NEWS

Peugeot 308 SW: ecco i prezzi

Pubblicato 22 luglio 2021

Annunciato il listino della nuova 308 Station Wagon, che va dai 24.750 euro della 1.2 da 110 CV, fino ai 44.450 dell’ibrida plug-in da 225 CV.

Peugeot 308 SW: ecco i prezzi

ORA È ORDINABILE - La nuova generazione della Peugeot 308 SW (qui per saperne di più) è ordinabile presso le concessionarie italiane della casa francese con consegne previste all’inizio del 2022. Sono previsti 5 allestimenti (Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack) e 5 motori, per un totale di 21 diverse combinazioni.

I MOTORI - I motori della Peugeot 308 SW sono il 3 cilindri turbo benzina 1.2 da 110 CV, che viene proposto in allestimento Active Pack a 24.750 euro (1.000 euro in più della cinque porte), o nella variante da 130 CV. È poi presente il diesel di 1.5 litri con 130 CV, che ha un prezzo di listino di 27.750 euro, e due varianti ibride plug-in da 180 CV o 225 CV. La gamma plug-in parte da 37.750 euro per la versione da 180 CV abbinata all’allestimento Allure, fino ad arrivare a 44.450 per la GT Pack da 225 CV.

GLI ALLESTIMENTI - L’allestimento di ingresso Active Pack, prevede diversi sistemi ADAS (frenata di emergenza, controllo attivo di uscita dalla corsia, riconoscimento segnali stradali, attention assist), il climatizzatore automatico bi-zona, il parabrezza a isolamento acustico, l’accensione automatica di proiettori e tergicristalli, i fari a led, la strumentazione digitale con display di 10” e sistema multimediale con schermo di 10” compatibile con Apple Car Play e Android Auto, e i sensori di parcheggio posteriori.

L'allestimento Allure costa 2.000 di più rispetto all’Active Pack e aggiunge la retrocamera a 180°, i sensori di parcheggio anteriori, gli abbaglianti automatici, la griglia frontale con inserti cromati, la personalizzazione dell’illuminazione abitacolo con luci led, i cerchi in lega da 17’’, il navigatore con i servizi Peugeot Connect, due prese usb posteriori, sedili sportivi, vetri posteriori oscurati.

L'allestimento Allure Pack, con 1.200 in più, aggiunge rispetto all’Allure il sistema di lettura dei segnali stradali, il cruise control adattivo con funzione di stop&go, l’allerta presenza del traffico posteriore, l’allarme dell’angolo cieco, il sistema di ingresso senza chiave, la connessione senza fili allo smartphone.

L’allestimento GT, rispetto all’Allure Pack, costa 2.200 euro in più e prevede le barre al tetto in alluminio di colore nero, i decori plancia di bordo e pannelli delle porte in alluminio, il paraurti anteriore e battitacco allargati, cerchi in lega da 18’’ Kamakura, pedaliera e soglie porte in alluminio, strumentazione digitale Peugeot i-cockpit con head-up digital 3d display di 10”, fari matrix full led technology con livellamento automatico, interni in alcantara con cuciture a contrasto.

> PEUGEOT 308 SW: TUTTI I DETTAGLI E LE PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA

Peugeot 308 SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
38
15
12
18
VOTO MEDIO
3,6
3.63566
129


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
22 luglio 2021 - 12:07
Mi piace. Peccato non abbia il 2000 diesel da 200 cv. E peccato per l'icockpit.
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2021 - 17:35
@Quello la, pienamente d'accordo con te, per me è una delle sw più belle presenti attualmente sul mercato, icockpit a parte.
Ritratto di AndyCapitan
23 luglio 2021 - 12:27
4
wow...un 1200 che costa quasi 25 mila neuro di partenza....devo dire che sono proprio dei pazzoidi....quando ero adolescente io i 1200 costavano tra si e no 10 milioni!....un altra epoca.....dove si aveva piu' rispetto per il cittadino...dovrebbero vergognarsi proprio a proporre tali cifre!!!!
