TANTE CONCORRENTI - La casa del Leone diffonde le prime immagini ufficiali della nuova generazione della Peugeot 3008, che vedremo nelle concessionarie nei primi mesi del 2024. Nella sua terza generazione, la popolare suv si trasforma in una suv-coupé che andrà a competere con Nissan Qashqai, Opel Grandland, Volkswagen Tiguan, Renault Austral solo per citarne alcune.
DESIGN GRINTOSO E SOFISTICATO - La Peugeot 3008, che la casa definisce come una suv fastback, adotta l’attuale linguaggio stilistico dell'azienda, fatto di superfici complesse solcate da molti tagli e nervature e un frontale caratterizzato da fari sottili che affiancano una mascherina che sfuma nel paraurti anteriore. Altri elementi di spicco sono i grandi cerchi in lega dal design futuribile, il rivestimento nero lucido sulla parte inferiore della carrozzeria e nei passaruota, oltre al lunotto posteriore inclinato alla cui sommità è collocato un compatto alettone. L’andamento inclinato del tetto viene poi messo in risalto dalla finitura in nero.
INTERNI DI SECONDA GENERAZIONE - Gli interni della Peugeot 3008 erano già noti. Sarà il primo modello di serie a introdurre l’i-Cockpit di seconda generazione caratterizzato dal display panoramico curvo da 21 pollici che include il quadro strumenti digitale, l'head-up display e il touchscreen all’interno di un'unica unità posizionata sopra al volante di piccolo diametro. A questa unità si aggiunge un touchscreen più piccolo collocato sulla console centrale.
MANCA POCO ALLA PRESENTAZIONE - La Peugeot 3008 è ingegnerizzata sull’architettura STLA Medium, in grado di ospitare sia motori elettrici sia termici. Tutti i dettagli completi saranno resi noti il 12 settembre 2023, quando la nuova 3008 sarà presentata presso la fabbrica di Sochaux, in Francia.