LEONE BI-FUEL - Lasciato spazio alla nuova Peugeot 208, la 207 rimane sul mercato con una versione all’insegna del risparmio e dell’ecologia, la Plus Eco Gpl, che sostituisce la 206 Plus. Una variante equipaggiata con il motore 1.4 da 75 CV e dotata di un kit a gas della BRC che consente, grazie al minore prezzo del Gpl, consistenti economie sulle spese di rifornimento. In particolare, se il consumo a benzina di 6,3 l/100 km porta a un costo chilometrico di circa 0,115 euro/km, con il Gpl l’esborso dovrebbe scendere a livelli intorno ai 0,068 euro/km (-40,9%) con un consumo di gas nel ciclo combinato di 7,8 l/100 km (10,3 in quello urbano e 6,3 in quello “extraurbano). Sul fronte delle emissioni, l’adozione dell’impianto bi-fuel consente all’utilitaria del Leone di ridurre il rilascio di CO2 da 145 a 127 grammi/km e di tagliare in modo consistente quello degli inquinanti, come polveri sottili e black carbon. Aumenta pure l’autonomia grazie alla presenza del serbatoio toroidale da 47 litri (37,6 effettivi) inserito al posto della ruota di scorta che dovrebbe garantire un’autonomia a Gpl di circa 450-480. Praticamente invariate le prestazioni, con la velocità massima che arriva a 167 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h cha avviene in 14,4”.
A 3 E 5 PORTE - La Peugeot 207 Plus Eco Gpl è disponibile con il solo allestimento Energie nelle varianti a 3 o 5 porte con un listino rispettivamente di 13.200 e 13.900 euro. Importi che si riducono di 2.850 euro in presenza di permuta o rottamazione portando il prezzo d’accesso ad appena 10.350 euro. Buona la dotazione di serie che, tra l’altro, include airbag anteriori e laterali, climatizzatore manuale, Esp, fendinebbia, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, specchietti a regolazione elettrica e riscaldabili e impianto hi-fi con CD, mp3 e comandi al volante. Le opzioni a richiesta si limitano a vernice bianca (200 euro) o metallizzata (525) e il Pack Tecno (510) che comprende climatizzatore automatico bi-zona, kit mani libere bluetooth, collegamento usb, regolatore/limitatore di velocità.