Ritratto di Gordo88
23 luglio 2021 - 23:13
1
Prendi il 1.5 diesel poi togli il fap/scr rimappi spinto e 180cv te li prende di sicuro..:)
Ritratto di AndyCapitan
25 luglio 2021 - 13:32
4
si bravo....dopo, la revisione quando la passi???...e poi se ti beccano c'e' una multa da oltre 3000€ con implicazioni penali....c'e' da stare in campana...oggi come oggi sono molto piu' severi!!!....comunque sulle auto nuove non puoi' farlo....la centralina va in recovery subito....
Ritratto di Il bue
22 luglio 2021 - 12:32
6
Eventualmente la valuterei solo diesel. Tuttavia, da ex lavoratore Psa, conosco bene tutti i problemi che ha, soprattutto in merito al serbatoio Ad Blue. Di conseguenza, manco morto.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 14:13
4
eh già continuano a cambiare serbatoio ad blue ed accessori, e se non sei in garanzia sono un migliaio di euro
Ritratto di Trattoretto
22 luglio 2021 - 15:36
Non pensare che la concorrenza possa cantare vittoria. Purtroppo i diesel sono (diventati) dei laboratori chimici su 4 ruote. Vanno bene solo se si percorrono lunghi tratti e si fa una manutenzione scrupolosa e ridondante diciamo.
Ritratto di Il bue
22 luglio 2021 - 17:16
6
Diciamo che conosco bene il caso Psa. So che la piaga Ad Blue (e Fap) riguarda più o meno tutti. Anche per questo mi tengo caro il mio macinino del 2003, che non ha nulla di tutto ciò, e la pellaccia molto dura
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 17:25
4
Allora sei i zone senza limitazioni, dalle mie parti se del 2003 diesel non potrebbe circolare
Ritratto di Il bue
29 luglio 2021 - 11:47
6
Abito a Roma. Qua le euro 3 diesel non potrebbero camminare, ma io me ne infischio e lo faccio lo stesso.
Ritratto di deutsch
30 luglio 2021 - 10:00
4
beh il senso civico ed il rispetto della legge sono personali
Ritratto di manuel1975
22 luglio 2021 - 19:24
e in benzina hanno problemi?
Ritratto di AndyCapitan
23 luglio 2021 - 12:31
4
ahhhhhhhhh .....il bue!!!...mica solo questa ha problemi di fap o adblue....le altre con il DPF sono ancora peggio!!!!....basta diesel...sono troppo sofisticati e le spese di manutenzione poi, vanno alle stelle!!!!
Ritratto di ziobell0
22 luglio 2021 - 12:37
quindi si parte da un bel 3 cilindri turbo milledue da ben 110 cv alla modica cifra di 25K (classica auto tanta apparenza pochissima sostanza)
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 14:14
4
considerando che va di più del vecchio 1.6 aspirato e consuma meno non vedo ragioni per preferire il vecchio 4 cilindri
Ritratto di ziobell0
22 luglio 2021 - 16:31
...e dura uguale...
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 17:26
4
Perché non dovrebbe
Ritratto di AndyCapitan
23 luglio 2021 - 12:34
4
perche' no!...un tre cilindri non dura come un quattro....e' meccanica tecnica da manuale....sono molto piu' spinti e con queste basse cilindrate non risultano robusti....vedi i notevoli problemi avuti con il puretech!!!!!
Ritratto di deutsch
23 luglio 2021 - 12:57
4
e quindi un 6 cilindri dura più di una 4. non sono aggiornato sui problemi dei puretech, nel su altri 4,5,6 cilindri. ma il puretech non è il solo tre cilindri..... ci saranno sicuramente 4 cilindri con problemi ma non mi sembra rilevante. oggi tutte le auto medio piccole a benzina vanno a 3 cilindri
Ritratto di AndyCapitan
25 luglio 2021 - 13:39
4
....piu' sali di cilindrata e cilindri piu' il motore e' robusto al netto degli eventuali problemi elettronici eh...quelli sono a parte...tutti son passati ai 3 cilindri per due motivazioni.....economia di spesa e rientro nelle normative....punto!....poi te la raccontano...e' piu' tecnologico....va di piu'...consuma meno di un quattro (non e' vero)...ecc ecc
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 luglio 2021 - 13:06
6
Deutsch, è fisica: rispetto ad un 4 cilindri 1600 cc aspirato, un 3 cilindri 1200 cc è un motore "ristretto" e letteralmente "pompato" per tirargli fuori il massimo possibile. Un paragone forse inappropriato, ma è come respirare a pieni polmoni anzichè a piccole e continue respirate: probabilmente si "consuma" più aria, ma vuoi mettere la differenza?
