48 MESI - Partirà subito dopo l’ora di pranzo (dalle 14:30 ora italiana) la presentazione dei piani industriali e finanziari di Fiat Chrysler Automobiles, da qui al 2018. L’evento, attesissimo dal mondo dell’automobile, si terrà a Detroit, e vedrà protagonista il numero uno della società Sergio Marchionne. Le aspettative sono elevate, anche perché la presentazione arriva in un momento particolare per il gruppo: negli ultimi mesi le vendite dei marchi Jeep e Maserati hanno raggiunto vette mai toccate prima, e lasciano spazio all’ottimismo.
GRANDE ATTESA PER L’ALFA - Come abbiamo già anticipato (
qui la news), le prospettive per il marchio fuoristradistico del gruppo
FCA sono ulteriormente accresciute dal lancio della nuova Renegade (che verrà prodotta anche in Italia); in base a fonti interne, nel corso della presentazione dovrebbe essere annunciato l’obiettivo di vendere un milione e mezzo di Jeep nel 2018, raddoppiando in pratica il risultato ottenuto nel 2013. L’attesa maggiore è tuttavia per il marchio Alfa Romeo, che dovrebbe essere rilanciato in ambito mondiale, con (finalmente, dopo lunghi anni di annunci regolarmente disattesi) la
presentazione di molti nuovi modelli e addirittura la possibilità di creare, per il Biscione, una società distinta. Ma bando alle ipotesi: fra poche ore, saranno Marchionne e suoi uomini a parlare del futuro dell’Alfa Romeo e di tutto il gruppo Fiat Chrysler Automobiles.