STOP DOPO 4 ANNI - La creazione di Stellantis, nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA, ha portato in dote 15 marchi da gestire. Ma ha anche messo insieme un gruppo molto forte in Europa (la PSA), con uno molto forte negli USA (la FCA). Questa fusione ha anche rimesso in discussione uno dei progetti della PSA e cioè quello di riportare la Peugeot negli Stati Uniti, sul quale la casa francese stava lavorando da quattro anni. Ora sembra proprio che questo progetto sia stato accantonato, secondo quanto riporta il solitamente ben informato Autonews, poiché Stellantis preferisce concentrarsi sui marchi già esistenti negli USA.
IL LAVORO NON ANDRÀ PERDUTO - Larry Dominique, il dirigente che aveva il compito di guidare il ritorno della Peugeot negli Stati Uniti dal 2017, lo scorso venerdì è stato nominato capo del Nord America per il marchio Alfa Romeo: un segnale inequivocabile. Il lavoro svolto si era concentrato sulla creazione di un efficiente e innovativo canale di distribuzione che usasse il digitale per l’erogazione dei servizi rivolti al consumatore come la programmazione della consegna e il ritiro del veicolo. Tutto ciò non andrà perduto perché verrà sfruttato per gli altri marchi americani della Stellantis.