Ritratto di Giocatore1
22 luglio 2021 - 21:27
2
25k senza optional. Se vuoi avere un'auto migliore di quella che dai dentro superi i 30k
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:08
4
La dotazione della base mi sembra già molto ricca rispetto a pochi anni fa, poi ci sono versioni per tutte le esigenze
Ritratto di AndyCapitan
23 luglio 2021 - 12:50
4
ricca, di stupidate inutili!!!!.....intanto ti vendono un auto con lamiera da coca cola....motore da ciclomotore e poca sostanza generale alla modica cifra di 50 dei vecchi milioni .....ma compratevi una bella audi A6C6 del 2010 se volete avere una sostanza invidiabile!!!!....carrozzerie robuste e motori performanti!!!
Ritratto di ConteBerengario
24 luglio 2021 - 22:59
Giustissmo. Odio I downsizing. Mamma mia come.li odio!
Ritratto di bangalora
25 luglio 2021 - 14:16
E bhe sui motori non ci metterei nemmeno la carne per la brace sulla carrozzera e bhe punterei sull' allyminio che nelle audi non vedo.
Ritratto di deutsch
26 luglio 2021 - 10:40
4
ognuno segue i propri gusti
Ritratto di Rav
23 luglio 2021 - 16:37
4
Beh però guardando la dotazione di serie il prezzo ci può pure stare. Son poche le wagon medie base che danno già clima automatico bizona, fari led e diversi ADAS.
Ritratto di Ale94
22 luglio 2021 - 13:00
Follia pura quasi 50mila euro per una 308 SW, qualche anno fa ci compravi una Classe E. Peccato perché il modello è molto bello.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 14:15
4
forse intendevi dire che parte dai vecchi 50 milioni di lire, ovvero 25000 euro
Ritratto di Ale94
22 luglio 2021 - 14:42
La Classe E con 50mila euro si comprava la generazione 2008-2015 quella per intenderci.
Ritratto di Meandro78
22 luglio 2021 - 16:15
E con l'avvento dell'elettrificazione è solo l'inizio
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 17:28
4
Si può anche scegliere senza elettrificazione e di parte da meno di 25 oppure prendere una focus SW e si parte da oltre 25 o ancora una i30 SW e si parte da 27. Lamentatevi piuttosto che è più economica delle altre
Ritratto di Ale94
22 luglio 2021 - 21:30
Voglio proprio vedere come se la cava la 1.2 turbo a pieno carico con aria condizionata accesa consumerà come una Lambo.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:10
4
Consumerà sempre meno del 1.6 da 100 CV di una volta, pagherà meno assicurazione, avrà più ripresa e migliori prestazioni su tutta la linea
Ritratto di ConteBerengario
24 luglio 2021 - 23:01
Esatto. Tutto acceso ho fatto 11 e qualcosa. Cambiata subito. Ormai il mondo auto fa schifo. Downsizing, plasticaccia, lamieraccia. Che futuro di.m...
Ritratto di Pierre Cortese
22 luglio 2021 - 13:05
1
Forse, dico forse, Corolla Hybrid SW 184 hp ha un rapporto qualità/contenuti/prezzo un tantino migliore. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Alfiere
22 luglio 2021 - 13:37
2
Penso la stessa cosa, ma il 225cv è una potenza che la jap non ha, tra l'altro con un automatico buono. Alla fine della fiera comunque è la Leon quella che esce meglio, sempre imho.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 14:17
4
non puoi certo paragonare il prezzo di una plugin con una full hybrid, è chiaro che una batteria di trazione ha la sua bella incidenza economica ma anche sulla quantità di km fatti senza bruciare carburante
Ritratto di Alfiere
22 luglio 2021 - 14:24
2
Eh, grazie.
