ORA È ORDINABILE - La nuova generazione della Peugeot 308 SW (qui per saperne di più) è ordinabile presso le concessionarie italiane della casa francese con consegne previste all’inizio del 2022. Sono previsti 5 allestimenti (Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack) e 5 motori, per un totale di 21 diverse combinazioni.
I MOTORI - I motori della Peugeot 308 SW sono il 3 cilindri turbo benzina 1.2 da 110 CV, che viene proposto in allestimento Active Pack a 24.750 euro (1.000 euro in più della cinque porte), o nella variante da 130 CV. È poi presente il diesel di 1.5 litri con 130 CV, che ha un prezzo di listino di 27.750 euro, e due varianti ibride plug-in da 180 CV o 225 CV. La gamma plug-in parte da 37.750 euro per la versione da 180 CV abbinata all’allestimento Allure, fino ad arrivare a 44.450 per la GT Pack da 225 CV.
GLI ALLESTIMENTI - L’allestimento di ingresso Active Pack, prevede diversi sistemi ADAS (frenata di emergenza, controllo attivo di uscita dalla corsia, riconoscimento segnali stradali, attention assist), il climatizzatore automatico bi-zona, il parabrezza a isolamento acustico, l’accensione automatica di proiettori e tergicristalli, i fari a led, la strumentazione digitale con display di 10” e sistema multimediale con schermo di 10” compatibile con Apple Car Play e Android Auto, e i sensori di parcheggio posteriori.
L'allestimento Allure costa 2.000 di più rispetto all’Active Pack e aggiunge la retrocamera a 180°, i sensori di parcheggio anteriori, gli abbaglianti automatici, la griglia frontale con inserti cromati, la personalizzazione dell’illuminazione abitacolo con luci led, i cerchi in lega da 17’’, il navigatore con i servizi Peugeot Connect, due prese usb posteriori, sedili sportivi, vetri posteriori oscurati.
L'allestimento Allure Pack, con 1.200 in più, aggiunge rispetto all’Allure il sistema di lettura dei segnali stradali, il cruise control adattivo con funzione di stop&go, l’allerta presenza del traffico posteriore, l’allarme dell’angolo cieco, il sistema di ingresso senza chiave, la connessione senza fili allo smartphone.
L’allestimento GT, rispetto all’Allure Pack, costa 2.200 euro in più e prevede le barre al tetto in alluminio di colore nero, i decori plancia di bordo e pannelli delle porte in alluminio, il paraurti anteriore e battitacco allargati, cerchi in lega da 18’’ Kamakura, pedaliera e soglie porte in alluminio, strumentazione digitale Peugeot i-cockpit con head-up digital 3d display di 10”, fari matrix full led technology con livellamento automatico, interni in alcantara con cuciture a contrasto.
> PEUGEOT 308 SW: TUTTI I DETTAGLI E LE PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA