NON SARÀ 208 - Al Salone di Ginevra dell’anno prossimo, la Peugeot presenterà la sostituta della 207 (nella foto in alto la recente versione Special Edition) che, quasi certamente, non si chiamerà 208. Lo ha confermato il direttore generale Jean Marc Gales, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Secondo il manager francese l’auto rappresenterà l’erede spirituale della Peugeot 205, commercializzata in Europa dal 1983 al 1998.
SEMPRE TRE CIFRE - Lo stesso Jean Marc Gales ha dichiarato: "L'erede della 207 avrà ancora una sigla, sempre a tre cifre, ma stiamo valutando se iniziare o ricominciare da nuovi numeri”. Per molti appassionati, questo lascia aperta la speranza che la piccola Peugeot si possa chiamare 205: un'auto che ebbe uno straordinario successo ed ha significato dunque molto per la casa francese. Il problema è sorto nei mesi scorsi, quando la casa del Leone precisò che l’erede della 308 non avrebbe adottato il numero 309, già utilizzato in passato per un’altra vettura. Inoltre, la Peugeot 508 (foto qui sopra) fu presentata come ultimo modello con il numero 8 finale.
IPOTESI AL VAGLIO - Le ipotesi che circolano in questi giorni sono che la nomenclatura dei modelli Peugeot potrebbe ripartire da 201, che ha dato il via alla numerazione con lo zero centrale. Tuttavia, sarebbero al vaglio altre ipotesi, come le combinazioni alfanumeriche già viste con le concept SR1, EX1 e HR1, oppure nomi propri già in uso per i veicoli commerciali.