Ritratto di Pintun
23 luglio 2021 - 08:34
Corolla 1.8 122 cv a 29000 contro 308 1.2 110 cv a 25000...come listino non son pochi 4000 euri in più, anche se li pagherei quasi volentieri per avere il cruscotto al suo posto. Poi, come quasi sempre, tutto si gioca sugli sconti ed eventuale valutazione dell'usato. Comunque, a 25000 euro e con motori simili, molto meglio Octavia e Leon
Ritratto di Cancello92
22 luglio 2021 - 14:59
Prezzi alti ma visti quelli di altri modelli poteva andare peggio avrei trovato onesto qualche migliaio di euro in meno. In ogni caso quasi 2 anni di stipendio medio per avere un'auto assolutamente normale non credo ne valga la pena da nuova almeno, si vedrà da usata.
Ritratto di Trattoretto
22 luglio 2021 - 15:30
"Prezzi alti ma in linea col mercato" si direbbe. Purtroppo stiamo assistendo in molti settori ad un generale aumento dei prezzi. Materie prime, componenti e trasporti sono aumentati e non di poco. Non la vedo benissimo per l'automobilista comune. Mi aspetto una generale contrazione delle vendite, o degli acquisti, a seconda che si stia da una parte o dall'altra della barricata.
Ritratto di Trattoretto
22 luglio 2021 - 15:33
Ormai per molti è la regola posticipare l'acquisto o comprare solo con incentivi o promozioni/occasioni.
Ritratto di Cancello92
22 luglio 2021 - 16:21
L'aumento dei prezzi delle auto al netto dell'inflazione è in atto da diversi anni, poi effettivamente ultimamente per vari motivi legati al covid c'è un generale aumento di materie prime e semilavorati ma i prezzi delle auto sono in aumento da diversi anni
Ritratto di Trattoretto
22 luglio 2021 - 18:32
Diciamo che gli aumenti degli anni scorsi inglobavano un aumento delle dimensioni e delle dotazioni dei nuovi modelli. Mentre ora sostanzialmente a parità di caratteristiche tecniche i prezzi son saliti. Da notare quello che hai detto tu riguardo all'aumento dei prezzi dei componenti e dei materiali, quantificabile in almeno un buon 30% da inizio anno.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:14
4
C'è anche un generalizzato aumento della dotazione, quello che trovi oggi sulla base non era nemmeno disponibile pochi anni fa
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 08:13
Peccato che ormai ti costringano ad avere questa dotazione in più e spesso sono cose di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno, tipo cruscotto digitale mega schermi touch, clima e cambio automatico, freno a mano elettrico e sistemi senza chiavi, fari a led ecc. Ormai solo la Tipo parte da 20000 col 1.0 turbo 100 cv
Ritratto di ConteBerengario
24 luglio 2021 - 23:06
Il fine ultimo e' obbligarti al noleggio. Ormai l unica auto acquistabile e l' ibrido Toyota o le tedesche. Il resto sono soldi buttati. Ma il futuro e' Nero... Molto Nero.
Ritratto di lele70mi
22 luglio 2021 - 18:06
Tutto sta aumentando io ho una vecchia 308sw HDi del 2012 con più di 200 mila km ero intenzionato a cambiarla ma vedo quello che c'è e cosa compro rimando e vedremo . Comunque troppi aiuti alla guida .
Ritratto di Voltaren
22 luglio 2021 - 18:12
La disturbano?
Ritratto di lele70mi
22 luglio 2021 - 18:17
Parecchio in particolare le luci a matrice attiva il riconoscimento dei segnali si tanto.
Ritratto di Voltaren
22 luglio 2021 - 20:32
Le luci a matrice attiva e il riconoscimento dei segnali in che modo la disturbano?
