IBRIDO SPORTIVO - Il reparto sportivo Peugeot Sport si occuperà dello sviluppo anche di auto ibride. Che non saranno votati al risparmio come per le normali Peugeot, ma alle prestazioni e alla guida sportiva. La divisione del marchio francese ne dà un'anteprima qui al Salone di Ginevra 2019 presentando la Peugeot 508 Sport Engineered, dotata di un benzina da 200 CV, un motore elettrico all’anteriore da 110 CV e un altro motore elettrico sul posteriore da 200 CV. La potenza complessiva è di 400 CV, sufficienti secondo la casa francese per regalare a questa berlina prestazioni entusiasmanti: per lo scatto da 0 a 100 km/h bastano 4,3 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
BASSI CONSUMI - Ad alimentare i due motori elettrici c'è una batteria da 11,8 KWh, che permette alla Peugeot 508 Sport Engineered di viaggiare a zero emissioni fino alla velocità di 50 km/h. I consumi e le emissioni sono di conseguenza ridotti: la casa parla di 49 g/km di anidride carbonica, perché guidando in città o quando non si richiedono le massime prestazioni il benzina inizia a spingere solo a batterie scariche.
CHE GRINTA - La Peugeot 508 Sport Engineered non rischia di essere scambiata per le normali Peugeot 508, perché ha le carreggiate allargate (di 2,4 cm davanti e 1,2 cm dietro), l'assetto ribassato ed i cerchi di 20". Spiccano inoltre le alette con funzione aerodinamica nel montante posteriore del tetto e un estrattore dell'aria integrato nel fascione, dal quale spuntano i grintosi scarichi. La mascherina è simile a quella delle normali 508, ma è realizzata con la tecnica della stampa 3D e ha listelli inclinati per favorire il passaggio dell'aria verso i radiatori per il raffreddamento. All'interno si notano i rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio, oltre alle cuciture in giallo fluorescente per dare un tocco di grinta all'insieme.