FARI A LED - Peugeot ha rilasciato le immagini ufficiali della 308 restyling, attesa alla kermesse elvetica in programma il prossimo mese di marzo. Le modifiche estetiche hanno riguardato sia la variante berlina a 5 porte che la station wagon e la CC (tutte le immagini le trovate nella Galleria fotografica). I maggiori interventi nel frontale, che di fatto è tutto nuovo: cofano motore, fari e paraurti hanno cambiato faccia alla Peugeot 308. Dietro le modifiche sono di poco conto e non stravolgono l'aspetto della coda.
MIGLIORIE TECNICHE - La Peugeot 308 è stata rinnovata anche a livello meccanico dato che, secondo la casa, il peso è stata ridotto di 25 kg, sono stati ottimizzati i motori ed è stato migliorato il comando del servosterzo. Inoltre, l’equipaggiamento prevede anche i pneumatici da 16 pollici ad bassa resistenza al rotolamento, al fine di migliorare consumi ed emissioni.
MICRO-IBRIDA - La maggiore novità è rappresentata dalla versione cosiddetta “micro-ibrida” e-HDi, equipaggiata con il motore 1.6 HDi da 112 CV che, grazie essenzialmente al sistema Stop&Start di ultima generazione in abbinamento al cambio elettro attuato emette, secondo la Peugeot, solo 98 g/km di CO2. Il debutto di questa versione è previsto nel corso dell’estate.
Di lievissima entità le modifiche all'abitacolo.
LA GAMMA - Inoltre, la Peugeot 308 è disponibile con i motori a benzina 1.4 VTi da 98 CV, 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 156 CV, mentre l’offerta dei propulsori diesel è composta anche dal 1.6 HDi da 93 CV, affiancato dal 2.0 HDi proposto nei livelli di potenza da 150 CV e 163 CV. Al top di gamma si pone la sportiva 308 GTi, mossa dal 1.6 THP da 200 CV e dotata di cerchi in lega Storm da 18 pollici. La dotazione di sicurezza della Peugeot 308 comprende 8 airbag, Abs ed Esp.