Ritratto di Flynn
22 luglio 2021 - 21:12
Trovo che il riconoscimento dei segnali sia uno dei pochi adas validi
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 00:05
@Flynn... sta pur tranquillo, non riceverai mai una risposta o una "spiegazione" dal "sig" Lele circa le sue perplessità riguardo gli Adas... Trattasi evidentemente di qualche troll a libro paga di Vag (o giù di lì... magari qualche piccolo commerciante plurimarche molto orientato su quel gruppo) che difende a spada tratta l'indifendibile e che spara sentenze denigratorie al solo scopo di denigrare Stellantis (e suoi marchi) in generale. Dando "per buono" (a mio modo di vedere) che auto e motorizzazioni "moderne" fan tutte schifo (mio parere personale) almeno io ho lucidità mentale, coscienza a posto e motivazioni da addurre (qualora a qualcuno interessino) per sostenere cio' che penso. Non credo che questa 308 sia meglio (o peggio) di una Leon..... ma se sei un "piccolino" concessionario di provincia affiliato a Vag te le inventi tutte pur di screditare il tuo "avversario" (che poi offre all'incirca la stessa "roba") Mah!!! Onestà intellettuale questa sconosciuta!!!
Ritratto di Flynn
24 luglio 2021 - 01:33
@ Giulio: non sono a conoscenza di precedenti ma basandomi unicamente su questo post il discorso di Lele mi è sembrato molto onesto. Lo interpreto così: “Ho una vecchia Peugeot , mi ci sono trovato bene, vorrei comprare la nuova ma ... accidenti che prezzi! Non potevano almeno fare una versione con dei comuni fari alogeni e senza la telecamera per i segnali che pochi utilizzano?” Penso sia molto condivisibile
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 08:33
Esatto: togli alla base clima automatico, cruscotto virtuale, luci e tergicristalli automatici, sensori di posteggio e metti uno schermo da 8 pollici che basta e avanza e da 25 potresti scendere non dico a 20 come la Tipo base ma magari sui 22 si
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 08:26
Meglio o peggio è sempre molto soggettivo. Ormai le auto sono sempre più simili come dotazioni e anche nelle versioni base hanno sempre troppo di serie, specie cose che potrebbero essere optional. Poi, ad esempio questa 308 sarà magari anche un'ottima auto, ma finché le Peugeot avranno il cruscotto nel posto sbagliato e un volante da autopista, per me qualunque auto sarà migliore di questa.
Ritratto di bangalora
24 luglio 2021 - 17:30
Ma dott. Pintun le le Peugeot le ha gia provate, o dice solo per sentito dire? Io ho una nuova 208 3cilindri 1.2 va che e' una bellezza consuma come un canarino ( la mia e' benzina) ha tutto quello che serve ad un prezzo ragionevole, ho pure preso la grandine in Trentino e ci fosse un piccolo segno di ammaccatura ( carrozzeria in alluminio ) e poi uno che diamine deve ancora chiedere ad un auto? Avere 12 cilindri e sfiorare il muro del suono?
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 19:50
Non metto in dubbio che possa essere una buona auto, anzi salendo sia su 208 e 2008 devo dire che la qualità percepita è decisamente buona. Contesto la posizione di guida, in quanto per averla appena accettabile si deve tenere il volantino tutto in basso e il sedile tutto in alto e senza arretrare troppo con il sedile: una scomodità assoluta. Poi sicuramente c'è a chi piace anche perché è ormai da un po' che Peugeot propone tale soluzione. In ogni caso, anche mi piacesse l'auto, finché non la cambieranno, semplicemente non prenderò mai in considerazione una Peugeot. Quindi, nel caso, Corsa si e 208 no, Crossland si e 2008 no
Ritratto di Flynn
24 luglio 2021 - 20:20
Sono d’accordo con Pintun. Inoltre , per me , la mancanza di una qualsiasi trazione integrale rappresenta un handicap insormontabile.
Ritratto di AndyCapitan
25 luglio 2021 - 13:57
4
Flynn....ma cosa te ne fai delle trazioni integrali???....i vantaggi sono solo per chi abita fuoristrada....se no si hanno consumi maggiori di tutto...dal carburante...alle gomme!!!!
