OCCHIO DI LINCE - Dopo le immagini patinate diffuse qualche giorno fa (le vedi qui), dalle quali si capisce fino ad un certo punto come sarà l'auto alla luce del sole, ecco le prime foto scattate da un lettore della rivista francese AutoPlus, che ha immortalato sulle strade nazionali questa Peugeot 308 completamente libera da camuffature.
UN LOOK “NORMALE” - Quello che emerge non è un look audace, come è tipico delle auto che devono piacere a persone molto diverse tra loro (dai giovani ventenni, alla piccola famiglia, alla coppia di anziani, solo per fare alcuni esempi). La Golf in questo senso insegna. Ecco perché i designer sembra che abbiano fatto un passo indietro in termini di audacia rispetto alla Peugeot 308 attuale, un'auto che non ha saputo mai raggiungere alti obiettivi di vendita forse proprio a causa della sua linea poco riuscita.

PRONTA PER SETTEMBRE - Per vedere dal vivo la Peugeot 308, a meno di altre foto su strada, dovremo aspettare settembre quando sarà esposta al Salone di Francoforte. L'inizio delle vendite è previsto entro la fine del 2013. La nuova Peugeot 308 è un'auto molto importante per il gruppo PSA Peugeot Citroën, non solo per i numeri di vendita che è in un certo senso obbligata a realizzare per contribuire alle disastrate casse della società francese, ma anche perché porta al debutto la inedita piattaforma EMP2. Quest'ultima è un'architettura altamente modulare e, nelle sua varie forme, andrà ad equipaggiare la maggior parte delle auto del gruppo.