedia
2 giugno 2024 - 18:57
2
Ma ha già il copri parabrezza di serie?