Ritratto di Flynn
25 luglio 2021 - 16:35
@AndyCapitan: trovo le integrali (vere o finte che siano) maggiormente equilibrate , specie quando si sale sopra i 150Cv. Mi danno anche più sicurezza sulla neve, dove , più di una volta, ho visto auto in grossa difficoltà. Poco importa siano più costose: ragionassi razionalmente di puro portafogli girerei in Dacia
Ritratto di AndyCapitan
25 luglio 2021 - 13:54
4
le peugeot 208 sono piene di difetti...presto te ne accorgerai bangalora....grane elettriche su i quadri strumenti.....ammortizzatori che non stanno in sede....sara' gia' il terzo richiamo su i fermi che fissamo l'ammortizzatore e non ci capiscono ancora nulla!!!!....insomma....porcheria moderna....lasciate perdere....speriamo almeno che con l'arrivo dell'elettrico si taglino parecchie problematiche legate alle parti con possibile rottura....quello che non ce' non si rompe!!!!
Ritratto di lele70mi
24 luglio 2021 - 20:40
Salve non sono un troll si scrive così ? E che non accetto sbagliando sicuramente tutti questi aiuti alla guida ho una vecchia Peugeot 308 sw ciel del 2012 ma guido spesso una Kia Carena del 2017 e sporadicamente una Bmw X 4 del 2020 . Faccio un esempio la telecamera posteriore serve certo che serve ma vedo spesso gente che non si gira neppure più per fare retromarcia c'è la telecamera ecco tutta questa confidenza mi fa un po' non paura ma timore . Comunque sono una persona fisica anche un po' in carne ha ha ha un saluto a tutti quelli che hanno commentato . Sappiate che mi piace questo forum. Grazie
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 23:34
La retrocamera serve anche perché fanno dei lunotti osceni. Se fossero di dimensioni decenti se ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Gli aiuti dovrebbero essere tutti optional
Ritratto di Flynn
25 luglio 2021 - 10:15
Mi preoccupa di più una persona che si volta a fare retromarcia, perché si troverà degli angoli morti in cui non sarà in grado di vedere nulla. Comunque visto che la bravura di guida è autoreferenziale meglio obbligare che lasciare la scelta ai fenomeni
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:15
4
Pensi che a breve saranno, fortunatamente, obbligatorie
Ritratto di Flynn
22 luglio 2021 - 22:25
Il che va benissimo, se può aiutate ad evitare un incidente tanto meglio.
Ritratto di deutsch
23 luglio 2021 - 12:06
4
proprio per quello sono a favore. volente o nolente, riducono gli incidenti o limitano le conseguenze
Ritratto di lele70mi
24 luglio 2021 - 20:48
Può essere ma il riscontro è a suo favore non li amo ....Entschuldigung
Ritratto di deutsch
26 luglio 2021 - 09:43
4
non riguarda solo l'utente che sceglie di non averli ma anche gli altri, perchè se si tampona l'auto che precede perchè non si ha la AEB oppure si invade la corsia opposta perchè non si ha il mantenitore di corsia, il problema è anche dell'altro utente. in ogni caso a breve saranno obbligatori quindi la liberta di scelta durerà ancora poco
Ritratto di lele70mi
24 luglio 2021 - 20:46
Schade für mich Peccato x me
Ritratto di Pintun
23 luglio 2021 - 10:07
Concordo, a parte le dimensioni ormai esagerate di praticamente tutti i segmenti, ve ne sono sempre meno che non ti costringono ad avere accessori di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno: clima e cambio automatici, cruscotti digitali e schermi touch ormai troppo grandi e troppa elettronica.
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 13:04
Scusate, e l'avete anche già citata, a sto punto prendetevi la ottima (per quel che deve fare) Tipo in versione base base base e amen! E rimanete pure nello stesso "gruppo" (ammesso ci teniate).
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 23:32
Io lo trovo positivo che un gruppo riesca a differenziare le sue offerte e non cambiando solo gli stemmi è le linee. Tra Corsa e 208 cambiano un po' la linea e gli interni ma in fondo sono simili e lo sono anche i prezzi. Molto meglio poter scegliere tra Clio e Sandero, dove di listino si parla di almeno 5000 euro in meno per la seconda a parità di motore.
Ritratto di raphael
22 luglio 2021 - 19:45
Mi piace moltissimo ma chi ha i soldi?!? I prezzi delle nuove auto sono praticamente irraggiungibili
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:16
4
Un sacco di gente visto la lista del venduto
Ritratto di gainfranco
23 luglio 2021 - 11:17
ma i dati che ci propinano saranno sempre veri ??
