La Peugeot 308 è una delle protagoniste del Milano Monza Motor Show 2021. Vista dal vivo emerge suo stile sofisticato e ricco di dettagli curati. Il frontale è dominato dalla grande mascherina nera con al centro incastonato il nuovo marchio del Leone, oltre che dalle luci diurne “a zanna” che ormai sono diventate un marchio di fabbrica della Peugeot. Anche la coda è ricercata, con i sottili fanali a led posti all’interno di una modanatura nera. La lunghezza è crescita fino a 436 cm.
Grandi passi avanti sono stati fatti anche negli interni della 308 dove troviamo una plancia dalla tipica impostazione Peugeot, con il volante piccolo e il cruscotto in posizione rialzata, ma ora presenta un display da 10” personalizzabile nella disposizione e nella tipologia di informazioni mostrate, dotato di una modalità di visualizzazione tridimensionale. Il sistema multimediale, inclinato verso il guidatore, si controlla da uno schermo touch di 10”, più definito e reattivo e per la prima volta affiancato da un secondo display, sempre sensibile al tocco: posizionato appena più in basso permette di scegliere e avere sempre a portata di mano i tasti scorciatoia preferiti.
La Peugeot 308 sarà in consegna a partire da fine settembre del 2021 con motori benzina, diesel e ibridi. Oltre al 3 cilindri turbo 1.2 da 110 CV o 130 CV, in gamma è presente il diesel di 1.5 litri con 130 CV, e due ibridi plug-in da 180 CV o 225 CV.