UNA FUSIONE AUTOMOBILISTICA - Secondo Philippe Varin, il nuovo presidente del gruppo PSA, la Peugeot non produrrà due modelli distinti per sostituire la 407 e l'ammiraglia 607. La soluzione scelta è quella di non dare un'erede alla 607, che quindi adrà a "morire" quando questa generazione uscirà di produzione, ma piuttosto di creare una sola berlina che si posizioni commercialmente tra queste due.
Il numero uno del gruppo Peugeot Citroën ha confermato anche il nome: si chiamerà 508. Un cifra che non a caso si posiziona tra le “serie” 400 e 600, quelle che tradizionalmente identificano la berlina media e l'ammiraglia del Leone.
All'inizio dell'anno erano comparse in Rete delle foto spia di una berlina Peugeot che potrebbe essere la 508 di cui parla Varin.
TANTO PER CAMBIARE - La scelta è chiara: offrire un prodotto che si differenzi dal resto del mercato e, in effetti, potrebbe rivelarsi azzeccata. Infatti i francesi sanno bene che chi sceglie una berlina di lusso si orienta più facilmente su una tedesca: nasce così l'esigenza di creare un prodotto che abbia una sua collocazione specifica, un po' fuori dagli schemi.
In questa foto spia, un particolare della presunta Peugeot 508.
TRA DUE ANNI - Secondo alcune indiscrezioni, un prototipo della 508 sarà già pronto per il prossimo Salone di Parigi dell'autunno 2010. Dovremmo vedere invece la versione definitiva a Ginevra , nel marzo del 2011.