Ritratto di deutsch
23 luglio 2021 - 12:20
4
mah, chi può saperlo, io cmq mi riferito anche al termico nel senso che vendono un sacco di auto che hanno costi non popolari, vedi 3008, tiguan, golf, corolla rav4, troc, renegade ect
Ritratto di Flynn
22 luglio 2021 - 20:02
Hanno ridotto la gamma motori per vendere qualche plug-in in più ? Di questo passo di puramente termico rimarrà la Panda
Ritratto di Voltaren
22 luglio 2021 - 20:42
Qui rinominata Papanda
Ritratto di deutsch
22 luglio 2021 - 22:16
4
Più CO2 più rischi multe
Ritratto di Alex1111
23 luglio 2021 - 10:47
1
Grande panda. Ho la madza dal carrozziere e per vettura sostituiva mi hanno dato una panda nuova. Grande in citta e piacevole. Non credevo. a parte l aria condizionata che non ce la fa! Commento. Mi dispiace per Marchionne di cuore che ha sprecato una vita per poi svendere ai francesi il frutto di grande lavoro. Grande panda, ma mai sottoprodotti a marchio transalpino.
Ritratto di Pintun
23 luglio 2021 - 13:18
Grande Panda sicuramente si. In merito al clima devo dire che va fin troppo bene, mai usato a velocità superiore alla prima.
Ritratto di gt3mc12
22 luglio 2021 - 20:58
Sarà il colore o l'effetto foto, ma il tre quarti posteriore riporta alla mente la rastrematura della vecchia 156 con elementi di modernità aggiunti. Da valutare nel faccia a faccia in strada con Focus che ha già il vantaggio negli interni tradizionali
Ritratto di Flynn
22 luglio 2021 - 21:15
Mi auguro che sia meglio della Focus , che su strada mi è sembra pessima
Ritratto di Illuca
22 luglio 2021 - 23:08
Bella linea ma dopo la pessima esperienza con la mia 3008 del 2020 e soprattutto con l'assistenza Peugeot, mai più auto di questa marca.
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 00:35
ma la smettete di trollare, insipienti vaggari... Non vi si crede e non siete credibili! Fatevene una ragione! Questa 308 non è meglio (ma certo non peggio) di una Golf o Leon qualunque. Inutile fingere che non stiano così le cose. Solo una Dacia (forse) ormai puo' far peggio rispetto all'andazzo (mediocre) generalizzato del mass market automobilistico. Tutto il resto è solo vomitevole propaganda interessata (in qualche modo)!
Ritratto di Check_mate
23 luglio 2021 - 06:21
Un salto epocale rispetto a quella attuale, facendole sentire tutti i quasi 10 anni sulle spalle. Belle belle belle queste nuove 308. Curioso di vederle in strada.
Ritratto di Alex1111
23 luglio 2021 - 10:42
1
La peugeot fa belle macchine ultimamente ma questa è pacchiana. Dopo 3 anni diventa un cassone a prezzo ribassato. Senza contare i problemi gia eaposti nei commenti.
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 00:30
ma la smettete di trollare vaggari...
Ritratto di gainfranco
23 luglio 2021 - 11:16
sarà pur bella ma conosco il 3 cilindri e le sue vibrazioni poi credo sia troppo cara, meglio altro.
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 00:28
Magari gruppo Vag? Fai solo ridere , troll insipiente. Motiva le tue grandi convinzioni hahaha...se riesci, piuttosto che stupida propaganda a spot!
Ritratto di Pintun
26 luglio 2021 - 11:21
Però la Skoda Scala col TSI 110 cv parte da 22500, poi può piacere o meno ci mancherebbe. Mettoamo pure che la 308 5 porte viene 23750, son sempre 1000 euro in più Secondo me il problema non è tanto questa 308 che potrebbe essere pensata come rivale di Golf, e in questo caso costa meno, quanto avere nel gruppo delle alternative che costino meno delle concorrenti, perché se le fusioni, con conseguenti economie di scala, non portano alla riduzione dei prezzi, per i clienti servono a ben poco. Per ora la Tipo è a parte perché non è ancora frutto di Stellantis
Ritratto di domila
23 luglio 2021 - 13:12
La linea è bella, il prezzo è alto...ed è solo nella media considerando il segmento c di oggi...
Ritratto di Pintun
23 luglio 2021 - 13:21
Confidavo nella nuova Astra, ma dalle anticipazioni, anche quella avrà degli interni, pare stile Mokka, seppur migliori di 308 abbastanza inguardabili, in po' in stile Mercedes, che con quelli Peugeot sono i peggiori, esclusa Tesla che vince per distacco per gli interni più brutti
Ritratto di Santhiago
23 luglio 2021 - 17:48
E degli interni di Vecchiagen cosa ne pensi?
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 08:52
Alcuni mi piacciono , altri no perché hanno troppi comandi touch. Al momento quelli che preferisco sono quelli Skoda di Kamiq Scala e della nuova Fabia, anche e soprattutto perché hanno comandi fisici per clima e il clima può essere manuale e non sei costretto ad avete il cruscotto digitale. Su Golf molto meglio quelli della 7, belli quelli della Leon e dell'Octavia, ma come detto troppi comandi touch.
Ritratto di Andrea Doria
24 luglio 2021 - 18:47
@Pintun. Gli interni della nuova Astra con cruscotto in stile Mercedes lasciano perplesso pure me, quindi, parlando della strumentazione. Peccato, è un modello che mi è sempre piaciuto, ma aspetto di vederla dal vivo. Peugeot negli ultimi anni, invece, mi ha stupito positivamente nelle linee di molti suoi modelli: e io non ho mai amato le Peugeot degli ultimi 15 anni.
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 19:54
@Andrea Doria, concordo, alcune delle ultime Peugeot mi piacerebbero anche come linea, ma le scarterei per gli interni.
Ritratto di Andrea Doria
25 luglio 2021 - 17:35
@Pintun. Idem. Però, devo ammettere che la mia critica sugli interni è più verso l'estetica del volante piccolo e quindi dell'icockpit in generale, che nei confronti della comodità, non avendolo mai provato su nessuna Peugeot.
Ritratto di Boys
23 luglio 2021 - 13:31
1
Gran bella macchina con prezzi un po alti poi, bisogna vedere le scontistiche.
Ritratto di Giulio Ossini
24 luglio 2021 - 00:26
Sì certo, una Toyota, una Vw o una Hyundai te le regalano a parità d'allestimento, vero?
Ritratto di Boys
25 luglio 2021 - 11:11
1
Non ho fatto confronti, come si evince dal mio commento ma posso concordare con te e aggiungo: posseggo una Peugeot 308 1.2 eat6 131 cv da 5 anni e ne sono ampiamente soddisfatto il che..
Ritratto di Andre_a
23 luglio 2021 - 14:50
Esteticamente, se prese d'aria e scarichi fossero veri, la troverei una bella macchina. Dentro e sotto al cofano non mi piace per niente.
Ritratto di alvolante2021
23 luglio 2021 - 16:36
Molto bella. Da prendere seriamente in considerazione! Naturalmente non diesel.
Ritratto di bangalora
23 luglio 2021 - 17:41
Il pure tek e' favoloso io lo monto sotto il nuovo 208 e consuma quanto un canarino e' ha la potenza di un trex. Anche il 508 ha lo stesso motore ovviamente potenziato ma va veramente bene. Spero che Peugeot esca finalmente con la 208 Gti quella si che e' pura adrenalina .
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 23:42
Non conosco il Pure tech, e nemmeno l'Ecoboost e il TCe, che dalla prova comparata dello scorso anno, su Clio, il 100 cv consumava meno del 1.2 della 208 ma ho il TSI e va molto bene e consuma veramente pochissimo.
Ritratto di Gordo88
23 luglio 2021 - 23:05
1
La trovo più equilibrata nella linea rispetto alla versione compatta, da 3 a 4 volanti..
Ritratto di Voltaren
24 luglio 2021 - 16:40
Nella hatchback il verde olivine metallizzato è di serie, il bianco banchise pastello, invece, si paga a parte: l'esatto opposto di una volta. L'equipaggiamento è molto ricco anche nella versione base.